|
|
Risultati da 61 a 75 di 107
Discussione: Scelta Plasma 60-65" e visione SD
-
11-09-2012, 21:23 #61
Advanced Member
L'E6500 e' un plasma dall'ottimo rapporto qualita' prezzo. Se riesci prendilo senza pensarci due volte. Va molto bene anche in SD.
Dell LG top di gamma PM970 non saprei dirti.
-
11-09-2012, 22:07 #62
Senior Member
Io guardo poco la TV in estate. La sera preferisco uscire.
Quindi ora sono nuovamente in fase valutativa (anche se nel frattempo ho preso il mobile raffigurato nel 1° post e un ottimo lettore Blu ray). Poi scatterà l'acquisto più avanti con calma.
Mentre l'LG top di gamma è in offerta, il Samsung non lo è, quindi aspetto. Riguardo al PM 970 se ne parla bene in un altro post del forum. La serie 9 di LG che è il Top di Gamma dicono sia molto buona in SD e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
-
11-09-2012, 23:36 #63
Bannato
Come plasma LG è indietro parecchio come qualita a Panasonic e Samsung. Sinceramente non punterei su LG per un plasma, hanno livelli di nero molto inferiore ai concorrenti.
-
16-09-2012, 20:35 #64
Senior Member
-
17-09-2012, 08:40 #65
Bannato
Ne ho visto uno in un cc e rispetto ai pana (anche al modello piu economico ST50) non c'è paragone credimi. Poi se vuoi prenderlo fallo pure i soldi sono tuoi! Ovvio che chi lo ha comprato ne parli bene, ma probabilmente se lo vedesse affiancato ad un panasonic noterebbe subito la differenza.
-
17-09-2012, 12:34 #66
Senior Member
Al centro commerciale, è difficile se non impssibile fare delle valutazioni attendibili.
E' fuori di dubbio che i Panasonic siano migliori ma il 65 pollici costa il doppio del 60 di Samsung e LG! il 55 non lo voglio
Pensa che io avevo visto sia l'LG base che samsung base entrambi al plasma in un centro Saturn e mi erano piaciuti più degli LCD da 3000 e passa euro! C'era anche il 65 panasonic (non so il modello) ma era posizionato altrove.
Ci vorrebbe qualcuno del settore che li abbia provati entrambi, settandoli a dovere per giudicare.
Detto così mi paiono più affermazioni da bar per sentito dire.
Scusa non ce l'ho con te ma chiedo un parere per avere dei consigli da chi li conosce bene o li possiede.
-
17-09-2012, 16:17 #67
Senior Member
"Val la pena lasciare un ottimo CRT per un "economico" Plasma di dimensioni doppie?"
Secondo me, a fronte di quello che ho letto nella discussione da te aperta, ti conviene tenere il CRT.
Anch'io comprai nel 1994 un CRT (allora) da riferimento ...il Sony 28WS4 che pagai la bellezza di Lire 3.850.000.
Il famoso Trinitron Plus....pero' adesso siamo ad altri livelli pur pagando molto meno di allora.
Va da se che comprarsi un 60" di basso livello per la spazzatura che si vede sui canali terrestri e' pura follia.
-
17-09-2012, 16:31 #68
Bannato
Ti ripeto i soldi sono i tuoi e compri cio che vuoi, ma se un TX-P65ST50 costa intorno ai 2200 euro e tu dici che il 60" LG costa la meta' (1100 euro) prenditi quello, ovvio che non si vedra' mai come il Panasonic (anche se chiami la NASA a calibrartelo) poiche nessuno regala nulla e le differenze di prezzo sono giustificate da differenze di tecnologia. Gia il fatto pero' che il modello LG ha i subfield a 600Hz (come la serie dell'anno scorso Panasonic) ed il Panasonic li ha a 2000 Hz gia fa una differenza non trascurabile. Cmq questo è un forum ed ognuno dice la sua, anche perche tu hai chiesto un consiglio e siamo qui a risponderti, ma se hai gia deciso prendi quello che hai deciso.
-
17-09-2012, 19:29 #69
Senior Member
Non ci siam capiti. Non voglio a tutti i costi il Plasma da 60" più economico in assoluto. Ho chiesto solo se val la pena spendere 3000 euro per un Plasma o giù di li quando spendendo la metà si ha poco di meno. Il mio budget che non intendo superare è di 1500 euro. A quella cifra ora come ora si prende il Samsung E6500 (che è di fascia media anche se non capisco perchè non ci sia sul sito italiano di Samsung) e l'LG 970S (che invece è top di gamma del costruttore giapponese.
Ora tralasciando i modelli base, anche se su questo forum si leggono a proposito parecchie contraddizioni in merito, mi piacerebbe sapere da qualche esperto se i modelli tanto blasonati di Panasonic sono così superiori agli altri da me sopra citati.
-
17-09-2012, 19:44 #70
Senior Member
Non sono molto d'accordo su quanto dici. Mio padre ha un Plasma Panasonic da 37" che gli ho fatto comprare io (lui era deciso per il 32 LCD). Fintanto che c'era la TV analogica, era uno schifo rispetto al vecchio CRT. Col passaggio al DDT quel televisore si vede in modo spettacolare.
E se oggi i canali trasmessi dal DDT in HD sono solo 2-3 nei prossimi anni il numero è destinato a salire.
Inoltre mi son appena preso il blu-ray. Come lo posso guardare sul CRT?
Mi piange il cuore pensionarlo, ma la diagonale di solo 32" mi è sempre andata stretta!
Io finora ho visto i modelli base al Plasma e devo dire che mi son piaciuti (erano collegati con Sky HD). Purtroppo non li ho mai visti con il DDT a risoluzione standard. Appena ne avrò l'occasione sarò in grado di valutare coi miei occhi se son da scartare o meno. In tal caso non avrò problemi ad ammettere che avevate ragione.
Però dire che un LG 970S da 1400 euro fa schifo a prescindere perchè non è Samsung o Panasonic, su questo non potrò mai essere d'accordo.
In tal caso non avrò problemi ad ammettere che avevate ragione
-
17-09-2012, 20:40 #71
scusa una domanda, hai visto dal vivo i nuovi LG serie 9...ti piacciono..prendilo, che male cè..ma il tv lo devi prendere tu o l'esperto del settore..? perchè nel primo caso devi valutarlo tu e non scegliere in base al consiglio di un "esperto del settore", che dubito fortemente potrebbe mai mollare un pana per un lg... [OT...poi un esperto del settore..? cosa sarebbe? uno che ha tanti post..uno che vende tv, un mod, uno che ha un negozio ht, uno che fa recensioni..? io ho lavorato da mw, sono un esperto del settore..?]
a me i plasmi LG non sono mai piaciuti come tipo di immagine e se le serie alte costnao cmq meno di un "entry level" pana..e che entry level..un motivo ci sarà anche, se vuoi risparmiare vai di samsung e hai un ottimo prodotto, lg fa plasmi solo x riempire un buco di mercato ma non è che ci investa molto a dirla tutta..e i risultati si vedono..
x quanto mi riguarda è un pò come le auto..preferisco avere sotto al chiappone un audi base piuttosto che una fiat ultra accessoriata
ti faccio solo una domanda, poi quoto plasmon (soldi tuoi...fatti tuoi) vai un po nella sezione HT a vedere gli impianti "seri"..quanti di loro hanno pana, quanti samsung, quanti lg...poi valuta tu
e cmq funziona sempre cosi
- chi compra il prodottone ovviamente vuole amplificare il surplus che ha pagato
- chi compra il prodottino poi passa 3 settimane a scrivere che "..si certo non sarà come i top di gamma ma si vede tanto uguale"
della serie, mi compro la panda e non il mercedes tanto al lavoro ci arrivo lo stesso (.....si, il mattino dopo)
storia gia vista e rivista miliooooooni di volte..Ultima modifica di ...zed...; 17-09-2012 alle 20:47
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
17-09-2012, 22:23 #72
Senior Member
Tutto vero, ma non esiste che per una tecnologia matura come il plasma il top di gamma costi più del doppio di un prodotto discreto.
PANA è il riferimento ma lo mette nel prezzo di acquisto.
Poi leggo di Mercedes e Panda, non vi sembra di esagerare? Probabilmente la distanza non è così elevata.
Se poi il TV lo devo vedere in camera oscura per apprezzarne la qualità.....
Io ho un PANA e stasera mi stavo rallegrando come si vedeva bene con un semplice DTT SD (La7). Ma di giorno se non abbasso le tapparelle fatico a vederlo.....e questo non mi sembra giusto.
A me piace il confronto ed apprezzo un po' di tifo, ma certi giudizi forse sono un po' troppo tranchant.
Io sugli LG leggo di problemi di affidabiltà e negli aggiornamenti FW. Questo eventualmente è da valutare insieme con il discorso ritenzione, ma certo anche il mio PANA da quest'ultima non è completamente esente.
-
17-09-2012, 23:32 #73
Senior Member
Purtroppo non l'ho mai visto il 970. E non ci sono recensioni in rete. I forum in teoria dovrebbero servire ad informarsi e a scambiare opinioni. Se avessi la possibilità di provarlo o rivolgermi a qualcuno di cui mi fido che lo fa al posto mio, non sarei qui a chiedere informazioni e consigli.
Comunque non condivido affatto la tua posizione.
Uno al lavoro ci va benissimo con la Panda senza problemi. Anzi direi meglio visto che è più piccola e maneggevole riapetto a dei macchinoni o SUV che inquinano, ingombrano e non servono a nulla se non a mostrare il proprio status symbol.
Così come come preferirei usare una Punto accessoriata piuttosto che una A1 coi cerchi in latta barbon style per la serie vorrei ma non posso.
Ma secondo me il paragone coi TV non c'azzecca un gran che!
-
18-09-2012, 00:13 #74
Bannato
-
18-09-2012, 09:08 #75
non hai mai visto un 970 ma critichi plasmon che ne parla male pur avendolo visto (ok in CC) ma almeno un occhiata gliel'ha data..? mah
i forum sono fatti di utenti che dicono la loro e si scambiano opinioni..a me sembra piuttosto che qui si venga a cercare il tecnico commerciale che ti consiglia il prodotto da prendere e scelga lui x te..quando invece bisognerebbe andare a vederselo coi propri occhi..
mi sbaglierò ma a me sembra uno dei tanti argomenti dove si ha gia scelto il prodotto e si aspetta solo qualcuno che arriva e dica, ah si bello quel tv, vai pure tranquillo e risparmia tanto cosa vuoi che cambi dal modello di riferimento nel settore che costa il doppio e ha vinto parecchi premi nel 2012..se vuoi te lo dico io per mettere pace ai tuoi dubbi, tanto poi ce l'hai tu in salotto mica io
OT: x il discorso auto, per un paio d'anni di pausa nelle gare in moto, cross e motard, ho fatto anche gare di macchine con derivate dalla serie in trofei monomarca e minori. quello che fa "buone" le auto sono telaio, sospensioni e sicurezza..mica i cerchi come dici tu, ribaltato con una A4 in una via di fuga a 180 ho aperto la portiera a testa in giu e sono uscito con le mie gambe; mentre quando sono finito contro un guard rail con una kia, non guidavo io, a 100kmh mi sono maciullato un braccio e mi hanno tirato fuori in 3..se volete parlare di macchine fatelo con cognizione, non tanto perFINE OT
cmq prendi pure il top di gamma LG, sarà sicuramente meglio di un entry levelpoi a maggior ragione se preferisci la punto superaccessoriata fatta in polonia, non potrai che trovarti sicuramente bene
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia