|
|
Risultati da 451 a 465 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
13-09-2012, 20:22 #451
Junior Member
Penso che tu abbia ragione, sembra quasi che comprare un TV difettoso sia normale, prestazioni sulla carta e alle varie manifestazioni internazionali eccezionali e poi basta vendere. Penso anche che ci sia uno scollamento tra quello che un utente normale si aspetta da un TV e cioè vedere bene i canali trasmessi come avveniva con i vecchi CRT, godersi dei film, un evento sportivo, giocare, ecc... e quello che le aziende producono, dei grossi cellulari tecnolgicamente sempre più avanzati ma che alla fine non fanno bene nulla. Il consumismo anche in questo caso penso abbia preso il sopravvento. Come i pc in continua evoluzione per stare dietro a programmi creati appositamente sembre più esigenti, anche le TV sembrano essere in continua evoluzione per arricchirsi di prestazioni come ad esempio comandi vocali, ma che ........ te ne fai dei comandi vocali se è già un miracolo che la TV si veda e che non dia problemi dopo poco tempo, cosa dobbiamo fare parlare con la TV o vedere bene ciò che ci interesssa? I plasma sono già in crisi perchè la massa compra i led, ma se funzionano male chi se li compra?
Saluti .
-
13-09-2012, 20:31 #452
Se fosse come dici Samsung non sarebbe la prima al mondo (è lei la migliore soprattutto nelle cose di contorno).
Io credo che non sia così semplice. I problemi ci sono sempre stati, anche ai tempi dei crt. Uniformità, geometria e colori non non si avvicinavano alla perfezione quanto adesso, a mio avviso. Solo che in SD e da distanze molto maggiori di ora tutto saltava meno all'occhio...
-
14-09-2012, 12:23 #453
Member
io e' dal 2005 che compro plasma panasonic ogni anno vendo il vecchio e acquisto quello nuovo e tutte le volte che mi sono rivolto ai cat per problematiche varie mi sono sentito dire la famosa frase tolleranza visiva quest'anno ho preso un vt50 da 50 pollici con la famosa riga sul lato destro restituito, un vt50 da 55 pollici sempre con la famosa riga destra e altre meno evidenti sul resto dello schermo restituito con il recesso ma non ancora vinto ho preso un'altro vt 50 da 55 pollici aspettato da fine giugno ai primi di agosto e tocchiamo ferro per ora a posto dopo circa un mese di visione ho fatto eseguire la calibrazione professionale del quale sono molto soddisfatto
-
14-09-2012, 12:28 #454
Scusa ma ogni anno cambi modello, ogni anno ti devi rivolgere al CAT e ti senti dire la stessa cosa e ogni anno ricompri Panasonic! Non riesco a capire...
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
14-09-2012, 13:26 #455
Junior Member
-
14-09-2012, 13:50 #456
A ragione abbiamo tutti decantato lo straordinario "potenziale" della serie 50 Panasonic....
Ma il fatto che uno per avere una tv non dico perfetta (nessuno la chiede, sarebbe forse stupido pretenderla, nonostante cifre importanti) diciamo "nella norma" debba arrivarci al terzo (TERZO!!!) tentativo, dopo mesi e mesi, incrociando, oltretutto, le dita per il futuro...lo trovo semplicemente indecente...
Praticamente comprare una serie 50 (e non solo) on-line è quasi da pazzi.....
Che non sia una "cosa" normale e che Panasonic debba assolutamente far qualcosa...penso sia innegabile, non può andare avanti così
E a questo punto, c'è anche da chiedersi come vengono scelti gli esemplari oggetto delle varie recensioni....(in primis se Panasonic riservi loro un "occhio" di riguardo)
E ci tengo a sottolinearlo, questo non toglie che un plasma serie 50 "sano" sia uno spettacolo per gli occhiUltima modifica di thesaggio; 14-09-2012 alle 14:31
-
14-09-2012, 14:07 #457
E pensate che se non la si compra online è pure peggio... non essendo garantito il recesso.
-
14-09-2012, 14:35 #458
Senior Member
beh per esperienza personale non sono d'accorso, online si risparmia su questo ok, ma esercitare il recesso con tv di queste stazze.. tra raccomandata, aspettare che ti inviano il codice RMA, rotture nell' imballare e spedire un tv da 50 e piu pollici, arrivo al loro del tv che lo devono poi controllare e poi riaccredito per bonifico.. ci vogliono quasi 30 giorni..
imho si è piu tutaleti dai difetti con un acquisto in una grande catena di elettronica che prevede il cambio entro i primi 7\10 giorni. In piu prima di ritirarla e pagarla si può chiedere di aprire il tv e provarla in negozio (portando un paio di video test in pennetta), quindi un eventuale VB salta subito fuori anche alle luci del negozio..Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
Tv Cucina: Sony 32EX720
-
14-09-2012, 14:38 #459
eh, ho visto l'anno scorso come si sono dati da fare...
Il difetto delle linee verticali è stato citato in diverse recensioni tra cui DDay, HDTvtest e AVforum.
Comunque, sulla falsariga dell'anno scorso, è appena stato aperto su Avforum un thread per raccogliere informazioni da tutti i possessori di tv con questo problema :
http://www.avforums.com/forums/plasm...gathering.htmlUltima modifica di Moppo; 14-09-2012 alle 14:45
-
14-09-2012, 14:52 #460
Col mio ST30 non me lo hanno permesso,avrei potuto riportarlo indietro e avere un buono,questo si.
Potresti rispodermi di lasciar perdere e andare dove lo permettono,certamente,ma il punto è che non tutti,anzi mi sa veramente pochini,lo fanno,io parlo di catene commerciali e grossi c.c..
T'immagini di andare in una qualsiasi catena e chiedere di sballarlo e di accenderlo con tutte le persone che aspettano?
Lo farebbero veramente tutti?E se lo facessero con tutti quelli che chiedono di sballare e accendere qualsiasi cosa sai che bolgia di spacchettamenti e rimpacchettamenti.
-
14-09-2012, 15:18 #461
Junior Member
Lo scorso fine anno decido di comprare un TV al plasma, volevo prendere un VT30, poi leggo che presto al CES di gennaio la Panasonic ha in programma di uscire con dei nuovi modelli, decido di aspettare. Usciti i nuovi modelli le recensioni dicono che sono fantastici e che ad aprile usciranno probabilmente in italia. Aspetto. Sul sito panasonic a un certo punto dicono che usciranno a maggio. OK. A maggio vado a girare nei maggiori cc di Torino e non sanno neanche che è uscita la serie 50. Allora telefono alla panasonic italia e mi dicono che arriveranno i TV a giugno, ma niente. Mi dico un'azienda seria come la Panasonic almeno per le olimpiadi se non per gli europei di calcio, cazz.... se vuole vendere del materiale qualcosa deve pur mettere in commercio altrimenti quando li vendi i TV?????? Insomma aspetta e aspetta (avrei potuto comprare il TV on line è vero però volevo dargli un'occhiata prima visto che si tratta di un pò di soldi) a settembre finalmente la Euronics piazza il VT ed il GT50 in esposizione, e comincio a godere e mi dico che anche se ho atteso di un'attesa del tutto inspiegabile almeno ne è valsa la pena. Nel momento in cui decido di ordinarlo ho cominciato a leggere i maniera più approfondita sui Tv al plasma, del rodaggio, dei problemi, ecc ........
Quindi per il momento il mio ordine non è partito nell'attesa di capirci qualcosa di più.
Alcuni negozi cmq i plasma della panasonic nemmeno li ordinano più (sto parlando di catene come MediaWorld) e comprarli è diventato pure difficile, almeno qui a torino.
Mi frullano un sacco di pensieri, meglio un led? meglio un plasma di un'altra marca?
datemi una mano a decidereUltima modifica di ICARO 1; 14-09-2012 alle 15:23
-
14-09-2012, 15:38 #462
Sì, Antonio76, per i negozi che danno la possibilità del recesso sono d'accordo.
Ma non è sempre così. Di solito cercano di rifilare un buono del valore dell'importo e ti costringono a scegliere la TV sempre da loro. Anche se ci vogliono 30 gg ed è uno sbattimento, personalmente preferisco riavere i soldi e cercare per conto mio l'alternativa migliore.
Discorso a parte per i negozi specializzati che permettono di visionale i proprio TV prima dell'acquisto. Nei centri commerciali o grandi catene di negozi questo non è quasi mai possibile.
In ogni caso io avrei volentieri rinunciato ad avere un TV ipersottile, con molta probabilità rendendo così meno frequente la casistica di questo genere di problemi di uniformità, ma il "mercato" tirava altrove... A mio parere queste sono le conseguenze.
Si tratta, manco a dirlo, solo di una mia speculazione basata su impressioni personali.
-
14-09-2012, 15:41 #463Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
14-09-2012, 15:48 #464
Parole Sante
-
14-09-2012, 16:08 #465
Member