|
|
Risultati da 46 a 60 di 241
Discussione: T.A.V. 2012 - Considerazioni generali e d'ascolto
-
14-09-2012, 21:14 #46
Ciao a tutti. Per me che sono di Napoli è stato il primo TAV, e credo sarà anche l'ultimo dato che x impegni la fortuna ha voluto che mi trovassi a Milano questa settimana...
È stato bellissimo vedere ed ascoltare il top di questo settore.
Il mio ringraziamento agli organizzatori x i loro sforzi che mi hanno regalato questa memorabile esperienza.
X Giovanni q: sisi gli ampli Yamaha 4k sono esposti nella prima sala e puoi ascoltare un 3020 al piano +1
-
14-09-2012, 21:49 #47
Senior Member
Questo e' stato per me il terzo TAV e devo dire mi e' parsa una edizione un po' sottotono...
Non solo per la mancanza di grandi nomi tipo Sonus Faber ma ho visto poche novita'...la crisi si fa sentire
Ho apprezzato i super impianti delle salette Audio Natali, Audiograffiti e Audioreference per me le migliori, e ci credo impianti da migliaia di euro..
Le Wilson sono mastodontiche e forse la sala era inadeguata ma comunque suono superbo.
Mi e' piaciuta anche la sala Burmester, erano in funzione una coppia di monitor ottimi grande scena sonora...
Passando a fascia di prezzo piu' umana mi sono piaciute molto le Kudos Cardea c30 ottimo suono british
Dal punto di vista video sempre meno ....ho assistito alla dimostrazione nella saletta videosell su schermo da 4 metri con l'ottimo sinto Yamaha aventage A3020 e VPR Sony...Il tutto allestito al meglio.....Bravi
Oggi ho investito in cd (Velut luna,fone',opus3,Egea...ecc.) sono sempre i soldi spesi meglio....(nell' Hi-fi)Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3
-
14-09-2012, 22:04 #48
sissì c 'erano , c' erano ... http://www.avmagazine.it/forum/112-d...36#post3632636
TAV sicuramente sottotono, rispecchia la realtà attuale, la crisi c' è e non sono frasi fatte...
Comunque sicuramente domani e domenica ci sarà più gente e le sale saranno più in fermento...
Devo dire che personalmente ho avuto più risposte positive alle mie domande e ricerche a questo Tav, oggi, rispetto a quelli degli ultimi due o tre anni e pur non essendo deluso dalle ultime edizioni questa per me è stata ampiamente positiva.Ultima modifica di riki72; 14-09-2012 alle 22:12
SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.
-
14-09-2012, 23:40 #49
Ad Audiogamma va il merito di avere fatto una dimostrazione come si deve, alternando vinili, CD e liquida a volumi molto sostenuti. Nelle edizioni passate bisognava mettersi la cornetta all'orecchio per sentire qualcosa. Le B&W continuano a non farmi impazzire anche se non mi sono dispiaciute tuttavia, per un sistema del genere, giovedì è stata una delle dimostrazioni migliori di tutto il TAV, diversamente da Natali o altri. Con le Wilson o le Magico sarei dovuto uscire con le lacrime agli occhi, invece avevo più dubbi che entusiasmi. Poi c'era anche Burmester con quel suono asettico che continua a non piacermi.
-
15-09-2012, 06:18 #50
Advanced Member
Ciao a Tutti
Per quello che mi riguarda ,ho trovato la manifestazione la piu deludente da quando e' nata.
Sono appassionato da quasi 40 anni e non ho mai perso di assistere a questo evento ,e mi rendo conto che la crisi a portato ad un "impoverimento" di essa.
Mancano moltissimi espositori ,e queli che partecipano ,mi sembrano molto scoraggiati.
Il suono di tutte le sale e salette(io non giudico gli apparecchi ,ma quello che ne scaturisce),era molto scarso sia timbricamente e soprattutto dinamicamente e olograficamente.
Salvo solo dove Ho sentito suonare le Cessaro con elettroniche Zenden(ma l'immagine o olografia come preferisco chiamarla)era piatta e la saletta ,dove ho sentito suonare le Tannoy (buono il coinvolgimento musicale)
Mi aspettavo di Vedere Pierre Boulduc con la sia dimostrazione ,ma, mia delusione vendeva solo la sue riviste!
Visto che le defezioni erano tantissime(la riprova e' che questo anno non vi e' il piano 2) e molti spazi erano vuoti,per il prossimo anno la sorpresa, e' che potrebbe saltare la manifestazione o svolgerso in altro modo.
Il ricambio generazionale non vi e' da molti anni (i giovani preferiscono altre cose) e pertanto questa mia passione potrebbe finire con gli ultimi di noi "anziani"
Chiaramente,preferisco sbagliarmi
Marco
-
15-09-2012, 08:16 #51
Buongiorno a tutti,
anche per me è stata un'edizione leggermente deludente sotto certi punti di vista. Poche novità purtroppo. Speravo, ad esempio, di non trovare più le Grandi Utopia EM in dimostrazione (già ascoltate l'anno scorso, in una sala più grande e con brani che rendevano maggiormente giustizia a questi bestioni) ma qualcosa di diverso.
Mi hanno colpito favorevolmente l'impianto di Audio Natali e le TAD (divisione di Pioneer). Impianti da diverse decine di migliaia di euro ovviamente. Per stare sulla terra invece, e soprattutto più vicino al mio portafoglio, ho avuto per la prima volta l'occasione di sentire a fondo le Dynavoice DF-8. A 799 euro la coppia sono rimasto SBALORDITO.
Per ciò che mi riguarda, sono state la sorpresa più grande di tutto il TAV (insieme alle modelle di fronte allo stand Asus).
Poi faccio una domanda a voi esperti, qualcuno magari mi può aiutare: dallo stand Focal, qualcuno sa dirmi il nome del gruppo cover che suona nei pannelli Sharp? nemmeno i responsabili Focal han saputo darmi una risposta!
-
15-09-2012, 08:34 #52
...sissì le slanciatissime in pantaloncini tanghici erano notevoli...(anche tu non ricordi il nome dello stand se non quello a cui erano di fronte) ...niente male anche alla asus, molto molto eleganti...
Quello che suonava "dentro" i pannelli sharp era http://it.wikipedia.org/wiki/David_GarrettSOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.
-
15-09-2012, 08:42 #53
Eeheh concordo!
Non era Garrett però, lui lo conosco bene, quando son passato io (giovedì pomeriggio) suonava un gruppo cover composto da una cantante donna, un pianista, un violoncello e una batteria. Facevano cover moderne cantate (dagli u2 a Fields of Gold)!
-
15-09-2012, 08:47 #54
Junior Member
Ciao a tutti!
Per me quest'anno è stato il terzo Top Audio Video ed, essendo appassionato sia di musica e cinema, da anni seguivo la manifestazione leggendo le varie riviste ma mai partecipandovi "attivamente": devo dire che una volta che ci vai, dopo non aspetti altro che arrivi l'edizione successiva, ovviamente con tutti i pro e contro del caso. Avete tutti ragione, per la mia scarsa esperienza della manifestazione (però gli occhi li ho anche io :-) ), il numero degli espositori è calato notevolmente anche se la qualità di coloro che, stoicamente, partecipano è comunque sempre alta. Forse la location non è delle migliori ( ma qui le critiche si sono sempre susseguite negli anni senza che però venissero accolte dagli organizzatori e credo che ci siano delle ragioni che a me sfuggono per la quale il TAV sia sempre in quell'hotel, forse per il fatto che ogni stanza è insonorizzata dalle altre?).
Certo la mancanza dei vari brand può essere anche dovuta al periodo economico che viviamo, però è anche vero che se non partecipano è difficile che certi prodotti siano apprezzati e conosciuti dalla gente, io personalmente sono per "se non vedo/non sento non credo".. :-) quindi uno sforzo in più avrebbero potuto farlo... Come fai a far conoscere e poi vendere delle casse o un amplicatore sopra i 2000€ se non ti sforzi di farlo conoscere agli appassionati? Mi spiace per quelle persone toscane che sono tornate deluse dopo un viaggio cosí lungo ma certo cosí non si può reagire in un periodo come questo.
Ho scritto 2000€ perchè credo che molti appassionati a quella cifra ci potrebbero arrivare a considerare l'acquisto di un prodotto, anche se so bene che si parla di entry level per l'hi-fi.... E qui partirebbe la discussione sul vero valore delle cose e su come di gente che può permettersi di spendere 8000€ per un amplificatore valvolare o per un paio di casse credo ce ne siano davvero poche (o ne siano rimaste davvero poche).
Tornando alle impressioni di ascolto... Premetto che ho passato solo 4 ore alla manifestazione e mi sono concentrato su alcuni componenti e sulla ricerca di casse da scaffale (non inorridite) da utilizzare per un ascolto "musicale" e cinema... Lo sò ora mi buttate fuori dal forum.. :-) ma ho davvero avuto modo di ascoltare solo pochi prodotti... A me sono piaciute molto le Mosquitoe+ di Audiosonica... Un ottima riproduzione delle scena sonora (anche se a mio avviso ci vorrebbe ancora qualche basso in più, ma la fisica è sempre la fisica e non si può ottenere credo di più), il prezzo mi sembra adeguato e il gentilissimo "costruttore" mi ha dato retta anche se le mie domande e considerazioni penso l'abbiano fatto "inorridire" non poco :-).
Per quanto riguarda la parte cinema che dire? Videosell ha creato messo insieme una catena audio-video molto interessante con il proiettore 4k di Sony che mi è parso molto, molto buono (il prezzo è ancora un pò proibitivo) ma la qualitá eccelsa, peccato per la mancanza di riproduzione di materiale 4K che ci avrebbe fatto capire di più cosa si perde con il normale full-hd... Scherzo... :-) credo ci vorrà ancora qualche anno prima che sfondi, e ci vogliono competitor, ma le premesse ci sono tutte.
Panasonic aveva in esposizione il plasma 50" della serie VT bello, bello ,bello peccato non ci sia più il 46".... Devo dire che anche il tv LCD accanto non sembrava essere molto distante da quanto si vede con i top di gamma Samsung, ma a me il contrasto ed i neri del plasma piacciono sempre di più.
Visto il poco tempo che ho potuto dedicare, torno di sicuro tra oggi e domani per ascoltare anche qualche sistema di riferimento....
Se poi avete un consiglio da darmi su quali casse da scaffale possa sentire e vedere per sistemare il mio nuovo impianto (credo inserirò uno Yamaha Aventage 1020 come sinto-ampli), vi ringrazio già in anticipo.
Ciao a tutti e perdonate le mie considerazioni da semplice appassionato... :-)
-
15-09-2012, 08:53 #55SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.
-
15-09-2012, 09:19 #56
-
15-09-2012, 14:23 #57
Senior Member
Avmagazine dice che la sera c'è uno shoot-out tra Epson 9000 e 9100...
Potete riportare le vostre impressioni?
Grazie
-
15-09-2012, 17:42 #58
Senior Member
@ Jovi Java
X Giovanni q: sisi gli ampli Yamaha 4k sono esposti nella prima sala e puoi ascoltare un 3020 al piano +1
Grazie 1000
GiovanniLA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
15-09-2012, 19:17 #59
Ciao Giovanni q e Jovi Java, Videosell/Audioquality con lo Yamaha RX-A3020 AVENTAGE sta alla Sala A al piano -1 (quindi non +1 dove sta la saletta Yamaha home-cinema).
-
15-09-2012, 19:28 #60