|
|
Risultati da 7.381 a 7.395 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
20-08-2012, 13:52 #7381
se togli i 24 hz gli scatti sono evidentissimi...l'unico modo per rendere + fluida la cosa...piaccia o meno.... è IFC
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
20-08-2012, 14:09 #7382
Bannato
Concordo con Onslaught il problema è alla fonte ovvero i 24 fotogrammi della ripresa, se si vuole riprodurre un filmato com'è (pregi e difetti) bisogna guardarlo a 24 Hz e non impostare l'ifc. Se poi non piace è una questione di gusti e quindi tutto è lecito pur di raggiungere l'effetto desiderato.
-
20-08-2012, 15:10 #7383
A dire il vero la mia era più una impressione che un "discorso": non so quante linee risolva il mio, peraltro pessimo, LCD. Sicuramente interpolazione non ne utilizza ma, come dicevo sopra, con materiale 24p gli scattini, se ci sono, vengono "mascherati" dal blur, che a me , in questi frangenti, da meno fastidio delle immagini a scatti. Tutto qui...
-
20-08-2012, 15:42 #7384
Senior Member
Ma sono l'unico che NON nota scatti e scattini a 24hz? Per me la riproduzione è perfetta.
L'unica cosa è che durante i panning veloci a volte capita di vedere DFC. Soprattuto in scena in penombra."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
20-08-2012, 15:49 #7385
Ma infatti a 24hz non ce ne sono scattini.
Come ha scritto Nicola è solamente meno fluida la visione, ma gli scatti/scattini sono un'altra cosa.
Nel Samsung potrei avere un nero più basso (e non di poco) andando a 60Hz, ma mi tengo tranquillamente il nero più alto in quanto ogni panning (e non solo) diventa un'agonia... assolutamente inguardabile. 24Hz for ever!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
20-08-2012, 16:17 #7386
Advanced Member
ho restituito il 50vt50 causa il problema nella foto postata e ora provo con la corea sperando che mi vada meglio;mi è dispiaciuto molto restituirlo, vi elenco le mie impressioni dopo quasi 3 giorni di utilizzo:
- tv con buona estetica (tranne il piedistallo),
- buon suono (tra quelli provati fino adesso è quello che mi ha più soddisfatto),
- ottimo nero (in stanza completamente buia e schermo nero si capisce ancora che lo schermo è acceso ma è veramente basso e le mie esigenze di visione non chiedono di più, su questo brava panasonic)
- uniformità delle schermate grigie nel mio esemplare pessima (due bande verticali visbili e delle dominanti presenti e io mi domando ma è così difficile riuscire a fare una schermata grigia uniforme?)
- line bleeding presente (visto molte volte nei titoli di coda,nei menu,durante qualche cartone animato)
- un pò di buzzing presente anche con la schermata nera e il solo logo presente
- un pò di ritenzione presente ma niente di preoccupante (e visto che era alle prime ore di utilizzo credo proprio che sarebbe migliorato)
- un pò di falsi contorni presenti (durante una partita di calcio ho notato che la linea di centro campo un pò si sdoppiava e a volte assumeva colori verde magenta,stessa cosa notata anche durante qualche film di sky ma al mio occhio non è molto fastidioso date le poche volte che si presenta;su questo aspetto devo segnalare che il vx300 si comporta meglio soprattutto durante lo sport dove non evidenza linee sdoppiate o colori ma al max un pò di rumore video intorno alla linea di centrocampo)
- buono il filtro antiriflesso meglio sicuramente di quello del sony che è uno specchio ma purtroppo non fa miracoli e se visto in posizioni non ottimali degrada un pò l'immagine (preferisco la visione che restituiscono i tv senza questa tipologia di filtro antiriflesso che lo considero un pò troppo invasivo)
- telecomando buono (mi piace la retroilluminazione)
- resa con i segnali sd digitale terrestre discreta (mi aspettavo meglio)
- per quel poco che ho potuto provare è ottimo con i video games
- a volte scalda parecchio
- ottima la luminosità espressa dal tv che lo rende utilizzabile anche in stanze luminose
- ottime le regolazioni preimpostate e mi è piaciuto molto la possibilità di copiare le impostazioni delle professionali su tutte le sorgenti
- resa con i bd spettacolare
- ottima resa sulle basse luci
- in alcuni film ho notato quello che avforum ha segnalato e cioè del rumore video in alcune parti scure dei filmUltima modifica di biasi; 20-08-2012 alle 16:23
-
20-08-2012, 16:21 #7387
scusa roby ma meno fluida di fatto si traduce in scattini....che poi la sensibilità personale giochi un ruolo importante ok ma così è....peraltro è insito nei 24 hz...(e non è un vanto come sparano alle volte certi puristi della domenica)...a un occhi attento si vedono tranquillamente anche (ovviamente)al cinema.togliere i 24 hz è demenziale perchè si avrebbero scattoni...altro che poco fluido....
quindi opzioni sono solo duee
1)24 hz (ovviamente e assolutamente)e se proprio si ha una ipersensibilità al problema IFC al minimoPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
20-08-2012, 16:23 #7388
Ultima modifica di luctul; 20-08-2012 alle 16:26
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
20-08-2012, 16:25 #7389scusa roby ma meno fluida di fatto si traduce in scattini...
La scattosità la associo ad un qualcosa che costante non è... che compare e scompare in maniera asincrona, proprio come il pulldown 3:2.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
20-08-2012, 16:26 #7390
Advanced Member
@luctul mi conoscono già al CAT
, li ho chiamati per una non perfetta uniformità del panasonic vx300 che ho (credevo che un monitor professionale di costo molto elevato riuscisse almeno lui a fare una schermata grigia ad occhio uniforme) ma alla fine mi hanno detto che è tutto nella norma (anche se non mi arrendo ancora) ma vedendo quello che si può trovare nei tv consumer devo ammettere che non mi posso più lamentare di quel modello
Ultima modifica di biasi; 20-08-2012 alle 16:29
-
20-08-2012, 16:31 #7391
Senior Member
Azz... sono più i difetti che i pregi! Se i difetti elencati da biasi sono presenti in tutti gli esemplari di vt50, misà che il rapporto prezzo/prestazioni non è dei più adeguati.
Comunque proprio ieri ho potuto vedere da vicino e, fortuna, affiancati il vt50 e il tanto acclamato led sony 855 in una stanzetta buia di un negozio e, sarà perchè sono abituato oramai al plasma, il vt50 mi è sembrato diverse spanne sopra.
Ragazzi, per me non ce n'è... per nessun led. Plasma a vita!
-
20-08-2012, 16:41 #7392
Advanced Member
se non fosse stato per il vertical banding fastidiosissimo visibile durante le partite di calcio e i panning nei film lo avrei tenuto volentieri, è un gran bel tv ma quel tipo di difetto non lo sopporto proprio;se qualcuno ha la possibiltà di provarlo prima di comprarlo glielo consiglio vivamente ricordando però che se l'utilizzo che se ne farà del tv sarà molto con l'sd è consigliabile rivolgersi ad altro:come detto più volte questo tv dà il meglio di se con segnali nobili ma al mio occhio si comporta meno bene con gli altri
-
20-08-2012, 16:42 #7393
Senior Member
Non penso proprio che tutti i vt50 abbiano i difetti elencati da biasi, altrimenti non sarebbe il miglior tv in circolazione e IO non lo avrei mai acquistato! Dfc a parte non vedo grosse problematiche.
Panasonic 50VT50 , Sony S790 , Sony 52hx900.
-
20-08-2012, 16:47 #7394
Advanced Member
anche tu Abbath durante le partite di calcio di sky vedi la linea di campo sdoppiarsi un pò? (una cosa simile l'ho vista anche con una partita di pallavolo)
-
20-08-2012, 16:54 #7395
Senior Member
No biasi , non uso SKY , ho visto un po' di DFC durante il normale utilizzo del digitale terrestre e su alcuni blu ray..ma si tratta di frazioni di secondo, però capisco che per un perfezionista può essere fastidioso. Ho notato che scalda se si impostano determinati tipi di immagine es. In dinamica e thx bright room scalda molto di piu che in thx cinema o mod.normale.
Panasonic 50VT50 , Sony S790 , Sony 52hx900.