|
|
Risultati da 151 a 165 di 269
Discussione: B&W cinese!?!
-
16-08-2012, 15:56 #151
Io continuo a non seguire il tuo discorso...... se sono un concessionario BMW e qualcuno decide che il modello X1 è un "bidone" io non la devo tenere in negozio ne tantomeno proporla? Fammi capire. E poi chi è che lo ha deciso?
Io ti propongo quello che tratto (e già centomila volte ho spiegato che quello che si tratta è già una cernita fatta in base all'esperienza del negoziante del quale, soprattutto se si mette a disposizione, dovresti fidarti un pò di più) poi sarai tu a decidere cosa comprare.
-
16-08-2012, 16:01 #152
Chiaro che decide sempre il cliente cosa comprare. Ma non è mai capitato che il cliente non ferrato in materia si affidi al consiglio tecnico del commesso e, in seguito a ciò, possa essergli rifilata quella che tecnicamente - e volgarmente - si chiama "sola"?Dove per sola intendo, lo ripeto, un prodotto che non meriterebbe di essere acquistato - per lo meno a quel prezzo - se confrontato con altri prodotti similari di livello tecnico/qualitativo superiore.
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
16-08-2012, 16:06 #153
Il cliente non ferrato in materia non è nemmeno in grado di stabilire cosa valga e cosa no....non credi?
Poi ripeto chi è che stabilisce cosa è una "sola" e cosa non lo è? Io ho sentito lo stesso prodotto suonare da Dio in una stanza adeguata e suonare uno schifo altrove....immagine se lo avessi sentito solo nella seconda ipotesi, sicuramente lo avrei messo nella lista delle "sole" ERRONEAMENTE!
-
16-08-2012, 16:14 #154
ma è parimenti vero che vi sono anche prodotti che, seppur nelle migliori condizioni, non rendono come altri della medesima o superiore fascia di prezzo.
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
16-08-2012, 16:16 #155
Magari per colpa di una non buona sinergia con il resto della catena.... tu hai provato tutti gli abbinamenti possibili per decretere quel prodotto una "sola"?
-
16-08-2012, 16:19 #156
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
E quali sarebbero gli ovvi motivi?
Forse se si scopre che, al posto del "mastro sellaio" che cura la posa in opera delle poltrone Rolls c'è cin ciao lin, nessuno piu compra una Rolls?
Oppure se, al posto della maestranza altamente specializzata di "Maranello" ce ne sta una di Pechino, nessuno nessuno compra più la vettura col cavallino?
Lo stesso discorso si può allegare anche ai marchi della moda ecc.: le prime linee dei marchi di moda, non sono mai fatti in Cina o India ecc.
Vorrei ricorda che, Made in italy, è a sua volta un marchio e, dietro di questo, c'è maestria, ingegno, gusto, qualità e via discorrendo(tant'è che è il marchio più replicato al mondo)...un motivo ci sarà?
Scommetto il mio lauto stipendio che, un blasone, mai farà fare in Cina o paesi simili, quello che è la sua prima linea o per quello che è maggiormente conosciuto nel mondo(vale per le auto, hifi, moda, ecc.)
Dimenticavo...leggete cosa si pensa oltreoceano del fatto che la nuova linea entry di sonus faber, sarà/è fatta in Cina.
-
16-08-2012, 16:23 #157
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 310
..non è esattamente così come riportate,,, è il processo caratterizzante che fornisce il made in per quanto riguarda il tessile. Quindi se si tratta di tessuto generalmente il made in è dove si è svolto il finissaggio, mentre per un capo è dove è stato confezionato.
Non converrà ancora per molto visto i ritardi di consegna e costi in continuo aumento per non parlare degli ordini in calo..
..fidati che non è il business migliore.. anzi... è forse il peggiore ed è il primo che è entrato in crisi, da fine 2002....
-
16-08-2012, 16:49 #158
Non sono un esperto del settore ma sono un esperto nel pagare le borsette alla mia "lei" e fatico a capire come possa essere in crisi un settore dove una borsetta dal valore 1 viene venduta a valore 10000 con la gente(99%donne) che si accapiglia in coda ai monomarca per l'ultimo modello!!!
Non spenderanno mica tutto in pubblicità ???
Oppure vogliamo parlare di t-shirt di cotone scadente dal costo all ingrosso di pochi centesimi al kg vendute a 150/200€ cadauna perche' c'è stampato il marchio x piuttosto che y e anche li la successiva corsa dei fashion victim all' indossare la maglietta all'ultimo grido.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 16-08-2012 alle 16:56
-
16-08-2012, 16:56 #159
@ Vpappacena
Se, in futuro, vorrai argomentare circa un rilievo fatto da un Moderatore sei pregato di farlo rispettando il Regolamento.
Per questa volta sorvolo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-08-2012, 17:04 #160
L’art. 24 del codice doganale comunitario, poi, si occupa della merce che non è stata interamente ottenuta in un paese,
stabilendo che «una merce alla cui produzione hanno contribuito due o più paesi è
originaria del paese in cui è avvenuta l’ultima trasformazione o lavorazione sostanziale,
economicamente giustificata ed effettuata in un’impresa attrezzata a tale scopo, che si sia
conclusa con la fabbricazione di un prodotto nuovo od abbia rappresentato una fase
importante del processo di fabbricazione».
-
16-08-2012, 18:45 #161
si era partiti cinese o non cinese e si era finiti ai brevetti e praticamente chi li aveva contava chi no... non contava....il succo era questo.
io sto aspettando ancora la lista dei brevetti Gryphon Audio....e magari di qualche altra azienda(ce ne sono una miriade che riempiono solo gli annuari) visto che per quelli di B&W ci ha pensato babbo natale e non sono arrivati da Marte.
il succo del made in Cina o non lo ha sintetizzato più volte Nordata.........e sotto molti aspetti.....
Un ciuccio che lavora lo si può trovare tanto in Italia o in europa che in Cina, resta un ciuccio ovunque.
Ancora di più.....un progetto nato male e in modo economico dove lo si realizzi realizzi sempre una chiavica sarà e non è detto che se realizzato in Cina và regalato.....le aziende vivono di soldi, di risorse umane e di investimenti quindi devono guadagnare sempre a prescindere......ma almeno....le aziende che investono in ricerca dovrebbero quantomeno essere apprezzate visto che nel bene e nel male portano ad un'evoluzione continua del settore......e invece no......puntualmente si vuol far passare per gioielli chi copia e assembla i circuiti degli altri......bene.....il Parmesan dell'Hi Fi è servito.
Probabilmente se estrapoliamo i componenti a uno a uno...., anche dal Gryphon......, dove dietro impera Made in Danimarca....scopriremo che....
i CAP sono cinesissimi, l'Holmgreen anche, il telaio pure ma poi viene rifinito in danimarca, i morsetti, tutta la contattiera, il potenziometro, i relè, le resistenze, le Board e magari anche lo stagno e i saldatori che danno il tocco finale.....perchè in fondo si sà che è così, che oggi anche le aziende di componentistica più IN hanno trasferito le loro sedi in oriente per ovvi motivi...., e allora è del tuto pretestuoso accampare il discorso Made in China se non per l'unico scopo di denigrare un marchio o altro......, sfortunatamente si incappa o per meglio di si inciampa in un mondo ancora poco conosciuto e che in 4 e 4 otto ci si crede di aver capito tutto.
B&W FST_rear1.jpgSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-08-2012, 18:49 #162
Se il prodotto sarà valido passerà ogni remora......gli stessi che criticavano il made in China poi osannavano le USHER......sai andrebbero registrati volta per volta.......come un tizio che sosteneva che il Denon PMA 700 era schifoso perchè un prodottino cinese poi gli dissi che era made in Japan pur essendo un prodotto da 350,00 euro rimase mezz'ora col limone in bocca
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-08-2012, 19:21 #163
Caro signor leone ma non era lei che in un Post del 2006, in altro forum, nel quale si discuteva del gryphon diablo provato in un negozio di roma come un citofono, aveva detto che "comunque è sempre una questione di contesti, a questi livelli sono tutti validi, si differenzia solo il contesto e il loro abbinamento"??? Mah!
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
16-08-2012, 19:57 #164
Faccio presente che ho interpellato direttamente la Gryphon nella persona del signor Rasmussen in merito alla questione Cina. Chiedo al moderatore se posso postare il contenuto dei messaggi di risposta (mmm.... davvero interessanti)
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
16-08-2012, 20:05 #165
i forum sono zeppi di mie risposte in tal senso.....anche di oggi.....quindi non vedo neppure cosa ci azzecca.......si è solo a corto di argomentazioni...vabbè ne prendiamo atto, nel frattempo, vedremo i brevetti dei cinesi avanzare e quelli dei danesi sparire ahinoi.
Comunque...... un conto è dire a me piace......(glielo ho scritto pure qualche post dietro.....e ci sta tutto) e un'altra cosa è dire Cinesi come per dire mi hanno fregato......perchè se è per questo......,e i numeri contano da sempre, un Marchio come B&W o come MAC vendono in un giorno più di quello che vendono 100 di questi marchi messi insieme in un anno.....quindi, con questo esempio le voglio far capire, che come è piaciuto a 5 persone il Gryphon in un anno nel mondo, ce ne sono 20 mila che hanno scelto il Mcintosh.....quindi cerchiamo anche di non far passare il solito concetto...che chi compra diverso è uno Dritto ed è Hi-Fi, mentre gli altri sò fessi e Hi-Tent.... solo perchè magari si fanno fregare dai rivenditori di Hi-Tent facendosi infinocchiare coi soliti marchi........perchè, girando girando intorno alla spiga.... il succo del cetriolo è solo questo......:
rivenditori disonesti che vendono marchi fuffa(B&W,LUXMAN,Mcintosh,etc) e bidoni da rifilare a polli d'occasione.
P.S.I nomi dei pseudo bidoni non li ha fatti ma si era capito che fossero B&W, Luxman, MCINTOSH, Accuphase....a breve ci inserirà anche Denon e Audioquest e così siamo con una lista a 360 gradi e in buona compagnia.
Io però la mia lista la faccio di marchi inutili nel senso che non hanno apportato nulla a questo ambito se non prodotti confezionati e riconfezionati che per me, per lo più...., sanno solo di riciclato....prima perchè sono solo copie e magari anche di altre copie.....e secondo..... perchè di solito è sempre lo stesso prodotto venduto e rivenduto per nuovo che gira e rigira nelle mani di 4/5 audiofili realmente da spennare....ma questa è un'altra storia, che in comune con B&W ha solo il fatto che il sistema è davvero brevettato da 30 anni e passa.... e tuttora funziona alla grande.
Per il resto.....la ricerca dei Brevetti Gryphon ad oggi dà ancora esito 0 ma non per questo è un bidone...., ma manco chissà cosa tanto da farci buttare gli altri marchi Hi Fi centenari sopra citati, questo per me è il concetto da chiarire....,..........và insieme a altri marchi come Gamut, Come Plinius,Mcormark,AM Audio,Bel Canto,MASTERSOUND,Pass,N.A.F.,Restek, Boulder, Bladelius,Kharma,PIEGA,Audiovector,Legacy Audio, e tanti altri ancora...americani,italiani o altro.
P.S Ho messo diffusori perchè gryphon fà anche quelli...come altri marchi citati.
Comunque il senso è....si goda quello che più gli è piaciuto ma non faccia intendere che gli hanno rifilato bidoni cinesi perchè è pur sempre lei che ha acquistato prima e dopo quindi non si può essere a fasi alterne.Ultima modifica di antonio leone; 16-08-2012 alle 20:16
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio