Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 128 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Pensa che con il primo quando aveva 9 mesi ci siamo guardati tutto il concerto dei Big4 a volume diciamo medio e non ha fatto una piega, posso dire che i miei sono più che abituati, certo è che per rifate le serate come quelle appena fatte quando abbiamo misurato 120db nella scena del tunnel del cavaliere oscuro bisogna attendere un pochino....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ...certo è che per rifate le serate come quelle appena fatte quando abbiamo misurato 120db nella scena del tunnel del cavaliere oscuro bisogna attendere un pochino....
    per non parlare della scena del vulcano di 2012!!!

Per nn parlare del solito concerto degli Acdc

Dai, non infestiamo la discussione di Gigio, al massimo infestate la mia......anzi, la riattivo io con alcune considerazioni fatte dopo la seconda serata....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

No problem! Fa molti più danni il venire ad ascoltare i pianti come il tuo

Comunque adesso lo importo io il tuo Thread con i miei commenti....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

SERATONA TEST E SET-UP LFE

ieri sera abbiamo fatto una bella e interessantissima sessione test e set-up LFE nel tempio del caro amico Gigio.
    E' d'obbligo ringraziare sempre i padroni di casa per la loro consueta ospitalità, e la serata è stata piacevolissima anche per la compagnia di quel pazzoide di Luca Bellomi e dell'illustrissimo Nordata. Loro si sono presentati con tutte le attrezzature mega professional, io invece ho portato solo le mie orecchie grezze e il mio appetito!

Questa serata è stata organizzata per valutare in maniera analitica, professionale e anche spassionata, la possibilità di inserire l'ex SUB di Scomed, il TCSound LMS5400ultra: na bestia autocostruita da 18" che pesa più di 50 kg (portarlo giù dalle scale di Fabio e poi da quelle di Gigio è stata davvero un'impresa non da poco), con un ampli crown PRO esterno da qualche migliaio di watt!!!

Appena siamo arrivati Gigio ci ha fatto sentire che il TCsound, settato una settimana prima con Luca Bellomi, e andava talvolta a fondo corsa e c'erano delle escursioni pazzesche in alcune tracce, inoltre il risultato complessivo non era di certo entusiasmante, anzi.....

....poi sono arrivate le pizze e ci siamo rifocillati lo stomaco e anche la mente, tanto che siamo ritornati giù in saletta con uno spirito più positivo e intraprendente, poichè la cosa era troppo strana.
    Abbiamo provato anche a chiamare l'amico Fabio per chiedere spiegazione ed aver l'illuminazione per risolvere questo grattacapo!
    Ovviamente lui non ha risposto e avrà sicuramente detto: "ma chi azz è che rompe i maroni a quest'ora?"

Poi si è deciso di azzerare tutti i set-up fatti settimana scorsa da Luca e Gigio e ripartire da capo.
    Qui l'attrezzatura superprofessional di Luca e Nordata e l'esperienza di Luca in basse frequenze sono scese in campo e se ne sono viste delle belle!

La cosa più strana è che la stanza di Gigio ha un pesante buco, proprio nella posizione di ascolto (la sfiga della legge di murphy!), a 35hz e un altro più piccolo a 67 hz, inoltre la misurazione ci ha fatto vedere anche due boost positivi a 23hz (e qui Luca stava invidiando Luigi!) e un altro a 46hz.

Luca, per mezzo di un notebook collegato con cavo USB+prolunghe di Nordata, ha proceduto a piallare con il DSP interno del crown gobbe (quella dei 23hz l'abbiamo dovuto costringere!) e buchi cercando di appiattire il più possibile la curva, poi ha agito sui ritardi e la situazione è migliorata decisamente.

memorizzati 4 set-up differenti, siamo ritornati all'ascolto di alcuni tracce filmiche e il risultato ora è di tutto rispetto!

Fino a 2 gg fa, Gigio era seriamente intezionato a restituire l'aggeggio all'ancora attuale proprietario, dopo ieri invece ci sta riflettendo: infatti il suono è molto diverso dai suoi, quindi nei prox gg cercherà di giocare con volumi e settaggi per capire se è quello che vuole.

