Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 22282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 529

Discussione: Marantz SR7005

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Bhe caro antonio, non r propio così, ci sono ampli piu votati per musica e ampli piu per ht, e come dire che hifi e home theatre sono la stessa cosa, comunque grazie Lo stesso, mi pare che in questo forum per avere un consiglio bisogna pregare in cinese
    e come dire che il violino, uno strumento o il timbro della Voce in HT devono essere in un modo e in Hi Fi in un altro.......credo che tu su una cosa di sicuro hai ragione......spesso il cinese diventa più semplice da comprendere dell'Hi Fi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

scusami tu di solito vedi i film in 2 canali? oppure vai al cinema per ascoltare la musica? allora e inutile comprare dei sinto multicanale,
    dovremmo comprare tutti dei integrati stereo, con la musica cè poco da settare, con i film il lavoro diventa più complesso nei settaggi e via dicendo...senza polemica ma non la pensiamo uguale....

2 o 5 canali il timbro dello strumento deve essere quello per questo non può esistere nessuna distinzione ht/2 canali

Verissimo
    quanto dici, Non e che il suono della tromba può diventare il suono di in violino,
    Ma con la musica serve un suono lineare e controllato, in ht serve dinamica sound effet ecc..ecc..nella musica a mio modesto parere il sub non serve, in quanto va,ascoltata in 2 canali stereo, in ht no ce bisogno almeno di un 5.1 andare a,sentire il suono cinema, ecco perché dico che sono due cose diverse,

che la codifica sia distribuita su 5 canali è cosa ben diversa dalla qualità che è sempre fine a se stessa .......e in Musica serve la dinamica cosa che in nessun HT c'è......al massimo trovi un discreto spl.

spero che tu stia scherzando......in ht non serve dinamica? mi piacerebbe sapere tu cosa intendi per dinamica.....spl a mio parere lascia il tempo che trova....piu watt non e sempre sinonimo di qualita, ma spesso e solo distorsione armonica.

serve ma in nessun ampli HT ce ne sta di seria e da come hai rispsoto al post 469 ((Ma con la musica serve un suono lineare e controllato, in ht serve dinamica sound effet)) credo che confondi l'SPL con la dinamica.....

Io non faccio confusione, so cose un spl, e cose la dinamica, la mia domanda era, cosa significa per te la dinamica?

al di là della classica romanzata e dicitura che si trova ovunque sui vari siti wikipwdia compresa......è proprio avere una linearità timbrica, un controllo, l'ambienza e non certo il sound effect tipico di sezioni preamp/finali in saturazione o prossimi a esserlo

Ora sei tu che stai facendo confusione, il sound effect e quello che serve per i film, non certo nella musica, nella musica serve linearità e controllo, e per questo che bisogna distinguere hifi e ht, sinto, e ampli, e così via,
    Ultima modifica di thx; 19-09-2012 alle 18:43

Ora sei tu che stai facendo confusione, il sound effect e quello che serve per i film, non certo nella musica, nella musica serve linearità e controllo, e per questo che bisogna distinguere hifi e ht, sinto, e ampli, e così via,
    Ciao, dipende dai gusti musicali, perchè per sound effect antonio intende le note alte che nei film se mal dosate possono dare fastidio, non necessariamente solo nella musica.
    Bisogna capire quindi che gusto musicale hai, ho avuto tantissimi sintoamplificatori sicuramente il marantz come il denon sono quelli che fanno al caso tuo se odi le note alte, questo te lo posso "garantire"

Scusami per me sound effetc, sono effetti che trovi nei film, come gia detto piu volte io non mischio musica e film che sono due mondi diversi, vorrei non tornare più a parlare di questo, io avevo solo chiesto pareri in merito hai sinto da me citati grazie.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    al di là della classica romanzata e dicitura che si trova ovunque sui vari siti wikipwdia compresa......è proprio avere una linearità timbrica, un controllo, l'ambienza e non certo il sound effect tipico di sezioni preamp/finali in saturazione o prossimi a esserlo
    Hai perfettamente ragione ad oggi non esiste ancora un sinto con abbastanza dinamica tale da rendere un'ascolto lineare a 100%

Spesso un sound effect nasce a causa della poca dinamica delle elettroniche e di consequenza un aumento di 5o6 db si traduce in un aumento improvviso di 15/20db (ho solo fatto un esempio)
    Ultima modifica di guest_114372; 20-09-2012 alle 15:05

Scusami per me sound effetc, sono effetti che trovi nei film, come gia detto piu volte io non mischio musica e film che sono due mondi diversi, vorrei non tornare più a parlare di questo, io avevo solo chiesto pareri in merito hai sinto da me citati grazie.
    Il concetto di dinamica per come lo intendo io è strettamente collegato al concetto di "controllo del flusso audio", con questo intendo dire che i bassi devono essere proporzionali agli alti, non ci deve essere alcun suono che deve prevalere sull'altro mantenendo cosi' una natura lineare.
    Con il marantz ottieni questo.
    Per il discorso denon, io ho il 4311, ma non siamo nel thread adatto per parlarne.
    P.S. il denon 3313 non è il gemello del sr7005 ma del 7007
    Ultima modifica di akiravf; 20-09-2012 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Il concetto di dinamica per come lo intendo io è strettamente collegato al concetto di "controllo del flusso audio", con questo intendo dire che i bassi devono essere proporzionali agli alti, non ci deve essere alcun suono che deve prevalere sull'altro mantenendo cosi' una natura lineare.
    Con il marantz ottieni questo.
    Per il discorso den..........[CUT]
    quello che tu dici in parte e giusto, ma lalinearità del suono senza prevalere suoni alti dai suoni bassi si ottiene con un giusto settaggio.

Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 22282930313233343536 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •