Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Come capire se un sintoampli é veramente nuovo?

Un amico mi diceva di aver trovato un sintoampli ad un prezzo molto vantaggioso, in vendita come "rimanenza di magazzino/mai acceso". Il venditore sostiene che si tratti di un prodotto nuovo e solo esposto (spento). Eppure il mio amico dice di averlo visto (piú che altro sentito) suonare piú di qualche volta davanti ad alcuni clienti.
    Ora, ad essere fiduciosi verso il prossimo, si dovrebbe pensare che quello era un altro esemplare...
    Ad essere realisti (e un po' maliziosi...) verrebbe da chiedersi se ci sia un modo per capire se e quanto un ampli é stato acceso o abbia suonato. Che ne so, magari un menu di servizio... Boh.
    Cosí, giusto per non farsi prendere per perfetti creduloni. Anche perché se non lo prende lui, lo prendo io
    Il modello é uno Yamaha rx v773.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da simonluka Visualizza messaggio
    Un amico mi diceva di aver trovato un sintoampli ad un prezzo molto vantaggioso, in vendita come "rimanenza di magazzino/mai acceso". Il venditore sostiene che si tratti di un prodotto nuovo e solo esposto (spento). Eppure il mio amico dice di averlo visto (piú che altro sentito) suonare piú di qualche volta davanti ad alcuni clienti.
    Ora..........[CUT]
    Quello che mi viene in mente è controllare se i morsetti sono svitati o se ci sono segni dietro, il menù di servizio penso che non ci sia proprio

Uhm..l grazie per la risposta. In realtà pensavo a qualcosa di piú tecnico. Ma se non si puó fare....

in teoria i sinto scaldano appena dopo una mezzoretta accesi.. poi ce chi più e ce chi meno ma sta di fatto che elettricamente scaldano.. il calore dovrebbe lasciare degli aloni leggeri sulle plastiche di areazione.. guarda contro luce e anche i morsetti,non che siano avvitati ma il colore se è vivo.. il calore incide anche su questi

Ok grazie, il fatto é che, girovagando su internet, ho trovato pure questa storia:
    http://www.amazon.it/product-reviews...owViewpoints=1

Uhm... Non promette nulla di buono. Certo ë strano che Amazon faccia cose del genere (io mi sono sempre trovato benissimo, sono molto seri e precisi), ma non vorrei che girino un po' di modelli "farlocchi"....

Non compro mai questi apparecchi in rete almeno che è un rivenditore ufficializzato..
    vado,ascolto e vedo il prodotto e compro.. non sono le 100€ in più che ti portano alla "rovina" però dormi tranquillo

Sono d'accordo. Resta il fatto che quello di cui parlava il mio amico é in un negozio...

SE IL PREZZO è più che scontato e , se non ha difetti prendilo .in fondo sarà un exdemo
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

- e se anche fosse non "nuovo". il sinto in questione è stato presentato a maggio 2012. quindi vuol dire che forse a giugno è entrato in negozio. oggi sono 3 mesi... se il sinto ti sembra perfetto (senza graffi sul display, davanti, dietro) che ti frega se era un ex demo. Inoltre la garanzia parte dal giorno in cui l'acquisto, mica da maggio .

p.s. io ho acquistato 2 mesi fa il macbook retina. era nuovo sigillato. Ed ho un sacco di problemi di con il display (effetto ghosting). questo per dire che a volte i prodotti ex demo possono essere anche migliori rispetto al nuovo/sigillato, perchè magari il negoziante mette in prova/esposizione un prodotto che sa che funziona bene. Sicuramente non va a mettere in esposizione un prodotto con difetti.

- su amazon è tutto molto chiaro.
    quando vedete che su un prodotti c'è l'opzione prime, vuol dire che è direttamente amazon che vende il prodotto.
    quando non c'è... lì sono i vari negozi/rivenditori che vendono i prodotti. In questo caso è una sorta di ebay.
    macbook pro retina + Synology ds1812+ (7hd da 2tb in raid6) + iphone 4s + galaxy s3 + traktor s4 + wdtv live

Se l'imballo e' come quello 0nkyo,dubito che possa essere stato riconfezionato alla perfezione, ma se e' stato esposto 99 su 100 secondo me e' stato acceso

Scusa jas, mi puoi spiegare il discorso di Amazon? Non ho ben capito cosa intendi... Cioé secondo te se la vendita la fa Amazon potrebbero esserci provlemi, oppure é il contrario? Perché mi pare di capire che sia proprio amazon a vendere a quel prezzo (piú basso della rete peraltro) e che il tipo che ha recensito l'ha comprato proprio da loro....

Citazione Originariamente scritto da jas2000 Visualizza messaggio
    quando vedete che su un prodotti c'è l'opzione prime, vuol dire che è direttamente amazon che vende il prodotto.
    quando non c'è... lì sono i vari negozi/rivenditori che vendono i prodotti. In questo caso è una sorta di ebay.
    è pur sempre un negozio che vende in quanto Amazon non compra dalle aziende
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Secondo me quello che ha scritto la recensione su amazon non ha neanche provato a chiamare il servizio clienti di amazon... Se aveva qualche dubbio sul pacco basta chiamare e loro sono i primi a proporti sostituzioni, rimborsi o altro. E' successo varie volte per altri problemi a miei conoscenti e amazon si e' sempre comportato molto correttamente risolvendo i problemi.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è pur sempre un negozio che vende in quanto Amazon non compra dalle aziende
    guarda per me fa fede la fattura d'acquisto. io ho comprato e compro spesso su amazon.
    se andate su amazon e per dire scegliete categoria -> elettronica -> tv home e cinema. Scegliete i televisori Samsung, sulla sinistra in basso sotto il filtro dei prezzi (da 100 euro a 200, etc etc), c'è la possibilità di scegliere quale venditore.

Il primo (logicamente) è amazon.it, poi ci sono i partners (che possono essere grosse aziende di distribuzione, come anche una qualsiasi azienda.....potrei farlo io, un mio amico, etc etc. chiunque).

il venditore amazon.it offre il servizio di spedizione "prime". spedizione gratuita in 2-3 giorni.

Se acquisto da amazon.it ho come venditore amazon.it
    Se acquisto da uno dei partners, ho come venditore uno dei partners.
    (parlo della fattura emessa presente con l'oggetto acquistato)

Poi se amazon.it abbia o non abbia magazzino, se vendono o non vendono loro direttamente al cliente, a me onestamente non interessa. Ciò che a me deve interessare è il fatto che una volta arrivato il prodotto, l'intestazione della fattura emessa abbia come venditore amazon.it. Di conseguenza dal punto di vista fiscale/legale amazon.it ha venduto a me il prodotto x
    macbook pro retina + Synology ds1812+ (7hd da 2tb in raid6) + iphone 4s + galaxy s3 + traktor s4 + wdtv live

Citazione Originariamente scritto da simonluka Visualizza messaggio
    Scusa jas, mi puoi spiegare il discorso di Amazon? Non ho ben capito cosa intendi... Cioé secondo te se la vendita la fa Amazon potrebbero esserci provlemi, oppure é il contrario? Perché mi pare di capire che sia proprio amazon a vendere a quel prezzo (piú basso della rete peraltro) e che il tipo che ha recensito l'ha comprato proprio da loro....
    e poi dalla recensione che ha lasciato....non è chiara una cosa: "Pacco ricevuto completamente aperto e con l'indicazione di "pacco intatto" aggiunto direttamente dal corriere in maniera fraudolenta"
    Quale pacco era completamente aperto? La scatola del yamaha era all'interno di un'altra scatola più grande? (quali delle 2 scatole era aperta?) O è stato spedito con solo la scatola originale e questa era aperta?
    Se la scatola di spedizione fosse aperta completamente uno può anche rifiutare di ricevere il pacco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •