|
|
Risultati da 5.551 a 5.565 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
03-07-2012, 18:10 #5551
Altre marche non lo fanno
? Ma scherzi? Ho visto di tutto negli anni, persino elettroniche che, con alcune sorgenti, nemmeno funzionavano (come un amplificatore con xbox 360 collegata in component: si vedevano solo delle righe su schermo).
Se appunto c'è un inghippo da qualche parte (e allora non ho capito perché mi hai risposto sulla taratura: se vuoi trovare dov'è, la prima cosa che devi fare è tarare bene la tv, così puoi cominciare ad andare per esclusione), non capisco cosa c'entrino le "altre marche".Nicola Zucchini Buriani
-
03-07-2012, 18:11 #5552
-
03-07-2012, 18:31 #5553
avevo un 50ST30 ma non ora non ho più nulla, attendo di comprare un plasma serie 50.
Comunque entravo a 60hz perchè di default, la risoluzione con cui esce la scheda video sull'HDMI è 1920x1080 @60hz e non ho mai pensato di cambiarla visto che non sapevo di questa cosa ai tempi in cui avevo il televisore. Adesso che lo so la prossima volta mi comporterò di conseguenza e forzerò l'uscita a 20hz quando vedrò materiale 24p. Adesso mi aspetto di vedere qualche miglioramento rispettoa quanto vedevo a 60 hz
-
03-07-2012, 20:17 #5554
onestamente mi pare di capire che questo generei di lamentela provenga sempre per la stessa marca di tv se nn sbaglio,io dal canto mio col tv che sai nn ho mai lamentato o visto nemmeno di sfuggita in questi anni un problema simile ( la taratura di default dei samsung e' una schifezza quindi ben peggiore della situazione del nostro amico se quella fosse la strada ),cosi come credo gli altri possessori delle varie serie nel corso degli anni.
Della taratura nn capisco cosa possa cambiare se come qualcuno dice il vt50 in THX e' praticamente vicinissimo allo standard,calibrare di fino e' solo uno sfizio ma nn credo risolva il problema citato.
A sto punto o e' il pc o e' proprio il tv che fa uno scherzo simile ( se poi sia nella tollerenza o meno nn mi e' dato sapere )
Moppo perche' 20hz scusa?
-
03-07-2012, 20:24 #5555
Non mi risulta che ci sia un numero di lamentele significativo per le posterizzazioni (anzi), quindi continuo a non capire
.
Della taratura dovete capire che NON ESISTE quella che va bene con tutto ed in qualunque condizione, anche perché se, per esempio, si fa passare il segnale attraverso altre elettroniche (sintoampli, splitter, switch ecc.), queste possono alterare il segnale e creare diverse problematiche (ho visto anche schermate tutte tendenti al viola, tanto per capirci quanto siano indolore i passaggi, a volte), e chiaramente nessuna elettronica è "intelligente", ergo non eliminerà automaticamente le problematiche.
Inutile lamentarsi per il fatto che non basti sempre e solo collegare i fili per avere tutto a posto, diversamente gli strumenti e le tarature non esisterebbero, tutti fornirebbero tv e display già perfettamente tarati.
Chiaramente se non hai la tv tarata, come fai a sapere se una problematica nasce dalla taratura o da altro? Ripeto: si tara perché comunque è meglio, e dopo si va per esclusione.Ultima modifica di Onslaught; 03-07-2012 alle 20:30
Nicola Zucchini Buriani
-
03-07-2012, 20:51 #5556
Senior Member
Kralin
Scusami, ma dove sei riuscito a comprare un 50st50 che non riesco a trovarlo neanche online....?
Anche in PVT
-
03-07-2012, 21:07 #5557
Advanced Member
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
03-07-2012, 21:08 #5558
Advanced Member
-
03-07-2012, 21:26 #5559
Member
-
03-07-2012, 21:33 #5560
E' una domanda a cui si è dato risposta già molte volte: praticamente non c'è display che tratti meglio le immagini in movimento.
Nicola Zucchini Buriani
-
03-07-2012, 22:46 #5561
Premessa: fin'ora ho provato 3 sorgenti : ps3, htpc e lettore multimediale play oh, Tutti collegati direttamente al tv via hdmi, niente ampli, switch ecc...e con tutti ottengo gli stessi risultati.
Il fenomeno ovviamente non si presenta ogni qualvolta viene rappresentato un incarnato ma spesso nei panning sugli incarnati, per chi mi chiedeva a quanto ho impostato il valore nitidezza...la tengo a 3.
Non so se si tratta di posterizzazione vera e propria in quanto in teoria (come avveniva nella serie 30) la posterizzazione é data da contorni viola-verdini soprattutto con panning sugli incarnati, c'é una scena in particolare di "Mamma mia" dove verso il minuto 49 se non erro..viene fatto un panning sx-dx sulle 3 protagoniste e mentre la telecamera scorre sui visi inquadrati si formano delle linee secche-nette sui profili principali del viso (guance/naso) fondamentalmente dello stesso colore dell'incarnato ma innaturale come cosa, in pratica invece di sfocare e predere nitidezza (come dovrebbe essere) il tutto sfoca/sdoppietta e in piú mostra queste linee fastidiose che chiunque noterebbe. Come dicevo non accade troppo spesso ma in situazioni dove con altra tv nonnero abituato a vederlo adesso si vede eccome.
La serie 30 mostrava queste linee di colore violettoverdino (sui volti quando accade si nota una meraviglia) mentre ora la linea é monocromatica ma permane, speravo il 1080 pure direct risolvesse invece no, a cosa serve IN PRATICA questa funzione?
Voi avete visto benefici PRATICI?
Ps:il bello é che se metto pausa per immortalare questo fenomeno il tutto diventa sfocato ma senza quelle linee/sagome che si vedono durante i panning, questo mi fa presagire che non é insito nel girato (anche perché nell'altro tv tutto ció non si verifica)
Ps2: sulla base di che cosa si dice che questi pana sono i migliori a gestire segnali in movimento? (non é una critica ma affinché
Ne capisca di piú io stessoUltima modifica di filmarolo; 03-07-2012 alle 23:20
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
03-07-2012, 23:49 #5562
Sospeso
direi il rapporto tra dettagli e definizione dei particolari / naturalezza e fluidita' dei movimenti := non sono il top assoluto in quello che c'e' nel numeratore, ma stanno cmq sul podio, non sono i num 1 nemmeno al denominatore, ma anche li sono tra i primi , l'equilibrio che raggiungono in quella frazione, li pone come i migliori quasi in assoluto....
cmq io invece vorrei riproporre una dubbio atroce che continua a non farmi dormire sereno la notte: non riuscendo a capicitarmi del "grande successo" ( per quanto riguarda acquisti ed interessati) che riscuote il vt50, e la quasi totale indifferenza che invece ha l'st50: tralasciando "pazzi e pure recensori" che sostengono che il fratello minore vada quasi meglio del maggiore: e' plausibile invece che la differenza in stanza oscurata o con poca luce sia davvero minima e difficile da notare???
p.s. se cosi' fosse, come fa quindi una persona "sana",per esempio a consigliare un 55vt50 invece di un 65st50 volendo mantenere simile il prezzo (150 euro)? o invece di un 55st50 volendo risparmiare solamente 650 euro...
grazie a chi vorra aiutarmi a capire ed esplicitare meglio le differenze di visione tra quei 2 modelli che sembrano "quasi identici" anche recensioni alla mano
-
04-07-2012, 08:04 #5563
Advanced Member
Se vuoi ti dico la mia:
potrebbe essere un discorso sia di estetica nonchè anche psicologico, nel senso che poter dire di possedere un top di gamma risulta sempre molto appagante, inoltre credo che il possessore del VT50 pensa di riuscire comunque a tirare fuori qualcosa di meglio dall'immagine e questo a prescindere che le differenze possano essere minime, d'altronde col numero di regolazioni a disposizione del top di gamma ti puoi sbizzarrire.
-
04-07-2012, 08:22 #5564
-
04-07-2012, 09:08 #5565
Advanced Member
Cambia player, usa mpc-hc e configuralo per Cambiare la frequenza del monitor a quella del filmato
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.