Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 179 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 2672

Su che porta HDMI hai collegato il decoder Sky? Se non lo è già mettilo sulla HDMI1
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Su che porta HDMI hai collegato il decoder Sky? Se non lo è già mettilo sulla HDMI1
    è sulla hdmi n. 3 quindi solo sulla prima esegue la sua funzione ??

Credo di si, prova, è una cosa da due minuti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Credo di si, prova, è una cosa da due minuti.
    infatti funziona ma se sto su sky e premo tv nn torna indietro.. mentre se lo spengo ritorna la tv..

Si che torna, solo che è un pò complesso, ti spiego: sei su Sky, premi il tasto TV, ora hai abilitato il telecomando per la televisione appunto. Ora premi il tasto play e ti si apre il menù di scelta ingressi (HDMI1, 2 ecc...). Continuando a premere sul tasto play arrivi a scegliere l'ingresso TV e sei a posto. Quando vuoi tornare su Sky fai il contrario, cioè premi il tasto play del telecomando Sky, selezioni l'ingresso HDMI al quale hai collegato il decoder, premi il tastoSky e stop.
    Ciao

Si che torna, solo che è un pò complesso, ti spiego: sei su Sky, premi il tasto TV, ora hai abilitato il telecomando per la televisione appunto. Ora premi il tasto play e ti si apre il menù di scelta ingressi (HDMI1, 2 ecc...). Continuando a premere sul tasto play arrivi a scegliere l'ingresso TV e sei a posto. Quando vuoi tornare su Sky fai il con..........[CUT]
    l'avevo già scoperta giochicchiando con il telecomando.. ahha insomma nn c'è verso di farlo funzionare come accadeva con la presa scart :P
    1 curiosità che impostazioni hai sulla tv in immagine x sky ? ieri guardando la partita ho notato che nei riversamenti di fronte e negli scatti veloci l'immagine sfuoca provato con ifc ma non fa granchè suggerimenti

Beh tieni conto che sono immagini in movimento, la perfetta messa a fuoco non ce l'hai nemmeno con l'occhio umano. Una carrellata di metà campo (quindi circa 50 metri) in un paio di secondi è come vedere da fermi un oggetto che ti passa davanti quasi ai 100 Km/h. Pensare di mantenere l'oggetto a fuoco è decisamente improbabile.
    Di giorno utilizzo Normale perchè permette una maggiore luminosità, vado a memoria: contrasto intorno ai 40 (sui 60 max possibili), nitidezza 5, luminosità 0, colore 22/23, tutti i filtri OFF, overscan OFF, IFC medio solo con lo sport, bilanciamento del bianco come da impostazioni di fabbrica (anche perchè prima dovrei capire cos'è il bilanciamento del bianco a 2p e 10p e non ho tempo di studiare bene l'argomento).
    Di sera utilizzo Professionale 1, anche qui a memoria: contrasto intorno al max (quindi 60, tanto la luminosità è limitata), nitidezza 2, luminosità 0, colore 25, tutti i filtri OFF, overscan OFF, IFC medio solo con lo sport, bilanciamento del bianco e gestione colore come sopra ovvero come da impostazioni originali. Per qualche film a volte preferisco THX.

Beh tieni conto che sono immagini in movimento, la perfetta messa a fuoco non ce l'hai nemmeno con l'occhio umano. Una carrellata di metà campo (quindi circa 50 metri) in un paio di secondi è come vedere da fermi un oggetto che ti passa davanti quasi ai 100 Km/h. Pensare di mantenere l'oggetto a fuoco è decisamente improbabile.
    Di giorno utilizzo [..........[CUT]
    mm io utilizzo thx x tutto però con l'analogico questa sfuocatura nn si notava.. vorrei vedere un tv con tecnologia led come si comporta in queste situazioni

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    mm io utilizzo thx x tutto però con l'analogico questa sfuocatura nn si notava.. vorrei vedere un tv con tecnologia led come si comporta in queste situazioni
    Sicuramente peggio considerando che in generale i pannelli lcd sono piu lenti in risposta dei plasma.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sicuramente peggio considerando che in generale i pannelli lcd sono piu lenti in risposta dei plasma.
    si questo lo so ma un led di 2000 euro non credo .. giusto x curiosità voglio vedere

Be un lcd di 2000 euro va meglio di uno di 500, ma la tecnologia è quella, anche il miglior pannello lcd è sempre piu lento di un pannello plasma.

ciao, visto che la discussione e' scivolata sui settaggi, volevo chiedervi per il mio 42gt30 con visione da 2 metri, quale e' la migliore impostazione per vedere le partite di calcio? fino ad ora le vedo con thx che e' quello che mi soddisfa maggiormente, mentre con i settaggi di professional1 presi da questo forum mi risulta un'immagine troppo calda

Bisogna vedere cosa si intende per "migliore"

La Pro di solito è la modalità che viene regolata per essere la più fedele possibile rispetto al riferimento. Poi c'è chi non ama questo genere di resa, ma in quel caso bisogna regolare ad occhio perché i dischi test o la calibrazione con sonda in genere si fa proprio per avvicinare il TV al riferimento.

In nessun caso, comunque, ci sono settings che vanno bene per tutti. Anche volendo calibrare c'è sempre da fare un lavoro individuale sulla propria catena, visto che cambia, oltre al pannello, anche la sorgente e l'ambiente di visione, che pure condiziona la resa.

Salve, ho trovato un Panasonic gt30 a 729 €. Vorrei sapere se:

-è indicato per l'utilizzo con la ps3

-registra su hdd esterno non auto-alimentato (senza che mi cancelli il contenuto già presente)

-è possibile collegare il pc per vedere sky go direttamente sulla tv?

Grazie
    Ultima modifica di pirata89; 05-10-2012 alle 07:34

Citazione Originariamente scritto da lucio.deg Visualizza messaggio
    ciao, visto che la discussione e' scivolata sui settaggi, volevo chiedervi per il mio 42gt30 con visione da 2 metri, quale e' la migliore impostazione per vedere le partite di calcio? fino ad ora le vedo con thx che e' quello che mi soddisfa maggiormente, mentre con i settaggi di professional1 presi da questo forum mi risulta un'immagine troppo cal..........[CUT]
    Quello che dice Nenny è Vangelo,nel senso che è così e non si scappa,c'è poco da fare.

Se gironzoli nel forum sembra che una delle parole più usate sia "riferimento" e probabilmente c'è un motivo ben preciso....o no?

Il punto,tuttavia,è proprio quando dice che bisogna vedere cosa si intende per "immagine migliore" perchè potrebbe essere che un'immagine troppo "calda" per certe visioni a te,come tanti altri,non piaccia.

Ora io non conosco come tu tenga i tuoi valori ma prova un pochino a passare,per esempio,da temperatura colore calda a normale e vedi come ti trovi,oppure passa dalla modalità thx o prof1 a normale e vedi se ti aggrada di più....ovviamente con eco mode in off.

Pagina 162 di 179 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •