Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 132 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1969

NON sostituisce il video processore..ma per chi non ne ha uno..e al momento non ha 2000 euro per il radiance può essere un buon investimento per avere un boost sull'immagine ? ( Ho letto cmq tutta la discussione come sempre faccio, quindi non c'è bisogno di scaldarsi )
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Si svolge sempre il suo lavoro a prescindere se hai o meno in processore dedicato... Ciao
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Riprovato ieri sera nel mio ambiente grazie all'amico Guido, volevo vedere se abbassando lo sharpness del RADIANCE a 2-6-1, valori regolati tramite disco test (i texture posssono restare anche alti che tanto non incidono sull'immagine),avevo questa differenza "abissale", invece sostanzialmente riconfermo quanto già espresso in precedenza sul fermo immagine si nota, ma non in maniera da farmi esclamare "wow", poi nelle immagini in movimento sinceramente non ci si fà nemmeno troppo caso, questa è stata la mia impressione; oltre alla modalità HD (tasto VERDE) ho usato anche FULL POP (tasto ROSSO) e a parità di percentuale 30-35% la FULL POP era già fin troppo invasiva, infatti DS non sò come fai a tenerla ad 80%....per il 3d invece si può alzare la percentuale anche al 50% sempre con la modalità HD e qui il suo intervento lo si nota maggiormente anche con immagini in movimento, disco provato STEP UP 3d e TITANIC 3d......i valori regolati sul JVC durante le prove erano sharpness a 0 e detail a 2, mentre tutto a 0 sul lettore.
    Ultima modifica di stefanelli73; 15-10-2012 alle 08:54
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

quello che noti a fermo immagine imho il subconscio lo nota pure in movimento...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Non credere, nelle immagini in movimento non ho detto che l'effetto del DARBEE "sparisce" è che lo si nota molto meno, anzi a volte non ci fai nemmeno caso se è inserito oppure no.
    Ultima modifica di stefanelli73; 15-10-2012 alle 09:41
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Dipende da quanto sia il movimento, certo che in scene molto veloci noti poco ma in scene tranquille, primi piani, panoramiche etc si nota benissimo... Strano che ancora non sei dei nostri!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    ... Strano che ancora non sei dei nostri!
    Non sono dei vostri in quanto avendolo provato per ben due volte e con tutta calma nel mio ambiente, diciamo che non è scattata la "scintilla", pur non negando che si tratta di un ottimo prodotto.

Ci mancherebbe Antonio... Ho detto che e' strano perche' so quanto sei perfezionista, prova ne e' gli interventi che hai fatto sulla linea elettrica... concordo con te sul fatto che oltre una certa percentuale l'immagine e' brutta.... ma brutta brutta....

Per quello che riguarda il discorso subconscio, sono d'accordo...
    Ormai se non c'è il darbee inserito me ne accorgo...nel senso che "vedo" che qualcosa non mi quadra nell'immagine...ad esempio ieri sera, di ritorno da casa di Antonio (siamo a 15 km di distanza) ho reinserito il Darbee nella catena e iniziato a vedere Wall Street 2...dopo un pochino che lo guardavo, ho avuto quella sensazione descritta più su...

Allora ho preso il telecomando del darbee e mi sono accorto che era rimasto su 0%!

All'inizio, convinto di stare guardando con il filtro inserito, non ci ho fatto più di tanto caso...poi, appunto, la sensazione di qualcosa che non andava...o meglio che mancava...

la memoria visiva è ingannatrice, ma l'effetto del darbee, una volta che si è abituati a vederlo, è qualcosa di oggettivo

per quello che riguarda la modalità Full Pop, in effetti da un boost in più sui Neri ma bisogna tenerla a valori ancora più bassi della verde...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    la memoria visiva è ingannatrice, ma l'effetto del darbee, una volta che si è abituati a vederlo, è qualcosa di oggettivoCUT]
    Ti quoto.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Con il tuo vpr non metto in dubbio che l'effetto con/senza DARBEE lo si nota subito, ma come hai potuto notare ieri sera almeno nella mia catena non è che durante le immagini in movimento ci fai tanto caso se è inserito oppure no....

Sicuramente, una volta abituato l'occhio difficile cambiare ma dipende molto anche dall'immagine di partenza e quindi dalla catena video utilizzata.

Sul discorso delle modifiche al contrasto percepito (il boost di cui si parla) da quanto ho potuto vedere e' dovuto alla riduzione del numero di sfumature visualizzate (di fatto rende i grigi piu' scuri neri e i grigi piu' chiari bianchi, come se spostassimo i livelli da 16-235 a 20-225 in alcune parti dell'immagine, i numeri sono solo per esempio) creando lo stesso effetto del Local Contrast Enhancement che si usa in fotografia digitale. L'effetto a livelli adeguati e' molto piacevole, se si esagera si perdono troppe sfumature e perde naturalezza.

L'immagine in veloce movimento ovviamente dà minor tempo al cervello di elaborarla...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sicuramente, una volta abituato l'occhio difficile cambiare ma dipende molto anche dall'immagine di partenza e quindi dalla catena video utilizzata.

.[CUT]
    Infatti ieri con Apocalypto abbiamo convenuto che si poteva spingere un pò di più con l'effetto, 45-50%

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sul discorso delle modifiche al contrasto percepito (il boost di cui si parla) da quanto ho potuto vedere e' dovuto alla riduzione del numero di sfumature visualizzate......[CUT]
    Sei sicuro che riduca le sfumature ?
    o magari accentua quelle che ci sono?

Pagina 32 di 132 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •