Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 464 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 6950

ciao a tutti ,
    volevo sapere come và il 55es8000 con il 3d....
    avevo un 50 ps50c6900 al plasma ..mi consigliate il salto di qualità?
    grazia
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

Citazione Originariamente scritto da diegooooo Visualizza messaggio
    SEI UN GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente scritto da pasqui61 Visualizza messaggio
    SEI UN GRANDE
    FINALMENTE CHI HA SKY UTILIZZA IL TELEC UNIV
    Io ho sky hd, non my sky.
    Sapete dirmi se funziona lo stesso?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ho collegato un hdd alla tv ed è tutto ok.
    Solo una cosa; ma non è possibile registrare dalle sorgenti hdmi ?
    Ho provato a premere il tasto rec mentre vedevo sky e mi diceva che non era possibile.

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    ragazzi come si comporta il 55 pollici es8000 con il calcio HD. Qualcuno di voi nota artefatti, vertical banding o DSE. Poi qualcuno mi spiega questa storia dei numeri di serie? Non ho ben capito
    non ho notato difetti, ma se mi spieghi meglio a cosa devo badare per artefatti, vertical banding o DSE, stasera verifico (da domani mi scade la scheda....)

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Ho collegato un hdd alla tv ed è tutto ok.
    Solo una cosa; ma non è possibile registrare dalle sorgenti hdmi ?
    Ho provato a premere il tasto rec mentre vedevo sky e mi diceva che non era possibile.
    non è possibile..purtroppo!!Altra GROSSA limitazione di questi TV!
    Si può solo registrare da Tuner Digitale integrato...non da altre sorgenti!!

Infatti un HDD secondo me...è un pò eccessivo...basta una penna USB (di grossa capacità)..che tra l'altro neanche si vede posteriormente.
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
    BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
    Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T

un altra cosa.
    Ho da poco chiamato Sky per farmi attivare la promozione 3d.
    Ma la persona del call center mi ha detto che quando mi posiziono sui canali 3d, devo premere il tasto 3d sul telecomando.
    E' normale sta' cosa? La Tv Non dovrebbe riconoscere un segnale video 3d e commutarsi in automatico? Come e' sta cosa?

Citazione Originariamente scritto da d.maiorino Visualizza messaggio
    non ho notato difetti, ma se mi spieghi meglio a cosa devo badare per artefatti, vertical banding o DSE, stasera verifico (da domani mi scade la scheda....)
    Allora, non vorrei metterti la pulce nell'orecchio e magari farti pentire dell'acquisto. Cmq la cosa migliore è guardare una bella partita di calcio. In particolare fai attenzione nelle scene di panning, per intenderci quelle in cui la telecamera si sposta da un alto all'altro velocemente (contropiede per esempio o ripartenze per dirla nei termini moderni). Cmq in questi casi osserva bene il campo verde e prova a notare delle linette verticali semitrasparenti di colore più chiaro oppure un senso di sporco sul pannello. Devi però concentrarti sul prato o comuqnue sulle parti più chiare per notare qualcosa (sempre che si cia qualcosa da notare). Se poi vuoi altri ragguagli contattami in PV

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    un altra cosa.
    Ho da poco chiamato Sky per farmi attivare la promozione 3d.
    Ma la persona del call center mi ha detto che quando mi posiziono sui canali 3d, devo premere il tasto 3d sul telecomando.
    E' normale sta' cosa? La Tv Non dovrebbe riconoscere un segnale video 3d e commutarsi in automatico? Come e' sta cosa?
    si..è automatico!Verifica in menù-->immagine-->3D...se è attivata una delle voci..ora non ricordo quale di preciso...ma c'è scritto...dovrebbe essere "auto" e non "off"!
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
    BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
    Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T

Citazione Originariamente scritto da royy Visualizza messaggio
    si..è automatico!Verifica in menù-->immagine-->3D...se è attivata una delle voci..ora non ricordo quale di preciso...ma c'è scritto...dovrebbe essere "auto" e non "off"!
    Ok grazie. Quando ritornero' a casa verificherò .

Cmq la cosa migliore è guardare una bella partita di calcio. In particolare fai attenzione nelle scene di panning, per intenderci quelle in cui la telecamera si sposta da un alto all'altro velocemente
    Sì, partite di calcio ma anche sfondi chiari e uniformi come il cielo. In questa discussione mi sembra di non aver letto mai una lamentela su questo difetto... è vero che i Samsung sono forse i televisori che soffrono meno di Vertical Banding. Sui miei (ne ho due) non c'è né VB né DSE , e sono molto puntiglioso . Però se sei particolarmente interessato e sensibile a questo aspetto, potresti fare delle prove prima dell'acquisto, tanto vedo che sei ferratissimo

Innanzitutto, come nuovo arrivato, saluto tutti. Vi seguo da semplice reader da alcune settimane e se oggi ho un 46ES7000 nuovo fiammante lo devo anche ai vostri commenti ed al livello tecnico veramente notevole della discussione. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da andyebilly Visualizza messaggio
    Grazie della risposta...il fatto è che le mie casse nn prevedono l'uscita ottica ma solo tramite cavo stereo. ho visto nel menu che mi dici tu ma quello determina se devono funzionare entrambi gli altoparlanti o solo gli esterni.

Per ora ho rimediato attaccando il cavo tramite decoder sky e funziona...niente a questo punto o il tv nn supporta c..........[CUT]
    Veniamo alle note meno positive:
    Anch'io ho lo stesso problema di andyebilly... Hai poi risolto? Hai capito se era un problema di settaggi o se invece si trattava di un problema HW?
    Nessun altro ha avuto lo stesso problema, ossia uscita audio stereo (rosso/bianco) da cui non esce nulla?

... Mi accorgo adesso che quello che credevo essere un'uscita è, in realtà... un ingresso... Ci sarebbe da meravigliarsi se ne uscisse qualcosa...
    Ultima modifica di danaccor; 25-09-2012 alle 12:43

Citazione Originariamente scritto da Willy l'Orbo Visualizza messaggio
    I setting di HDTV sulla modalità film (quindi tutti canali HD) li trovo quasi perfetti... ed il quasi (che riguarda la sfera personale, ovviamente) sta nella troppa poca luminosità e contrasto, ma risolverò smanettando
    Ciao, posso raccontarti la mia esperienza. Anch'io quando ho provato i settings di HDTVtest non li apprezzati particolarmente, però a distanza di qualche mese, dopo aver fatto tante prove, mi sono reso conto che sono praticamente perfetti. Molto dipende dal fatto che il nostro occhio si abitua troppo facilmente a una visione "scorretta" (fermo restando che i gusti sono gusti). Bisogna dargli una possibilità

Citazione Originariamente scritto da Willy l'Orbo Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la visione dei canali in digitale terrestre, in genere sfrutto la digital key di sky, ma i risultati sono davvero scarsi: immagini sgranate, fuori fuoco e finte. Mi consigliate di usare il dtt integrato nella tv? Con quali settaggi?
    Sì ti consiglio di usare il tuner interno del televisore, decisamente! Con i segnali troppo scadenti ovviamente non ci può mai aspettare miracoli. Per i settings col digitale terrestre, prova quelli di HDTVtest ma con CALDO 1 ed eventualmente COLORITO +2.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Sì, partite di calcio ma anche sfondi chiari e uniformi come il cielo. In questa discussione mi sembra di non aver letto mai una lamentela su questo difetto... è vero che i Samsung sono forse i televisori che soffrono meno di Vertical Banding. Sui miei (ne ho due) non c'è né VB né DSE , e sono molto puntiglioso . Però se sei particolarmente inte..........[CUT]
    Purtroppo sui DSE e vertical banding ho una brutta esperienza in corso, quella dell'HX855, quindi ora sono frenato dal prendere un altro televisore. Del 55 ES8000 mi preoccupano le luci spurie di cui non ho ben capito il discorso dei numeri di serie. Secondo me è un difetto congenito ma questa è una mia opinione. A parte le luci spurie quali altri difetti potrei incontrare su questo televisore? Lo chiedo a te Gorillaz che non ho ben capito se sei o meno possessore di questo televisore, ma anche a tutti gli altri possessori del 55. Volendo fare una "radiografia" di questo televisore, cosa mi direste?

Purtroppo sui DSE e vertical banding ho una brutta esperienza in corso, quella dell'HX855, quindi ora sono frenato dal prendere un altro televisore. Del 55 ES8000 mi preoccupano le luci spurie di cui non ho ben capito il discorso dei numeri di serie. Secondo me è un difetto congenito ma questa è una mia opinione. A parte le luci spurie quali altri ..........[CUT]
    No, il mio più recente è un Samsung serie D. Conosco molte persone che non hanno clouding sull'es8000, qualcuno è presente anche su questo forum.

La mia personale opinione è questa: se clouding/spurie sono a livelli accettabili, con il giusto setting non li vedi (al buio la retro non deve deve stare a 20, ti acceca, su questo i plasmisti ci insegnano); o comunque se proprio vuoi li "cancelli" con il bias lighting (leggerissima illuminazione ambientale), che oltretutto molti prediligono anche se non hanno clouding, perché rende il nero ancora più nero. E comunque ti godi un televisore che offre delle immagini spettacolari
    In casi estremi, se il fenomeno è davvero esagerato, è meglio farsi cambiare la tv.

Il vertical banding invece non lo puoi mascherare con settings corretti o luce o quant'altro! Oltre ad essere ben peggiore del clouding, se ce l'hai purtroppo te lo tieni e lo vedi sempre...

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    No, il mio più recente è un Samsung serie D. Conosco molte persone che non hanno clouding sull'es8000, qualcuno è presente anche su questo forum.

La mia personale opinione è questa: se clouding/spurie sono a livelli accettabili, con il giusto setting non li vedi (al buio la retro non deve deve stare a 20, ti acceca, su questo i plasmisti ci inseg..........[CUT]
    Infatti a me interessa molto di più che non ci siano VB e DSE che ti posso assicurare sono insopportabili. Ecco perchè chiedevo sull'effettiva presenza di questi sul samsung es8000. Della bias lighting poi magari ne potremmo parlare in PV, ma ora mi interessa per lo più sapere di come si comporta questo samsung 55 con il calcio hd in termini di vertical banding e DSE

Pagina 119 di 464 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •