Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Consiglio Smart TV 46" attorno ai 1000€ (preferibilmente meno)

Salve,
    vorrei spostare il mio Sony Bravia W4000 40" in camera e mettere nel salottino una nuova Smart TV da 46" (ma volendo anche 42") di buona qualità. Vi dico le mie esigenze:

TV/Film/Serie TV: 10/10... la userei principalmente per questo
    Console e videogiochi: 8/10... abbastanza spesso
    Sport: 5/10... saltuariamente, non sono un grande appassionato di calcio etc. e comunque mi accontento.
    3D: 0/10... anzi del 3D me ne frega meno di zero, anche se la funzione ci fosse non ci perderei nemmeno 2 minuti di tempo a provarla...
    Tecnologia: preferirei LED per il risparmio. Escluso direttamente il plasma!

Non ho preferenza particiolare di marche, ma avendo un Galaxy S3 non mi dispiacerebbe prendere un Samsung per sfruttare tutte le funzioni che hanno questi due dispositivi quando accoppiati.

Mi sapete dire qualcosa? Grazie mille!
    Ultima modifica di yamaz; 19-09-2012 alle 12:22

46" sotto i mille trovi i led samsung serie 6 online, ma nn sono certo dei prodotti top
    se no un 42/46GT30 42VT30, o anche un VT20 se ancora ne trovi
    un Sony 755
    io spulcerei anche un pò il catalogo >Toshiba

se proprio vuoi rimanere sotto i 1000e o guardi un plasma da 42 o 46, oppure cerchi nell'usato per avere un prodotto migliore
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    46" sotto i mille trovi i led samsung serie 6 online, ma nn sono certo dei prodotti top

se proprio vuoi rimanere sotto i 1000e o guardi un plasma da 42 o 46, oppure cerchi nell'usato per avere un prodotto migliore
    Grazie Il mio Bravia nonostante sia 50hz ha una qualità d'immagine che si mangia ancora molti TV attuali di fascia media... un Samsung Serie 6 non regge proprio il confronto, dici?

non conosco il W4000 personalmente xe non ho mai avuto tv sony poiche nn amo particolarmente il marchio e le sue politihe commerciali, secondo me con un prodotto del genere non vai a fare un gran salto di qualità

se proprio vuoi un bel prodotto io ti consiglierei il 42GT50, che non è un top di gamma, ma poco ci manca e sei sui 1000 euro esatti, e li si che la vedi la differenza...oppure un GT30 (600e il 42", 750e il 46") i VT30 ho guardato ora e sono ancora sopra i 1000euro... sempre stando sotto il tuo budget, o di cercare nell'usato
    nei led ex novo il massimo a cui puoi ambire sono quei prodotti sopracitati, io forse propenderei per il 755 in base ai miei gusti
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Quoto Zed sul GT50, che a 1000 euro rimane sicuramente la scelta qualitativa migliore.
    Sul fronte led devo però dire che la serie 6 di Samsung non è affatto male, anzi offre prodotti di fascia media che hanno un gran rapporto qualità prezzo. In particolare ti suggerirei di dare un'occhiata al 46es6900, che costa online poco più di 1000 euro ma è quello che come qualità si avvicina più ai top di gamma. Oppure il 6710 che costa meno (sui 900) ed è proprio bellino

Grazie delle risposte... dimenticavo una cosa: sarebbe molto meglio LED, perché è una TV che tengo accesa anche "per compagnia" diverse ore al giorno, quindi un occhio al consumo devo darlo per forza. Un plasma è automaticamente escluso. (aggiorno il primo post)

Posso dirti solo una cosa...il W4000(che avevo anchio) è una signora tv! Un 46 a 1000 come degno successore non ce ne sono...solo plasma per quel prezzo ma lo ha escluso. In ambito led dovresti puntare su un top di gamma. Io ho optato per l'HX855 di Sony ed è un altro pianeta rispetto all'ottimo W4000...ma il prezzo sale esponenzialmente. Ti consiglio di aspettare e mettere qualche altro soldo da parte...prendere un led a 1000 da 46 non è saggio, sarebbe inferiore al tuo W4000.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Posso dirti solo una cosa...il W4000(che avevo anchio) è una signora tv! Un 46 a 1000 come degno successore non ce ne sono...solo plasma per quel prezzo ma lo ha escluso. In ambito led dovresti puntare su un top di gamma. Io ho optato per l'HX855 di Sony ed è un altro pianeta rispetto all'ottimo W4000...ma il prezzo sale esponenzialmente. Ti consig..........[CUT]
    Era esattamente quello che temevo... qualsiasi TV abbiano comprato negli ultimi anni i miei amici (anche un po' sopra i 1000€) mi è sempre parsa inferiore al mio W4000 a livello di qualità d'immagine. All'epoca sta TV era veramente ottima...

Ma dunque per avere un LED Samsung 46" all'altezza quanto dovrei sborsare?

P.S. ho appena controllato e un HX855 46" si trova online a 1400€... in effetti è un 40% più del mio budget

Beh ci sarebbe anche il Sony HX755 a poco più di 1000 euro online, non è che faccia ca....e, come anche i Samsung serie 6 citati prima.

Alla fine parliamo di tv di fascia media con un salto generazionale di circa 4 anni che ambito lcd non sono pochi!

Se ti accontenti di un ES6900 offre davvero molte funzioni multimediali.
    Il pannello è un PSA, contrasto buono, neri profondi, settato offre colori naturali, molti accessori di serie.
    La mia preferenza sui led va sempre sul sony HX855 perchè è più morbida, samsung ha un immagine molto tagliente.
    Per quel budget non troverai di meglio a meno che cambi idea e ti butti su un plasma
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Yamaz, nulla contro Samsung, ma se sei abituato alla resa Sony del W4000 ti consiglio di rimanere su questa marca! Dopo un'abitudine con Sony è difficile passare a Samsung e viceversa. Io dopo il W4000 ho avuto SERIE difficoltà a cercare il degno sostituto...ho provato e riprovato varie marche e modelli...ma se vuoi la stessa resa, oggi come oggi, e che sia una spanna sopra e non semplicemente una miglioria lieve ti consiglio vivamente un Sony HX855 oppure un GT50...A mio parere è meglio spendere 1400 per un prodotto decisamente migliore che 1000 euro per un prodotto leggermente migliore.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da yamaz Visualizza messaggio
    Grazie delle risposte... dimenticavo una cosa: sarebbe molto meglio LED, perché è una TV che tengo accesa anche "per compagnia" diverse ore al giorno, quindi un occhio al consumo devo darlo per forza. Un plasma è automaticamente escluso. (aggiorno il primo post)
    io ho acquistato proprio ieri un LED ma il discorso consumo secondo me è un falso problema
    i conti ci sono anche nella discussione guida al plsma :
    http://www.avmagazine.it/forum/106-t...23#post3465823

li avevo fatti anche io personalmente, se anche consuma il triplo alla fine si tratta di una cifra che non può influenzare ( secondo me ) la tua scelta
    6 ore al giorno di Tv accesa al plasma comporterebbero un maggior esborso annuale di 38 euro rispetto all'equivalente consumo del LED
    prendere LED o plasma, non dovrebbe dipendere dal consumo

ciao
    nicola

Smart e multimedia meglio Samsung, visione plasma like (ottima per i film) meglio Sony.

Prezzo meglio Sammy.

Molti oggi si sono buttati sull'offerta Euronics deL 6560 46" a 1.000 € e ne sono soddisfatti, ma non si tratta di esperti o appassionat.

Per il momento, anche considerando che i consumi del plasma sembrano essere un falso problema (cosa che veramente non sapevo), mi rimangio l'ipotesi Samsung e metto in ballottaggio il GT50 (se voglio andare a risparmio) e il Sony HX855.... vediamo! Se avete altre idee sono disponibile, tanto l'acquisto andrà fatto come minimo la settimana prox

Un GT50 offre sicuramente dei vantaggi rispetto ai led; ha un angolo di visuale maggiore, neri profondi, contrasto altissimo, immagine molto morbida con un ottima profondità, adatto soprattutto per la visione di film in bluray, riproduce delle sfumature davvero straordinarie, movimento liscio come la seta.
    Di sicuro se scegli un HX855 cadi sempre in piede, chi subentra il gusto personale se preferisci il plasma oppure il led.
    Valuta anche che il GT50 lo prendi da 50" mentre il sony HX855 sarebbe da 46 se ti servono quei 4pollici fanno sempre comodo.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •