|
|
Risultati da 631 a 645 di 953
Discussione: Line-up Plasma Samsung 2012
-
14-07-2012, 14:33 #631
Senior Member
Recensione 51E8000:
http://www.avforums.com/reviews/Sams...32/Review.html
-
24-07-2012, 06:15 #632
Niente male, davvero niente male....
Seppur un gradino sotto nel complesso ai pana serie 50, quantomeno "For 50Hz content, i.e. all UK/European broadcasts and DVDs, there’s no doubt the E8000 shows a clean pair of heels to the Panasonic’s, in terms of motion handling, where it delivers panning shots with sublime fluidity making it an absolute treat to view sports and other fast moving content on".
-
24-07-2012, 11:35 #633
questa:
http://hdportal.hr/recenzije/?review...ung-ps-51e8000
per chi ancora nn l'avesse letta e' molto molto piu' completa e appagante ( tradotta ovviamente )
-
26-07-2012, 18:17 #634
Uscita review dell'E6500 da 60' su hdtvtest:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
-
26-07-2012, 19:28 #635
Da due dei siti più accreditati, ne esce molto molto bene (sd e movimento in primis) seppur non sia esente da difetti...
Rapporto prezzo-prestazioni senza paragoni per un "Highly Recommended"
Viene sempre un pò criticata e snobbata Samsung ("colori sgargianti e nulla più", "tutta apparenza, estetica, smart tv ma poca sostanza", "chi non se ne intende, compra samsung...chi si informa, altro....) ma secondo me, al contrario, quest'anno ha sfornato alcuni ottimi prodotti....
-
26-07-2012, 19:48 #636
guarda sto leggendo la rece, e la sto trovando molto obiettiva, visto che sta citando tutti i maggiori difetti presenti nei tv pana e samsung...
Questo samsung sembra avere diversi punti di forza contro i pana 2012, tra cui immagini in movimento, uniformità e ritenzione....e non è poco...
-
26-07-2012, 20:15 #637
Forse il plasma quasi perfetto (perfetto non lo sarà mai) sarebbe la fusione tra VT50 ed E6500...
Quello che più mi fa apprezzare questo plasma Samsung, però, è l'avere i suoi punti di forza (non ultimo il prezzo) in ciò che forse più di tutto conta in un televisore...tra un movimento "perfetto" (anche a 50hz) e un nero "perfetto"....assolutamente meglio il primo pregio...(ciò non toglie che Panasonic abbia dei prodotti eccellenti, forse i migliori....)
-
26-07-2012, 20:25 #638
sembra che nel grafico CIE abbia gli stessi problemi della serie C 2010,anzi il mio tv e' molto piu' lineare a dire il vero questo e' pure peggio hehe il mio C7000 solo sul magenta alle lettura delle diverse saturazioni presenta un movimento leggermente ad arco segno che al 75% e al 50% qualche rognetta c'e'.
Ovviamente siamo ben lontani dalla perfezione nel CMS del vt50.
Carino pure il fatto che se si cerca la perfezione vengono fuori piu' magagne che altro,obbligando a scendere a compromessi ( il deltaE nn e' cosi esemplare a quanto pare )
Ottimo il nero,un bel salto in avanti in ogni modalita',la qual cosa mi piace assai.
A quanto pare e' un apparecchio dignitoso che per il prezzo a cui viene proposto ha qualche asso nella manica.
Del resto inizio a pensare che i grafici sulla carta nn sia poi tutto,e che il godimento sta sicuro in altro,basta che gli errori nn siano astronomici e notabili,in quel caso ovviamente NO.
Di casa fanno schifo pero' i samsung a linearita' eh nn se ne salva mezzo da quande' che esistono,fortuna si mette a posto in pochissimo tempo pure se il bilanciamento risponde in maniera un po' stranaUltima modifica di sanosuke; 26-07-2012 alle 20:33
-
26-07-2012, 20:32 #639
Advanced Member
mi piacerebbe visionarne qualcuno, fino ad ora nella mia città ho potuto solo intravedere un 64e8000 e mi ha fatto una buona impressione;qualcuno di voi ha visto per caso nella città di Torino qualche plasma samsung E6500 in esposizione?
-
26-07-2012, 20:35 #640
si continua a ripetere che da centro commerciale nn capisco onestamente come si possa giudicare un tv...il mio esposto faceva pena
in default i samsung so quanto di peggio si possa chiedere prestazionalmente a un plasma,poi pero' una volta regolati...
-
26-07-2012, 20:36 #641
Advanced Member
a me interessa moltissimo osservare la gestione del movimento e quella si può capire sui tv esposti (sperando sempre che il materiale in esecuzione sia di qualità decente) e sui samsung mi ha sempre fatto un'ottima impressione;d'altronde non vorrei comprare alla ceca nè tanto meno disturbare qualche possessore di questo tv per visionarlo
Ultima modifica di biasi; 26-07-2012 alle 20:41
-
26-07-2012, 22:05 #642
Tutto vero quello che dici e non posso che condividere....
Però, molte di queste cose (come tu stesso dici) si possono calibrare (e il samsung permette di farlo nel migliore dei modi...per dirne una, avforums alle voci Colour reproduction calibrated e Greyscale calibrated affida un reference!!)....OVVIO, non risolvi i problemi, però ci metti una pezza....
Su altre cose, come la gestione del segnale SD, il movimento, la ritenzione, dse, aloni...etc etc....devi solo incrociare le dita che non si presentino o ci siano in maniera accettabile, altrimenti rimedi praticamente non ce ne sono (o quantomeno non si possono tamponare con la stessa efficacia di altri tipi di regolazioni....)
Ecco il samsung sembra avere in linea di massima i suoi punti deboli su aspetti e fattori comunque gestibili e migliorabili (seppur non in modo definitivo ed assoluto)Ultima modifica di thesaggio; 26-07-2012 alle 22:13
-
26-07-2012, 22:21 #643
ok ma nella gestione del moto quando mai i samsung hanno avuto problemi? idem sulla questione banding e posterizzazioni.
questo e' appannaggio di altri tv ( insieme a moltissimi altri pregi ovviamente )
-
26-07-2012, 22:24 #644
Si, senz'altro un buonissimo tv... gli errori evidenziati dai grafici della calibrazione non sono poi così notabili nella normale visone.
Le saturazioni inferiori effettivamente presentano errori nelle coordinate xy; bisognerebbe vedere che ne esce fuori calibrandolo al 75% della saturazione... credo che migliorerebbe e non di poco.
Comunque il nero a mio avviso è ottimo, e la gestione del movimento (che secondo me conta enormemente) è sempre impeccabile (e in questo Samsung è, ahimè, parecchio avanti).
Come sottolinea Moppo inoltre occorre ricordare l'uniformità di questi pannelli... di cui se ne parla troppo poco... non dimentichiamoci che altri marchi hanno in questo il loro tallone d'Achille, peraltro fonte di migliaia di post!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
26-07-2012, 22:42 #645