Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 95 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1412
  1. #586
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917

    come al solito è difficile giudicare da una foto. Secondo me non ha tanto senso postare una foto e chiedere cosa ne pensiamo, al massimo potresti dire "secondo me in questo punto c'è il tal problema, come potete vedere dalla foto..". Allora forse possiamo fare qualche valutazione....

    ciao

  2. #587
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275
    Ho capito, l'unica cosa che ti posso dire è che quello che si vede in questa foto è esattamente identico a quello che vedo io seduto davanti al tv, e su questa schermata grigia è più evidente, mentre sulle schermate di test rosso, verde e blu si nota meno.
    Ormai mi sono letto buona parte delle discussioni sui panasonic serie 50, e direi che il mio soffre di vertical banding, vorrei capire se è il caso di provare a farmelo sostituire oppure no.
    Nella visione normale per ora non ho notato nulla, quello che mi ha un pò preoccupato è che da ieri si è un pò accentuato rispetto ai giorni passati, non vorrei che peggiorasse ulteriormente..

  3. #588
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    io dalla foto alcune righe vericali le vedo, però bisogna vedere se si vedono durante la visione normale. Fai una prova guardandoti una partita di calcio in HD e un documentario in cui ci sia neve e cieli, se non le noti in questi contesti credo che puoi stare tranquillo....

  4. #589
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    180
    buongiono a tutti.
    sono un nuovo iscritto e in 2 gioni mi sono letto tutta la discussiione perche ero interessato al "mitico" plasma panasonic.
    arrivo da un tv a tubo catodico che nonostante sia vecchiotto (12 anni) ha ancora dei colori fantastici.all'epoca era un top di gamma philips che aveva vinto anche dei premi ...

    restando in tema , lo volevo sostituire con un plasma serie 50 da 42 o 50 " ma leggendo i vostri commenti mi son cadute le braccia.

    non concepisco come una azienda come panasonic possa permettere che siano messi in vendita anche solo uno di tv problematico.
    se poi dovesse succedere dovrebbe essere automatica la riparazione in garanzia.
    nel caso della serie 30 e 50 i numeri sono spaventosi.
    mi sembra ci sia in atto una lotteria. prendo il plasma panasonic e spero arrivi senza problemi...
    ma stiamo scherzando?
    gia' il fatto che molti la pensino cosi' dovrebbe indurre panasonic a risolvere il problema nel ciclo produttivo e istruire i centri di assistenza in modo che questa brutta storia non finisca per favorire i concorrenti.
    invece cosa fa panasonic per questo problema e per quello dello scorso anno?minimizza, tratta il cliente come un paranoico.

    la storia della tolleranza e' quantomeno comica.senza dati la tolleranza potrebbe essere anche del 50%.e' come dire prendo una mercedes nuova uguale a quella di un mio amico, la sua va a 210 km/h la mia arriva a 180 km/h e la mecedes mi dice che non va bene cosi' perche' e' in tolleranza .... ma non esiste...

    per quanto riguarda l'incidenza del problema volevo far notare una cosa.
    spesso si dice che i sondaggi ed i forum non sono indicativi perche' generalmente scrive solo chi ha problemi.
    allora dico: negli ultimi gioni 3 utenti del forum hanno preso il plasma panasonic ma erano gia' iscritti al forum per cui non sisono iscritti perche vittime del problema, quindi sebbene pochi , sono un campione su cui fare una statistica,ebbene su 3 tv 2 hanno problemi fin da subito, auguro all'unico utente salvo di non averne in futuro.

    2 su 3 su pannelli presumo di recente produzione il che vuol dire che panasonic se ne sta infischiango tuttora del problema.

    contenti loro.
    se continueranno cosi' non dureranno a lungo.

    dal canto mio spero che il mio "tubo" duri ancora a lungo (anche se si spegne spesso) e che panasonic dimostri coi fatti di tenere ai suoi clienti attuali e potenziali cambiando quantomeno l'approccio post vendita e istruisca i centri di assistenza a non raccontare balle.

    scusate lo sfogo !

  5. #590
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    185
    @ Captain Spaulding e nenny1978
    quindi chiedo il recesso e la spedizione e' a mie spese. ma se chiamo Panasonic? se ne fregano completamente secondo voi?
    Grazie.
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

  6. #591
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275
    Ciao tubo,
    io sono tra quelli che ha problemi col tv, buzz e un pò di vertical banding.
    Sono d'accordo con te su tutto, calcola che io è dai tempi del pz85 che devo acquistare il tv, e ogni anno ho rimandato perchè c'era sempre il problema dell'anno (serie 10 rising black, serie 20 floating black, serie 30 macchie verdi, serie 50 vertical banding).
    Aspettavo perchè comunque un tv l'avevo, quest'anno mi sono stancato di aspettare e ho fatto l'acquisto, e ovviamente qualche difetto me lo sono trovato (per fortuna c'è anche qualcuno che riesce a portarsi a casa un tv perfetto).
    Purtroppo è un terno al lotto, devi sperare di avere fortuna, e lo so è scandaloso, perchè comunque i soldi che noi diamo sono soldi buoni, ma a loro poco importa.

    Fatta questa premessa ti dico però che non è solo panasonic ad avere tutti questi problemi, anche se compri un plasma samsung non è detto che ti arrivi perfetto.
    E altra cosa ancora, questi problemi non riguardano solo i plasma, ma pure gli lcd, anzi tendenzialmente hanno difetti ben peggiori, quindi a prescindere da cosa deciderai di acquistare (lcd, plasma, panasonic, samsung, sony, ecc), trovare un tv buono è sempre un terno al lotto, quindi o ti rassegni e fai l'acquisto sperando di portarti a casa un modello con meno difetti possibili, o non compri più niente e cambi hobby
    E' brutto da dire ma ormai la verità è questa, oggigiorno la normalità sono diventati i difetti ed è raro portarsi a casa una cosa perfetta, quindi l'unica cosa da fare è comprare e valutare se, in caso di difetti, questi siano per noi tollerabili o meno.
    Io per esempio quel ronzio maledetto non lo sopporto, ho chiamato subito l'assistenza e vengono a sostituirmi la scheda di alimentazione, mi rimane il problema del vertical banding che al momento noto solo su schermate di test e a malapena su scene scure, se non peggiora bene, altrimenti richiamo l'assistenza.

    Ma se aspetti un'annata buona, prega che il tuo tubo duri ancora molti anni, perchè penso che un modello di tv in cui escono tutti perfetti dalla fabbrica salvo qualche raro caso difettoso, non uscirà mai più!

  7. #592
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    Ciao Tubo, mi fa piacere che ci sia qualcuno che la pensi come me. Sai, come dici tu stesso, sposando certe argomentazioni spesso si finisce per essere considerati paranoici.

    Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    prendo il plasma panasonic e spero arrivi senza problemi...
    Purtroppo è diventata la regola, qualcuno potrà negare, ma è sotto gli occhi di tutti che quest'anno ormai il problema del VBI è diventato di portata troppo grande per essere considerato un'eccezione trascurabile e infatti la gente se ne è accorta, ed è pieno di post di potenziali acquirenti che si chiedono quale sia il modo migliore per pararsi il di dietro nel caso il tv giunga loro difettato (recesso, CAT, ecc..). Il "bello" è che poi molte volte le paranoie si dimostrano purtroppo fondate, perchè, come giustamente dici tu stesso:

    Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    spesso si dice che i sondaggi ed i forum non sono indicativi perche' generalmente scrive solo chi ha problemi.
    allora dico: negli ultimi gioni 3 utenti del forum hanno preso il plasma panasonic ma erano gia' iscritti al forum per cui non sisono iscritti perche vittime del problema
    Considera che sui forum stranieri ormai i più esperti (tra cui moderatori) consigliano di acquistare un tv soltando dopo averlo provato, non dicono che l'incidenza statistica del fenomeno è talmente bassa da essere trascurabile, perchè sanno che è un'affermazione fuorviante.

    Dopo quello che ho visto l'anno scorso, quello che si sta verificando quest'anno mi sorprende sempre più, aleggia un'aria di rassegnazione nei confronti del fenomeno, come a dire: il problema c'è e si sa, ma è normale che nessuno faccia niente per risolverlo, quindi siamo noi potenziali clienti che dobbiamo fare il possibile per evitarlo. Tutto questo è assurdo.

    A questo punto, di solito, qualcuno se ne esce dicendo: "è impossibile trovare il tv perfetto" e altre cose di questo genere. Ma li capisco, non ci sono argomentazioni per poter controbattere questa triste realtà, quindi l'unico modo per farlo è prendere la questione da un altro punto di vista. Ma i più svegli capiscono che i due discorsi sono ben separati. Comunque benvenuto sul forum

  8. #593
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275
    Ieri sera ho finalmente avuto modo di testare a fondo il tv, oltre alla schermata di test grigia che ho messo pochi post sopra, vi mostro anche questa su schermata verde, che è la seconda dove si nota di più:

    IMG_2321.JPG

    Diciamo che durante la visione non mi è sembrato di vedere nulla di strano, l'unica situazione in cui noto questa non uniformità è nelle scene girate di notte, ho provato a guardare alcune scene del cavaliere oscuro e qualcosa si vede.
    Sinceramente non so cosa fare, magari prossima settimana quando vengono a sostituirmi la scheda di alimentazione faccio presente anche questa cosa e vediamo cosa dicono.

  9. #594
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    hai provato partite di calcio e documentari?

  10. #595
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    185
    altra cosa dimenticavo il buzz si sente anche sul mio da qualche ora...è un bel ronzio!!!!
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

  11. #596
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275
    Moppo si ho provato partite di calcio, mi ci sono messo di impegno ma non ho visto nulla per il momento, ho provato anche un documentario ma non ho notato nulla, diciamo che si vedeva qualcosa di strano però sembrava più un riflesso piuttosto che vertical banding, anche se in teoria non dovrei aver niente nella stanza che riflette, domani controllo meglio.

    caric da me il buzz è insopportabile, calcola che da due metri se guardo la tv a volume 10-15, nelle scene molto chiare si sente più il buzz rispetto ai diffusori del tv!
    Io ho chiamato il CAT e per telefono sono stati estremamente gentili e disponibili, hanno ordinato la scheda di alimentazione e prossima settimana vengono a casa a sostituirmela (sperando sia quella), vedremo se si risolve..

  12. #597
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Caric, puoi anche provare ma sappi che è molto difficile che l'assistenza riconosca questo genere di problema come meritevoli di sostituzione. Sappiamo tramite Plasm-on che non è del tutto impossibile, ma se fossi in te andrei di recesso senza nemmeno pensarci. Per il buzz farebbero qualcosa ma per il VB o VBI il rischio che te lo restituiscano tale e quale è alto.
    Inoltre vorrei farvi notare che è abbastanza fuorviante guardare la "statistica" riguardo ai difetti. I TV entro la norma non sono certo pochi. Noi del forum siamo comunque una sparuta minoranza, e questa fetta di utenza non è rappresentativa. Se hai un difetto e sei iscritto è sicuro al 100% che lo segnali, invece se il difetto non ce l'hai e non segui le varie discussioni non è detto che ci si prenda la briga di segnalarlo. Molti utenti iscritti scrivono pochissimo e non sono attivi, quindi prendono il TV e se è ok non stanno a postare sul forum ma se lo godono...
    Detto questo anche a me non piace la gestione del difetto da parte dei CAT, che sbagliano nel pensare che un TV con 2 o 3 bande verticali possa essere considerato passabile.

  13. #598
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275
    nenny cosa mi dici delle due immagini che ho postato del mio tv? Tu lo manderesti indietro?

  14. #599
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    185
    grazie delle risposte...l'unico problema è il recesso, sono a mio carico le spese spedizione di 30/50€ pacco assicurato...alla fine il risparmio on line si restringe...e nn te lo sostituiscono giusto ma ti ridanno i soldi una volta arrivato integro il pacco...
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

  15. #600
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917

    se non vedi nulla di strano durante la normale visione non vedo il motivo per mandarlo indietro, ricorda che potrebbe capitarti un esemplare peggiore! Magari concediti qualche tempo per fare più test, prova più materiale, ecc.

    Comunque il buzz su scene chiare /luminose credo sia normale, questa si è una caratteristica del plasma, non è colpa di nessuno, certo che non deve essere assordante!


Pagina 40 di 95 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •