Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Amply per casse inwall

Amply per casse inwall

Attualmente con un vecchio Kenwood krf 4060 piloto 5 diffusori inwall con le seguenti caratteristiche:
    Woofer da 130 mm con magnete da 8 Oz
    Tweeter Mylar da 40 mm.
    Impedenza: da 8 Ohm
    Potenza: 60 W nominali, 100 W max.
    Risposta in frequenza: 50 - 20000 Hz.
    Dimensioni: 170 x 170 x 55 mm
    Quando 5 anni fa rimpiazzai le cassattine del kit Kenwood con questi diffusori notai un grande miglioramento...tanto da azzardare anche qualche ascolto stereo con il subwoofer spento, cosa impensabile con la configurazione originale.
    Inoltre osservando le casse con in funzione i 5 canali noto che i coni anche a volumi sostenuti hanno escursioni minime...ne deduco che quindi possano non essere sfruttate totalmente dal vecchio ampli.(correggetemi se dico c....e).
    Problema: profondita mensola 37 cm, quindi per avere spazio pei i collegamenti direi che l'ampli nuovo non deve essere piu profondo di 34 cm.
    Candidati:
    Onkyo 616 euro 484: Buona potenza, qdeo, 2 hdmi out, ma leggo su forum esteri di tanti bug...e problemi...(possibile da una ditta come Onkyo non l'ultima arrivata,mi chiedo?????)
    Denon 2113 euro 550: Ottimo sistema audyssey multi eq xt, suono molto bilanciato, airplay, ho reperito poche impressioni...sembra che non lo possieda nessuno.

La mia prima decisione era caduta sullo yammi 773, poi ho notato che era troppo ciccione
    Concludo dicendo che i miei diffusori sicuramente per un audiofilo saranno scadenti..non ho grosse illusioni in merito..xrò rispetto a vari kit 5+1 ascoltati da amici a me sembrano decisamente superiori, e penso che un buon ampli possa migliorare ancora i miei ascolti...
    Provando a descrivere la timbrica dei diffusori direi che sono frizzanti e tendono agli acuti, quindi penso che un ampli dalla sonorita calda che enfatizza le medie frequenze possa sposarsi bene.
    Per il sub attivo non mi sono ancora documentato...non ho propio idee...

RIngrazio tutti per i consigli io non ho preferenze di marche...budget 500 +-...ma penso che la dimensione sia una notevole discriminante..io in fascia media di ultima generazione ho trovato solo questi 2.

Ciao, pure io sto cercando info sul Denon 2113.. Purtroppo sembra che nessuno lo possieda. Prossima settimana dovrebbe arrivare al mio rivenditore e appena posso vado a provarlo.. Intanto non c'è proprio nessuno che ha avuto occasione di provarlo? In alternativa pure io sarei orientato al rx v773.. Il tutto da abbinare con delle IL tesi..

Bene Spad poi pubblica le tue impressioni, io intanto mi sono letto penso tutte le recensioni straniere...sembrerebbe che globalmente vada molto bene e la calibrazione multi eq ex sposta la decisione a suo favore.
    Anche se l'Onkyo con il qdeo tenta...

lo hanno in tanti.......comunque il 2113 lo ho abbinato parecchie volte alle tesi sempre con soddisfazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •