|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: CD masterizzati
-
14-07-2012, 18:38 #1
CD masterizzati
Ho un dubbio....io appena acquisto un CD lo copio cosi ascolto la copia e l'originale lo tengo in bacheca cosi non lo rovino....un mio amico mi ha chiesto dei CD in prestito per caricarseli nel PC....
se gli dò quelli masterizzati perde molta qualità???
Grazie mille
-
14-07-2012, 18:53 #2"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-07-2012, 19:01 #3
Forse non lo sapeva. Adesso si ravvede e NON impresta i suoi cd
-
14-07-2012, 19:04 #4
Dei suoi CD può farne l'uso che meglio crede, ma almeno avere il pudore di evitare di dirlo pubblicamente, come se fosse una cosa normale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-07-2012, 19:18 #5
Secondo me moltissime persone sono convinte che sia legale dare in prestito i propri cd (o dvd). La maggior parte deglli adoloscenti soprattutto. E, pensando positivo, ci metto anche dade88 tra quelli che ignorano.
Poi certo, sapendo che non si possa fare, sono d'accordo con te per il mancato pudore.
-
15-07-2012, 02:30 #6
Dare in prestito è una cosa (probabilmente, ad essere pignoli forse non si potrebbe, ma credo che neanche le Majors avrebbero da ridire), ma qui il punto non è dare in prestito, Dade88 parla di "dare in prestito ad un amico che poi se li copierà" e questa è pirateria e credo che non ci sia nessuno che ignori che fare una copia di materiale di cui non si è il legittimo proprietario è contrario alla legge.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-07-2012, 09:12 #7
scusatemi ma io do in prestito quelli copiati dagli originali che ho....è per non rovinare gli originali.Il mio amico vuole comperarseli poi prima li ascolta
non volevo rovinare il mercato discografico scusatemi
-
15-07-2012, 10:49 #8
-
15-07-2012, 11:59 #9
Questo lo hai scritto tu, non ce lo siamo inventati noi tanto per fare polemica, che poi la copia avvenga da CD originale o da altra copia non cambia nulla.
Direi che l'argomento finisce qui.
Quanto alla politica delle case discografiche credo che non c'entri nulla con l'argomento di questa discussione.