Visto che Gigio è ancora in fase di scelta, non mi sbilancio con i giudizi però è una gran bella bestia!

Lascio il campo ai commenti del padrone di casa e degli altri due compagni di avventura!
    Ultima modifica di Nordata; 04-10-2012 alle 18:14

Spero vivamente che non abbiate smanazzato il mio bimbo con le mani unte di pizza!!

tranquillo Fabio, li ho bloccati io! La tua straordinaria laccatura è intonsa ma ora stranamente però , il tuo bambino emana uno strano rumore continuo tipo... trrrac...tracchette...tracc e non si sentono + le basse.. mah....

scherzacci pesantissimi a parte, dovrebbe essere tuto risolto anche perchè ora provvederemo a "piallare" i sub Klipsh con un Behringer dcx 9624, e quindi poi allineare tutto a DOC.
    Gigio sicuramente ti terrà informato sugli sviluppi...
    ciao

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    ....ora provvederemo a "piallare" i sub Klipsh con un Behringer dcx 9624.....
    a parte che la sigla è 2496 (stiamo dando i numeri ehehe Luca?) io suggerirei a Gigio, prima di inserire il behringer, di sentire Alberto HCS (ideatore e realizzatore della sala) se si può agire prima con uno o più dei 15 risuonatori che ha nella stanza.
    Poi ci sarebbe da sistemare il sub nella posizione definitiva.

AZZ mi avete fatto scoprire... va beh ecco il "piccoletto":

Devo dire che adesso "sembra" (per il giudizio definitivo aspeto il weekend visto che ieri era un pò tardi per tirare giù i muri ) lavorare a dovere (prima era un danno... Luca copn le sue manie aveva tirato sù di 30/40dB tutto ciò che passava sotto i 40Hz ) e la differenza si sente di bestia!!!!
    Certo la sonorità è molto differente rispetto ai miei Klipsch veloci ed ascitto (pure troppo ) ma ora le basse sono motlo più piene e soprattutto corpose e fisiche!!!!!

Vi tengo aggiornati....

PS: tanto la laccatura non la vedrà nessuna quando lo posizionerò dietro lo schermo
    Ultima modifica di AirGigio; 04-10-2012 alle 16:08
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

comunque è un peccato dietro lo schermo..!cavolo è cosi bello!io lo terrei a fianco a me a vedere il film in prima fila!hahahahaha!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ottimo, era già un bel gran sentire, ma ora leggendo i vostri interventi penso si vada ben oltre.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Io tutta quella necessità di ultra basse non l'avvertivo allora. Ora con tutti gli upgrade e i miglioramenti...

Il sub in questione non lo conosco, dunque non so cosa sia in grado di aggiungere....

Certo è che tarare un impianto non è solo ottenere una RTA piatta....
    (sto facendo il saputone, in realtà l'ho sparata lì! )

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    tarare un impianto non è solo ottenere una RTA piatta
    RTA?

Poichè si parlava di acustica ambientale ritengo che ci sia un riferimento alla risposta in frequenza, in tal caso non va ricercata la linearità, impossibile comunque da ottenere, in letteratura ci sono molte proposte al proposito, ma più o meno tutte concordano su una curva calante al crescere della frequenza.

Comunque l'altra sera si è lavorato molto sull'interazione tra il nuovo sub ed i vecchi, particolarmente per quanto riguardava fase e distanze nonchè livelli, con un occhio al risultato complessivo dato dalle interazioni.

Ora, se verrà attuato il mio suggerimento di suddividere la gamma bassa tra i due gruppi di sub fornendo a quello nuovo solo la parte più bassa, sono curioso di vederne il risultato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

cavolo io avrei detto il contrario da profano..!ai klipsch le frequenze piu basse visto che sono reflex e al nuovo che se non erro è in cassa chiusa le frequenze piu alte per dare la botta fisica.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Pagina 114 di 128 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •