Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 132 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1969

Citazione Originariamente scritto da ferdy777 Visualizza messaggio
    ho provato l'oggetto per circa un'ora sul mio proiettore jvc RS45
    entusiasmante... e non "cozza" col radiance
    ... non ho ben capito come e cosa faccia di preciso, ma credo che lavori sul contrasto delle luminosità dei colori...
    A leggere questi primi giudizi,
    a me, sembra lavori, tipo il setting "2D/3D" utilizzato dal Radiance nelle impostazioni "Enhanced"---> "Noise Reducer"

Potreste gentilmente, verificare la resa alle basse luci, o fondo scala del gamma,
    potrebbe essere magari più visibile l'effetto su filmati in B\N con titoli tipo "Psyco",
    e controllare un'eventuale introduzione di Color Banding o Posterizzazione.

Sarei interessato anche io all'apparecchietto.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    non sono riuscito a capire cosa intendi. Riesci a spiegarti meglio per favore ?
    Alberto
    Post 23 seconda pagina, Simone riferisce delucidazioni sul tipo di elaborazione che fa il gingillo

non riesco a spiegarti meglio, in questo periodo ho pochissimo tempo per testare

credo che questo sia il tipico caso del vedere per credere e/o giudicare, come non si riescono ad apprezzare le sottigliezze di un buon impianto audio per citofono (esempio fatto da non mi ricordo chi qui sul forum), non si riesce a spiegare un'impressione video con la tastiera.
    volevo solo puntualizzare che un processamento capace di migliorare un già ottimo risultato di dettagli partorito dal mio fidato radiance è di certo DEGNO DI NOTA (soprattutto per 300 euro). in circa un'ora non è semplice sentenziare molto di più con ragionevole certezza.

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    A leggere questi primi giudizi,
    a me, sembra lavori, tipo il setting "2D/3D" utilizzato dal Radiance nelle impostazioni "Enhanced"---> "Noise Reducer"

[CUT]
    il Noise reducer lo uso già da tempo, tale filtro non ha nulla a che spartire con l'effetto del darbee

posterizzazione assente, color banding tanto meno

non riesco ad accontentarti al momento per altre prove causa tempo molto scarso, in tutti i modi ho cercato di osservare molte tipologie di scene (basse, alte, movimenti rapidi ecc.) e non l'ho mai colto in fallo con uso moderato a 35% - 40%(sempre in circa un'ora)
    ribadisco ancora che con l'aumentare della percezione del dettaglio non c'è aumento di rumore video, rovescio della medaglia normalmente implicito nelle normali maschere di contrasto

ha solo un entrata hdmi e una uscita giusto ??? i tasti sul telecomando a cosa servono ??'

una sola entrata ed una sola uscita.
    i tasti servono per scegliere il tipo di processamento e selezionare la percentuale di utilizzo.
    c'è anche un tasto per escludere real time il filtro in modo da osservare le differenze sia durante la visione che in pausa per spulciare gli effetti con tutta calma
    ovviamente c'è pure il tasto menù per le impostazioni
    direi che quando si trova il giusto compromesso lo si può riporre nel cassetto, non serve a molto altro
    le funzioni varie sono accessibili anche sullo scatolotto mediante tasti.

Ferdy mi hai messo una bella scimmia con questo "pacchetto di sigarette" Lo visionerò al TAV, e da come ne hai parlato lo acquisterò pure... Accidenti a te!

io l'ho comprato ora... non ho resistito... farò sapere come va nella mia catena video...

Aspettiamo info...

azz e io che pensavo dopo il "processore CINESCALER sono in pace " comunque gia soddisfatissimo "con calma ci penseremo ciao ..

pace? Io voglio vedere togliendo i filtri dell'HQV e mettendo questo miglioro... oppure se è meglio tenerli entrambi magari con moderazione... Qui forse Simone che l'ha testato può darci delucidazioni...

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    se mi uppi un link di un file a 48p lo scarico e provo io..
    io uso svp per fare il frame interpolation, sinceramente file 48p non ne ho. comunque per fare la prova basta che crei (se hai nvidia) una risoluzione personalizzata a 47,952 e mandi in play un file a 23,976. Se al proiettore arriva 48p così significa che funziona.
    grazie

Ragazzi! Novità su questo pacchetto di sigarette alimentato?
    Ferdy spara tutto!!!

A me non e' ancora arrivato...

Io lo sto usando con sommo godimento....

Godimento=.... Parlacene un po' di più, su che catena video?

Pagina 4 di 132 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •