Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 93 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1388

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    Tu vuoi far convivere due mondi difficili da far convivere... (sinto analogico e lettore bd quasi solo digitale = botte piena e moglie ubriaca) e per giunta senza fatica !!

Secondo me, se vuoi tenere il tuo ampli (che a quanto pare non ha neanche un ingresso spdif) stai sbagliando lettore.

Se vuoi rimanere su questa fascia di prezzo metti 100 e..........[CUT]
    uhmm, caspita non pensavo fosse così complicato. di sicuro spendere molti dindi per lettori tipo oppo ecc.. non se ne parla.
    Avendo il tv sony sfrutterei il telecomando e tutti gli annessi e connessi (bravia sync ecc). è vero. il pana ha l'uscita audio migliore, ma esteticamete poi preferisco il 790! ladifferenza è così enorme? davvero è così scarsa la qualità audio facendo così?
    ho preferito dividere il discorso lettore cd con lettore bluray per sfruttare a pieno le qualità video del sony e dividere la parte audio da quella video.... sono indeciso ora! la mia collega non l'ha ancora ordinato
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

Citazione Originariamente scritto da seansean Visualizza messaggio
    non credo proprio di aver mai avuto bisogno di spiegazioni visto che ero io stesso ad offrire una possibilita' di approfondimento...
    Perfetto: allora se già sai come va (lo definisci deludente) penso che potremo tirarle le conclusioni... anche perchè insistere da solo su un argomento che non interessa a nessuno (e forse neanche a te) è roba da troll, non credi ??

Se davvero l'argomento MKV ti interessa, cosa ti importa di proseguire nell'approfondire un lettore che non fa per te: prenditi un lettore multimediale, o un asus 700.... ma è assolutamente inutile che si prosegua nel discutere di una qualcosa che quì non interessa a nessuno e che comunque TUTTI abbiamo già battezzato come un punto debole - sebbene di marginale interesse - del lettore BLU RAY in questione.

quanto ad aragorn credo non cia bisogno di aggiungere altro se non che e' piuttosto meschino ironizzare su un forumer...
    Guarda: io cercavo di sdrammatizzare una discussione divenuta ormai irreale (e forse tu non te ne sei reso conto, ma era tale per la quasi totalità dei forumer che la frequentano). Tu invece hai proseguito dritto facendo finta di ignorare ciò che ti era stato - anche educatamente - risposto. E poi, non pago, insulti le persone dandole del "meschino".. ???

No caro mio. Rispondi, caso mai, nel merito. Dicci il perchè dovrebbe costituire un problema - per te o per il mondo intero - il fatto che questo lettore BLU RAY sia schizzinosetto nel leggere alcuni formati MKV... quando è ovvio che qualsiasi MKV prodotto in modo lecito possa invece essere adattato al lettore usando uno dei profil con esso compatibili.

E non sfottere la pazienza altrui schermandoti dietro al pubblico dei "consumatori" che ha interesse per gli MKV (e tutti sappiamo che al 95% si tratta di files illecitamente scaricati o copiati): l'Italia è piena anche di evasori fiscali, ma non mi pare che il fatto che ce ne siano a centinaia di migliaia (se non a milioni) costituisca una scusante democratica.

Vuoi insistere su quella linea.... all'infinito ?? Fallo. Ma a quel punto però non puoi pretendere che altri non ironizzino su quello che appare a tutti come un "accanimento terapeutico". Se ti senti preso in giro è un problema tuo. Ma mi pare che quì nessuno abbia un particolare problema con te, personalmente. Tuttavia sei stato l'unico che ha usato un termine offensivo ("meschino") !!

Da ultimo... personalmente sono quì nel forum da tanto, tanto tempo... e ciononostante ho la fortuna di non avere nemici.
    C'è stato un lasso di tempo in cui ho dato il mio piccolo contributo anche da MOD... ed erano tempi in cui il forum era rinomato per la sua "severità": eppure nessuno di quelli che ho malvolentieri sanzionato me ne ha mai voluto, anzi molto spesso mi hanno scritto per ingraziarmi di averli fatti riflettere.

Ciò accadeva per un solo motivo: mai agito per motivi personali o sulla base di simpatia/antipatia. Anzi con gli "antipatici" cercavo persino di essere più "tranquillo".

Detto questo quì i casi sono due:
    1. Non sei un troll ma hai a cuore i files mkv perchè, dal tuo punto di vista sono importanti. Bene. Direi che l'argomento è stato ampiamente sviscerato e che ci sia davvero poco da dire. Concordiamo tutti che il sony 790 non sia il lettore più adatto alla bisogna.
    2. Sei un troll e vuoi continuare all'infinito: auguri.

Fortunatamente non spetta a me deciderlo.
    P.S. DISCUSSIONE SEGNALATA AI MOD.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 23-07-2012 alle 20:06
    Quasi desaparecido... quasi .

@ BobbyBlitz

Se hai già un buon cd e vuoi aggiungere il lettore blu ray, colelgandolo in analogico all'ampli per gustarti i film vai pure tranquillo.
    Non è certo quello il problema.
    Nè con altri lettori avresti miglioramenti clamorosi sull'audio dei film.

Il problema, invece, è tentare di usare questo BD come lettore cd per l'ascolto della musica su cd o dvd tramite le sue (misere) uscite analogiche. Lì avresti qualche problemino perchè NON E' QUELLA LA SUA MISSION.

Questo è un lettore quasi totalmente dedito al digitale: non ha nemmeno la scart. Le uscite analogiche servono solo per assicurare ai possessori di tv con ingresso dvi di poterlo usare: in tal caso si prenderanno un cavo hdmi> dvi e ascolteranno l'audio colelgandolo al tv tramite le due uscite analogiche (rca).

Nulla di più.

ciao, se può interessarti io il mio 790 l'ho collegato in analogico all'arcam due canali e sinceramente direi che se la cava senza infamia e senza lode, sia come lettore blu ray musicali che cd e/o sacd. è vero altresì che un bel dac esterno ti risolve e di molto il problema però a questo punto quello che spendi per il lettore+dac lo spendi per un panasonic bdt500, perdi qualcosa a livello video ma se per te è più importante la qualità audio ti assicuro che con il pana caschi alla grande, anzi mi sento di dirti che lo potresti usare anche come lettore cd di buon livello.

comunque secondo me questo lettore è una chicca, io sono dell'idea che forse nemmeno noi possessori ce ne rendiamo ancora conto ma siamo di fronte ad un prodotto di qualità video che secondo me sarà difficilmente eguagliabile e superabile.
    io più lo uso più me ne innamoro, addirittura ho potuto apprezzarlo all'opera collegato a un sony led (mamma mia ho i brividi solo a scrivere led) vi lascio immaginare.
    e lasciamo perdere queste discussioni su cosa legge o non legge, ma non rispondiamo più a queste cose in fondo con 70 euro ci si può comprare un asus o un wd che leggono anche le tracce sulle mie mutande (scusate ma quando ci vuole ci vuole) e tanti saluti! io mi rivolgo a chi come me e come tanti altri prende il suo blu ray, lo inserisce si gusta tutto il bello e l'emozione che un film sa dare e punto. volevo dire la mia scusatemi e buonanotte.

Perfetto: allora se già sai come va (lo definisci deludente) penso che potremo tirarle le conclusioni... anche perchè insistere da solo su un argomento che non interessa a nessuno (e forse neanche a te) è roba da troll, non credi ??..[CUT]
    l'unica cosa su cui insisto da sempre e' di rimanere in ambito tecnico senza successo come anche anche dimostra il tuo ultimo intervento ,per il resto parola ai mod

Ma come convertitore analogico digitale cosa monta il 790?
    Sul sito Sony neanche lo dice menziona nelle specifiche..

Citazione Originariamente scritto da casma04 Visualizza messaggio
    ciao, se può interessarti io il mio 790 l'ho collegato in analogico all'arcam due canali e sinceramente direi che se la cava senza infamia e senza lode, sia come lettore blu ray musicali che cd e/o sacd. è vero altresì che un bel dac esterno ti risolve e di molto il problema però a questo punto quello che spendi per il lettore+dac lo spendi per un ..........[CUT]
    TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

@seansean

Se vuoi intavolare una discussione che sia tecnica dovresti porre una domanda tecnica.
    Una volta fatto il test della famosa discussione apposita, l'unica domanda che si dovrebbe porre è: quale o quali profili mkv digerisce questo lettore?
    A me sembra che per te sia più importante sottolineare che non li legge tutti, e che a te questo non piace. L'abbiamo capito.
    Ora in che modo pretendi che si vada sul tecnico?

nenny, lascia perdere. per oggi ne ha già incassate abbastanza

@ BobbyBlitz

Se hai già un buon cd e vuoi aggiungere il lettore blu ray, colelgandolo in analogico all'ampli per gustarti i film vai pure tranquillo.
    Non è certo quello il problema.
    Nè con altri lettori avresti miglioramenti clamorosi sull'audio dei film.

Il problema, invece, è tentare di usare questo BD come lettore cd per l'ascolto della music..........[CUT]
    si, hai centrato il mio dilemma! ho già (anzi avrò) un buon cd player per l'ascolto di musica. questo db verrà dedicato a quello che sa fare meglio, ossia visione di supporti bluray e dvd. La mia domanda è qualora volessi gustarmi un buon dvd o bluray musicale, se si può attaccare l'audio via rca al mio futuro nad 326 bee senza avere nè il masismo della qualità ma una via di mezzo, sfruttando una buona amplificazione e dei buoni diffusori, non mi aspetto certo miracoli!. La riproduzione di cd e sacd la lascio fare a un buon lettore che si occupa solo di quello (marantz cd 6004)
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

seansean
    A mio parere il gioco che stai facendo è piuttosto scontato, e mi stupisco (ovviamente premettendo le debite scuse) che gli altri, anche molto esperti e navigati, ti abbiano dato spago:
    continui incessantemente a chiedere info sul trattamento degli MKV, lamentandoti al contempo della mancanza di multimedialità del lettore.
    Se qualcuno ti fa notare che la pressante attenzione sul tema può destare sospetti (il perchè ti è stato spiegato in modo coerente direi, e non offensivo: se gli MKV li crei da solo, allora sei libero di crearli nel formato che più aggrada sia te sia il lettore in questione; al contrario per sintetizzare a costo di dire inesattezze quasi qualsiasi altro uso è illegale, visto che anche una copia fatta da un BD che si possiede lo è), rispondi:

sono semplicemente affari privati che non dovrebbero interessare in questo forum fondato sull'approfondimento tecnico che in questa discussione riguarda le prestazioni del sony 790 non solo nella sola lettura dei supporti da disco ma in tutti i suoi aspetti tanto per discutere seriamente
    A quel punto, quando la discussione viene riportata a fatica sul tecnico, si ricomincia:

credo che sarebbe stato saggio nel corso di questa serata di attenerci alle funzioni di mediaplayer del sony invece di rimuovere questo aspetto tecnico andando verso altri lidi...
    ...ogni utente del forum ha il diritto di discutere delle prestazioni tecniche fra le quali ci sono anche le funzionalita' che tanto fastidio hanno destato in molti forse perche' al ....tifo non si comanda in ogni caso arrogarsi il diritto di stabilire quale debba essere la funzione di un lettore stand alone respingendo aprioristicamente la evidente evoluzione degli ultimi anni che ha visto questa categoria di prodotti incrementare notevolmente queste funzionalita' multimediali e' come gia' dissi anacronistico, per usare un eufemismo...
    buttando anche qualche frecciatina quà e là, così da suscitare nuove reazioni. E così via.

Il primo problema che ci vedo è il seguente: sebbene le disquisizioni circa le capacità multimediali di un lettore siano lecite in un thread dedicato, visto che questo aspetto assume per alcuni consumatori una importanza sempre maggiore, è anche vero che monopolizzare la discussione per parlare quasi esclusivamente di questo aspetto porta inevitabilmente all'Off Topic, dato che comunque, oggettivamente, la multimedialità per un lettore Bluray (non un lettore multimediale) è un accessorio, non il target principale.

Il secondo problema - molto più grave - che ci vedo è che il tutto viene condito con modi offensivi.

Di interventi di questo tipo ne ho contati almeno due, uno all'indirizzo di Aragorn29:
    non credo proprio di aver mai avuto bisogno di spiegazioni visto che ero io stesso ad offrire una possibilita' di approfondimento...
    quanto ad aragorn credo non cia bisogno di aggiungere altro se non che e' piuttosto meschino ironizzare su un forumer...
    l'altro rivolto a nenny1978:
    trovo un po meschino in un forum tecnico non disquisire appunto di tecnica ma interpretare la tecnica sulla base di congetture del tutto personali...
    entrambi a mio parere fuori lugo e eccessivi rispetto alle critiche che ti erano state mosse; tra l'altro in ogni caso comunque discutibili, perché non è corretto proprio come principio accusare gli altri di fare tifo o non voler parlare di determinati argomenti, quando si insiste solo e esclusivamente su altri.

Va bene il post di Aragorn29 era un pò caricato di ironia, ma mi è sembrato uno sfogo tutto sommato accettabile, nelle condizioni in cui è stato fatto, ovvero dopo una lunga serie di inviti da parte di quasi tutti i frequentatori di questa discussione a smetterla con gli MKV, ai quali era stato dedicato nelle ultime pagine uno spazio eccessivo.

I tuoi modi e alcuni dei tuoi post invece mi sono invece sembrati ben oltre quanto concesso dal regolamento.
    3 giorni di sospensione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

seguendo il post da circa 3 settimane.......ultimamente c'è da sbattere la testa ai muri se non chiedo molto........chiedo anche io un consiglio......questo lettore collegato tramite hdmi al sintoampl e il sinto tramite hdmi alla TV per gustarmi i bluray è paragonabile ad un lettore di fascia superiore? idem per ascoltare un pò di musica con lo stesso collegamento....!

al momento ho una ps3 e un lettore LG bp 420 , volevo prendere un lettore di fascia più alta spendendo sui 500 euro....ma questo lettore me l'avete fatto piacere......idem insieme al panasonic bdt500

Citazione Originariamente scritto da sagge90 Visualizza messaggio
    Ma come convertitore analogico digitale cosa monta il 790?
    interessa anche a me saperlo, fosse solo per rendere più dettagliata la sua scheda tecnica.

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    bluray è paragonabile ad un lettore di fascia superiore?
    guarda, come stai messo ora, per la fruizione bluray e DVD, fai un bel passo

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Altra domanda per i possessori...ma questo lettore legge i DVD+R? perchè cn la ps3 non riesco a riprodurre i DVD+R
    Ultima modifica di GiuseppeMBG; 26-07-2012 alle 00:00

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    Altra domanda per i possessori...ma questo lettore legge i DVD+R? perchè cn la ps3 non riesco a riprodurre tutti i DVD+R che ho

Bastava google

http://store.sony.com/webapp/wcs/sto...specifications

http://www.avsforum.com/t/1386151/of...dp-s790-thread

Video Features

24p True Cinema™ Technology : Yes
    3D Playback : Yes
    BD-R/RE Read Compatibility : Yes (BD-R / BD-RE )
    BD-ROM : Bonus View(Profile1.1); BD-Live(Profile2.0); BD-ROM (SL/DL)
    DVD Camcorder 8cm DVD : Yes RW/-R (+VR)
    DVD Playback : Yes
    DVD+R Read Compatibility : Yes (+VR)
    DVD+RW Read Compatibility : Yes (+VR)
    DVD-R Read Compatibility : Yes
    DVD-RW Read Compatibility : Yes (+VR)
    JPEG Playback : BD/DVD/CD/USB/DLNA
    Noise Reduction : Yes (BNR on DVDs Only)
    PhotoTV HD : Yes
    Picture Parameter Adjustments : Yes (Brightness/Contrast/Hue/Color)
    x.v.Color™ Technology : Yes

Pagina 70 di 93 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •