Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 107

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP
    Allora se vuoi un prodotto che duri devi prendere in considerazione innanzitutto un modello top di gamma led o plasma che sia. Attualmente come Led il migliore è lo ZL1 Toshiba, si comporta bene praticamente con tutto. Alternativa Sony HX920 da 55. Come plasma io aspetterei l'uscita dei nuovi Panasonic, soprattutto del nuovo VT50 che dovrebbe risolvere e migliorare la già ottima qualità del VT30. Prendere un plasma adesso non ha senso secondo me. Led puoi prenderlo già adesso visto che i modelli 2012 non è che sia così rivoluzionari rispetto ad adesso, ma qualche cosa di interessante potrebbe esserci.
    Niente LCD. Sarò fissato ma voglio un Plasma.
    Sono sempre stato sostenitore di Panasonic e mio padre ne ha già uno.
    Però ho visto che fanno solo il 65". Già col divano a 3 m sono al limite col 60. Preferirei restare su un 59-60.
    Terrò d'occhio questa nuova serie VT50. Sai se la faranno ancora solo 65 o anche 60"?
    Ma perchè dici che non ha senso un plasma adesso? Sono anni che lo fanno. La tecnologia è più che matura e (consumo a parte) sono stati risolti tutti i difetti iniziali.
    Casomai non ha senso un LCD, visto che saranno presto soppiantati dagli OLED.

Apprezzo i tuoi discorsi però tanto vale non farli, con 1000 euro ti prendi l'LG che hai nominato oppure un HDReady, purtroppo il mercato a quel prezzo offre solo questi prodotti.

Il top di gamma o di fascia alta non lo vuoi per i motivi che hai elencato, per cui leggiti la discussione sul PZ250 e traine le conclusioni oppure aspetta qualche anno finchè gli oled saranno giunti alla giusta maturazione a prezzi umani.

Il VT50 sarà in tre polliciaggi, 50, 55 e 65, ma non vedo perchè tenerlo d'occhio se precedentemente hai detto che non conviene puntare ai top di gamma oltre al fatto che per il 55 pollici dovrai spendere oltre il doppio del tuo budget.

Mi sa che per certi versi vai un po in controsenso nelle tue affermazioni, magari sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da felix74
    Casomai non ha senso un LCD, visto che saranno presto soppiantati dagli OLED.
    Presto non credo proprio e semmai soppianteranno entrambe le tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte

Mi sa che per certi versi vai un po in controsenso nelle tue affermazioni, magari sbaglio.
    Credo che hai interpretato male,
    Aspetto di leggere cosa offre in più questo VT50 non di certo per comprarlo ma per capire cosa c'è ancora di migliorabile nella tecnologia al Plasma.
    Casomai potrebbe scendere parecchio di prezzo il VT30 se è realmente così superiore all'LG da 60".

Io non ho detto che non posso spendere più di 1000 euro. Ho detto solo che non ha senso spenderne 3000 se non si vede molto ma molto meglio di uno da 1000 che ho visto e non mi pare per nulla male.

Fai conto che per l'impianto HT, mettendo assieme tutto, ho speso almeno il triplo del costo del Panasonic e la resa audio, a distanza di 10 anni, è ancora molto ma molto buona.

Ora vado a leggermi la risposta nell'altro forum sulla resa dell'economico LG a risoluzione standard...
    Ultima modifica di felix74; 21-01-2012 alle 22:57

valuta un samsung ps59d6900 o il più piccolo ps51d8000.
    come fai a paragonare giappone - corea del sud all'italia?
    non vedi che sul dtt abbiamo 3 canali hd ( 1080i - 720p) su mille?

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    valuta un samsung ps59d6900 o il più piccolo ps51d8000.
    come fai a paragonare giappone - corea del sud all'italia?
    non vedi che sul dtt abbiamo 3 canali hd ( 1080i - 720p) su mille?
    Questo Samsung l'ho visto in funzione da MW e non era per niente male.
    Ma al solito non con ingresso PAL che nessuno ti fa vedere sui grandi schermi.

Volevo dire che mentre il Giappone va oltre il 1080p noi passeremo spero presto al 720p o al 1080i anche sul DDT.

Felix allora non ti rimane che aspettare il VT50. Dalle premesse che hanno detto anche se non saranno tutte avverate sarà comunque leggermente migliore del VT30. Aspetta!

Vedrò di farmi un giro prima possibile per centri commerciali, chiedendo di farmi vedere trasmissioni da DDT su un 60", rigorosamente SD.
    Se il risultato sarà pessimo come temo, mi terrò stretto ancora per un po il mio CRT in attesa che tutti i canali diventino HD.

La soluzione ideale sarebbe passare ad un 50 HD ready ma poichè devo cambiare tutto il mobile, la disposizione dell'impianto e arretrare lo schermo di 50 cm, credo che il gioco non ne vale la candela.

Mi dimenticavo di dirvi che ho un po di concerti e di album mitici (tipo THE WALL o HOTEL CALIFORNIA) in DVD. Se dovessero vedersi così da schifo su uno schermo gigante, a questo punto preferisco vederlo bene m più piccolo anche se l'effetto "cinema" va a farsi benedire!

P.S.
    Ne spenderei anche 5000 di euro se si vedesse meglio del mio Pana CRT, ma poichè non credo alle favole non se ne parla neanche!

il miglior rapporto Q/P lo trovi in casa Samsung, IMHO, un 59D6900 si trova online a meno di 1700 euro e va bene anche in SD

gli LG di buono hanno il prezzo, ma la qualità latita...

discorso a parte Pana, ottimi prodotti soprattutto in HD ma con qualche difetto in SD

io valuterei :
    55VT30 (2000-2300e)
    59D6900 (1600-1800e)
    64D8000 (2300-2400e)
    sono tutti e tre prodotti in pensionamento quindi è plausibile che i prezzi calino a breve..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie per la dritta.
    Terrò d'occhio i prezzi on-line del Samsung 59 e intanto andrò a vederlo e provarlo dal vivo.
    Allora abbandono definitivamente gli LG.

I prodotti LG non sono da scartare a priori, il fatto è che serie 2 e 3 sono prodotti di fascia bassa (equivalenti ai serie S o U di Pana e imho inferiori anche al 550 di samsung) che si mettono in mostra unicamente grazie alle ottime politiche di mercato di LG che li fa uscire anche in tagli da 60" coprendo una fetta di mercato dove non ci sono molti prodotti e quei pochi solitamente hanno prezzi molto alti..a me piace molto quasta scelta commerciale e non capisco perchè anche Pana non faccia una cosa del genere, se ci fosse un 55/60/65GT30 sai quanti ne venderebbero..??!

LG fa anche ottimi plasma (oltre che buoni Led) e le serie 8 e 9 sono davvero valide..solamente che il prezzo si alza molto e alla fine nulla giustifica lo spendere X per un LG quando con X o X+200/300 puoi avere un Samsung o Pana..

cè poi anche da dire che LG non vende molto, quindi manca l'effetto cascata che si ha quando la gente compra il tal prodotto e, trovandosi bene, lo consiglia ad altri..qui nel forum in 5 o 6 avranno un LG serie 8 o 9, mentre i GT/VT e i D6900/8000 nemmeno si riescono a contare..

l'unico difetto risaputo dei pannelli LG soprattutto quelli di fascia bassa e del 2010 è l'elevata ritenzione.

se proprio vuoi un 60" senza dissanguarti valuta anche il Samsung 59D550, non è un prodotto di alta gamma ma ti assicuro che per quello che costa si difende piu che bene..nel mercatino poi cè anche un 6900 praticamente nuovo..
    Ultima modifica di ...zed...; 23-01-2012 alle 11:45
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    se proprio vuoi un 60" senza dissanguarti valuta anche il Samsung 59D550, non è un prodotto di alta gamma ma ti assicuro che per quello che costa si difende piu che bene..nel mercatino poi cè anche un 6900 praticamente nuovo..
    Tra il 59D550 e il 59D6900 ballano poi 300 euro non è che siano molti.
    Se il secondo è molto migliore del primo, val la pena il 6900!
    Visto che conosci i Samsung, come si comportano in SD?
    Sono accettabili o inguardabili?

come sono in SD rispetto ad un CRT o un HD-Ready....? PEGGIO
    come sono in SD rispetto a Pana....? MEGLIO

per 300 euro sicuramente meglio il 6900, dipende da quanto sei disposto a spendere...il 550 imho è un prodotto con un buon rapporto QP..

vuoi risolvere il problema SD (e anche HD-DVD) alla base, cerchi un videoprocessore esterno usato come ho fatto io...anzi se aspetti a breve troverai sul mercatino proprio il mio DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    vuoi risolvere il problema SD (e anche HD-DVD) alla base, cerchi un videoprocessore esterno usato come ho fatto io...anzi se aspetti a breve troverai sul mercatino proprio il mio DVDO Edge
    Interessante questa cosa. Spiegami meglio e dammi qualche riferimento di marche e modelli per documentarmi un po.

Con quello il problema si risolve alla fonte?
    Su un Plasma 60" vedrei come il mio Pana CRT 32? :-)

Sono appena rientrato da un centro Trony dove c'erano affiancati il Samsung 59D550 e l'LGPV250.
    Erano collegati a SKY HD. Non c'è confronto come qualità visiva. Il primo è una spanna sopra.
    Purtroppo non c'era la possibilità di accendere il DDT e visionarli in SD.
    Però mi è bastato questo confronto per scartare l'LG.

Riguardo alla distanza di visione ho constatato che a stare a 3 metri non dava per nulla fastidio.

I prezzi erano di poco più di 1500 il Samsung e poco più di 1300 l'LG.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •