Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 241

In effetti i bassi gonfi io non li ho notati ma benche' il suono fosse controllato e corretto ho trovato la dinamica e il coinvolgimento limitati, non so se era a causa del 3020 o dei diffusori o del setup ma nel complesso mi e' sembrato un po' "moscio", niente a che vedere con la sala energia. E da diffusori specifici per HT certificati THX ultra 2 mi sarei aspettato un impatto maggiore, ero seduto di fronte ad uno dei due sub e si sentiva a malapena nelle esplosioni di "the Avengers", idem i surround, meglio andava con centrale e frontali (per questo non so se la colpa e' di un setup apposito).

Noto che si parla poco di questo SONY HW50, ma chi l'ha visto all'opera può descrivere le sue impressioni?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Per quanto riguarda lo shootout Epson tra 9000 e 9100 (eventi finiti ieri)?

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Ho partecipato allo shoot-out, alle 18,15, anche se si è trattato di uno shoot-out un po' improvvisato. Abbiamo vosto in 2D l'Epson 5900, il 9000 ed il 9100. Tra il 9000 ed il 9100 non c'è tanta differenza comunque leggermente meglio il 9100. Maggiore la diffferenza con il 5900 che ha un nero piu' alto, minor contrasto e dinamica. Comunque l'Epson ..........[CUT]
    Meglio 9100 o Sony 50?
    Il nuovo epson 8100 non c'era?

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Per caso la sorgente era il DIGIFAST??
    Non era un Dune???
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    per Stefanelli

Se ne parla poco qui poichè esiste già la discussione apposita a seguito della News.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da johnmup Visualizza messaggio
    Ola, nano70 (andrea?), in effetti la tecnologia futura era decisamente assente. Peccato ve ne siate andati, ilconcerto organizzato da Lincetto era davvero bello. Ci vediamo presto. ...
    Andrea???? Alessandro.... Il concerto l'ho visto per un pò dopo che si era smaltita la fila. Davvero niente male.
    Citazione Originariamente scritto da giastel16 Visualizza messaggio
    A riprova del fatto che abbiamo tutti orecchie e cervelli diversi, anzi, tra noi due, sensazioni proprio esattamente opposte (giovedì ho trascorso quasi 40 minuti in Audiogamma e quasi 50 minuti ad ascoltare il luxman!!)
    A prescindere che non sono un fan di B&W, quello che mi è finalmente piaciuto è come è stata svolta la dimostrazione (in ogni caso le 802 non si sono comportate male anzi...). Per il resto direi che per fortuna abbiamo gusti diversi. Pensa che tristezza se avessimo tutti lo stesso impianto... Però non ho ben capito se a te Luxman+Diapason sono piaciuti o no. Se ci hai trascorso 50 min direi di si.

Esatto! Mi sa che bisogna ritrimmerare i parametri di alcuni.
    Ripeto,chi conosce il suono dell' Arcadia di Melzo ,hanno ottenuto(inpiccolo)quella sonorita'
    Se poi vogliamo parlare di altro
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    In effetti i bassi gonfi io non li ho notati ma benche' il suono fosse controllato e corretto ho trovato la dinamica e il coinvolgimento limitati..........[CUT]

probabilmente le mie senzazioni erano dovute al fatto che ero seduto tutto a dx verso la parete e sentivo un basso piuttosto gonfio che copriva il resto...per il resto uguale, moscio e privo di impatto...
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Con DRC (semprechè fosse attivo) in effetti può darsi che trovandosi fori dall'HOT SPOT ottimale il risultato poteva essere non soddisfacente...

Ripropongo la domanda per chi era giovedì al TAV, se qualcuno sa aiutarmi:

Dallo stand Focal, qualcuno sa dirmi il nome del gruppo cover che suonava nei pannelli Sharp? Gruppo composto da una cantante donna, un pianista, un violoncello e una batteria. Facevano cover moderne cantate (dagli u2 a Fields of Gold)! Nemmeno i responsabili Focal han saputo darmi una risposta!

@maxscience No, l'8100 ne hanno parlato come intermedio tra il 6100 e il 9100 ma non era presente, almeno giovedì.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Con DRC (semprechè fosse attivo) in effetti può darsi che trovandosi fori dall'HOT SPOT ottimale il risultato poteva essere non soddisfacente...
    Puo' essere ma ero a due sedute (quindi circa 70 cm) dal centro dello schermo, non credo ci siano differenze cosi' grandi ma tutto puo' essere. Peccato perche' lo schermo in 21:9 da 4 metri era pura libidine con il Sony e quindi mi aspettavo davvero di piu' dalla parte audio, non vorrei fosse lo Yamaha, il 3010 l'anno scorso mi aveva deluso anch'esso ma avevo dato la colpa ai diffusori...

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Esatto! Mi sa che bisogna ritrimmerare i parametri di alcuni. Ripeto, chi conosce il suono dell' Arcadia di Melzo, hanno ottenuto (in piccolo) quella sonorità
    A quale sonorità ti riferisci? A quella delle B&W con Classé o Luxman e Diapason (visto che sono abbastanza differenti)?

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Non mi pare. Se ben ricordo era un Dune.
    Tanto per chiarire, il DIGIFAST veniva utilizzato e dimostrato 3 volte al giorno, alle 11, alle 14:30 ed alle 16:30 ed ogni tanto, per deliziare con un audio stratosferico anche alla fine delle demo "generiche", ossia quelle senza DIGIFAST e senza DRC", veniva acceso con il blu ray musicale dei police.

In effetti i diffusori BK utilizzati sono davvero eccellenti e tra i migliori in assoluto per l'HT; ovvio che il DIGIFAST grazie a DRC, sapientemente settato da Marco Cavallaro, li faceva esprimere a livelli stratosferici.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 17-09-2012 alle 19:37
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Allora io non l'ho sentito in funzione, la mia demo era alle 12:30 e appena terminata hanno chiuso per pranzo

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •