|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
-
19-09-2012, 22:19 #16
Member
Ammetto che da totale ignorante in materia plasma ho ancora un po' paura della ritenzione e degli sbattimenti per toglierla... soprattutto perché in certi periodi ci giocherei molto con le console, talvolta anche qualche ora di fila. Ma non penso sia questo thread la giusta sede per togliermi i dubbi... mi informerò e vedrò come va a finire sto ballottaggio
-
19-09-2012, 22:34 #17
Mio figlio piccolo gioca con wii anche per 1ora consecutiva nessuna ritenzione (questo dopo le 200ore)
Io ero terrorizzata dalla ritenzione, infatti la mia scelta iniziale era un led sony 855.
Poi leggendo sul forum questa fobia mi è passata, ho comprato il 51E6500.
Ho seguito i consigli da utilizzare per i plasma per le prime 200ore, per velocizzare il processo la sera lasciavo gli slide colorati, durante il giorno lo zoom per i bimbi in modo da evitare loghi come boing, sono arriva alle 200ore non ho nessuna ritenzione.
Ora i mie 3filgi usano la tv normalmente, con loghi vistosi, la sera ogni tanto la controllo ma non ho traccia di ritenzione.
Il sistema di protezione plasma non si è mai attivato.TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
-
20-09-2012, 01:52 #18
Margherita i plasma Samsung soffrono di meno la ritenzione rispetto ai Panasonic...e cmq 1 ora di game non è tanto! C'è gente che gioca 4 ore di seguito allo stesso gioco! Li si che i problemi si vedono.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
20-09-2012, 06:15 #19
Advanced Member
Secondo me con il tuo budget non potresti fare migliore acquisto del GT50
Oppure fai come Margherita e prendi un plasma Samsung che secondo alcune recensioni addirittura non soffrirebbe affatto di ritenzione. L'e8000 è il top di gamma e avresti l'accoppiata che cercavi con il tuo Galaxy ;-)
-
20-09-2012, 08:36 #20
perdonate l'intrusione, ma continuo a leggere che esisterebbero plasma miracolosi "che non soffrono" o "che sono esenti" dal fenomeno (fisiologico e ineliminabile negli schermi con questa tecnologia) della ritenzione: si tratta di affermazioni basate sul sentito dire o sul risultato (travisato) di "test" piuttosto discutibili nelle metodologie di esecuzione e che, quindi, vanno presi con le molle.
Io sarei un po' più cauto ad affermare cose simili, peraltro non corrispondenti alla realtà, su un forum tecnico: quanche utente non espertissimo potrebbe prendere alla lettera tali affermazioni errate e ritrovarsi spiacevoli sorpresine sul pannello.
Comunque se ne era discusso in questo topic.Ultima modifica di rosmarc; 20-09-2012 alle 09:03
-
20-09-2012, 09:09 #21
Member
Allora la ritenzione può davvero essere un problema, perché io videogioco solo a periodi (adesso ad esempio non tocco più nulla dallo scorso maggio), ma certe volte faccio sessioni davvero intensive. Lo scorso ottobre ad esempio mi ero infortunato e non potevo uscire di casa, e per diversi giorni ho giocato con la PS3 anche 7 (SETTE) ore di fila. Ero diventato un vegetale
Per dire però che insomma... può capitare... e a sto punto il plasma mi si mette parecchio in dubbio...
-
20-09-2012, 09:15 #22
se fai sette ore di fila tutti i giorni sempre con lo stesso gioco (con loghi/hud fissi sempre nello stesso punto del pannello), senza mai alternare con nient'altro, allora lascia perdere il plasma.
Se invece alterni contenuti e giochi sempre diversi, una singola tirata di sette ore si può anche fare: lascia di certo un po' di ritenzione, specie quando il pannello è nuovo, ma in breve tempo (visualizzando immagini diverse) si lava via da sola. Al limite ti aiuti con un po' di barra a scorrimento se è molto ostinata.
-
20-09-2012, 09:43 #23
io invece leggo di plasmi MENO INTERESATI DA RITENZIONE, e avendo avuto prima un G30, poi un VT20, poi ancora un D6900...posso affermare per esperienza diretta e non per sentito dire che i plasmi samsung hanno meno ritenzione dei pana
e tra fare una gara al nurburgring su gt5 da 15 minuti e vedere per una decina di secondi impresso i loghi delle posizioni..e invece giocare a mini ninja x 2 ore oppure farsi 4 ore di maratona di dexter con logo Sky e non vedere il minimo segno di ritenzione...
beh cè una bella differenza
poi magari sono stato fortunato io col mio 6900 perchè in quasi un anno che l'ho tenuto non ho MAI e ripeto MAI visto ritenzione..ma non che ce n'era un pochino e andava via subito, proprio che col naso incollato al pannello non ne vedevi segno..roba che se mi avessero detto "ci siamo sbagliati e ti abbiamo venduto un led" ci avrei anche creduto...
i samsung non è che non hanno ritenzione, ne hanno meno dei pana e ormai la cosa è appurata..che poi Pana sia cmq meglio nn ci piove infatti il 6900 l'ho venduto per prendere un Pana **50, e poche storie riguardo al nero e alla profondità di immagine, anche il VT30 era già una spanna sopra al D6900...
secondo me se uno proprio vuoole un plasma ma gioca molto (dico molto) o ha bimbi in casa, e non ha problemi a perdere un pochino di qualità sull'immagine HD, samsung rimane la scelta piu preferibileUltima modifica di ...zed...; 20-09-2012 alle 09:47
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
20-09-2012, 10:23 #24
Già così è un punto di vista differente e condivisibile (nell'altro topic ho aggiunto che varia da esemplare a esemplare anche a parità di marca e modello, quindi...), ma non mi riferivo certo a te
.
Spesso, invece, si legge una cosa falsa/errata, e cioè che ci sarebbero alcuni plasma "non soggetti/esenti/privi di/etc.": ebbene, questo è sbagliato e su un forum tecnico è un messaggio che non deve passare. Tutto qui, poi la "gara" pana/sam non mi interessa. Se il test lo si vuole fare, però che sia ad armi pari, cioè coi pana in modalità Pro e Pixel Orbiter attivo (On).
Su Off o Auto (come nella modalità Thx usata da Cnet) di fatto il Pixel Orbiter non funziona. Vogliamo almeno farlo presente, così anche i possessori che non sono al corrente della cosa si regolano di conseguenza ed evitano eventuali/potenziali problemi? Io direi di sì, poi fate vobis.
-
20-09-2012, 10:26 #25
Member
-
20-09-2012, 10:55 #26
-
20-09-2012, 11:03 #27
Quoto tutto
Anche io sul mio E6500 non ho mai visto ritenzione, dopo 4ore sullo stesso canale ho messo uno slide colorato grigio, con l'occhio attaccato alla tv vedevo il logo che scompariva sotto i miei occhi dopo pochissimi secondi il pannello si è uniformato subito.
Questa prova l'ho fatta con un amico che ha il Gt50, anche lui si è sorpreso che dopo pochi secondi non c'era nessuna traccia di ritenzione, cosa che non succede sul suo GT50, la ritenzione rimane molto più a lungo a volte deve fare qualche lavaggio, se rimane per 2ore sullo stesso canale.
Come qualità dell'immagine il GT50 è davvero straordinario, ma per una come me che ha 3 figli e preferische l'immagine del plasma mi sento più sicura con il samsung.TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
-
20-09-2012, 11:13 #28
Senza considerare il test fatto da Cnet, disattivando tutto quello che hai segnato, il panasonic plasma tende in ogni caso ad avere una ritenzione maggiore rispetto ai samsung plasma, te lo dico io che ho il VT30, lo confermano tutti gli utenti che hanno acquistato i samsung serie D6900/8000 dell'anno scorso, qualche utente come margherita che ha preso la serie E.
Sulla qualità dell'immagine dei neoplasma non c'e' al cun dubbio che siamo a livelli diversi con samsung per uso cinema al buio cmpleto, ma non mi sento neanche di consigliare un VT50/GT50 per uso famigliare.
I sammy di sicuro è molto più versatile come TV .TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
20-09-2012, 11:21 #29
Perchè malati...se si gioca online con degli amici la sera(dove uno non lavora o non studia e sta a casa a grattarsi) è veramente piacevole! Si gioca, si ride e si scherza e nel frattempo ti passano 4 ore e nemmeno te ne sei accorto!
Io quando non vedo la mia ragazza le sere, mi faccio belle partite con 10 dei miei amici, ridiamo e scherziamo e poi mi rendo conto alla fine che sono già le 3:30 di notteTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
20-09-2012, 11:24 #30
perdonatemi, ma il punto del mio intervento non è questo: ribadisco che la gara pana/sam non mi interessa un benemerito fico secco. Ho oltre 20mila ore di esperienza nell'uso di plasma pana e la ritenzione, sapendo un minimo come gestirla, è l'ultimo dei "problemi", imho e non è certo una discriminante valida nell'acquisto di un plasma.
Detto questo, il punto è un altro. Copio e incollo dal post precedente: "Spesso, invece, si legge una cosa falsa/errata, e cioè che ci sarebbero alcuni plasma "non soggetti/esenti/privi di/etc.": ebbene, questo è sbagliato e su un forum tecnico è un messaggio che non deve passare".
p.s: se continuate ad avere dubbi in merito a quanto scrivo, vi invito a mandarmi a casa (a vostre spese, ovviamente) un qualsiasi plasma a scelta. Dopo una settimana vi faccio vedere in che condizioni ve lo ridò
.