|
|
Risultati da 331 a 345 di 361
Discussione: Segnalazioni forum BUG e nuove funzioni 4.1.11
-
06-06-2012, 15:58 #331
Strano, io che, notoriamente, sono stringato nelle mie risposte
non ho mai avuto problemi di timeout o simili.
Forse non ho centrato il problema, ma il tastone in basso a sinistra sotto all'ultimo post: "Rispondi alla Discussione" non serve a questo?
Per quanto riguarda la questione della quotature il punto è che la maggior parte degli utenti, non so se per per pigrizia o altro, usa indiscriminatamente il tasto "Rispondi Citando"; è ben vero che ora almeno il testo viene troncato dopo tot righe, ma il vedere continuamente ogni post iniziare con un pezzo di quello precedente non è tanto bello (oltre ad essere in contrasto con quanto viene chiesto ancora attualmente dal Regolamento, ovvero che le quotature devono essere limitate solo ai casi in cui siano strettamente necessario.
Comunque meglio di prima, sicuramente; io tempo fa avevo dato un suggerimento, se non l'avevi letto lo posso riesporre.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-06-2012, 16:40 #332
Non so se questo è un bug comunque lo segnalo.
Quando dopo aver effettuato un "ricerca in discussione" ed il risulatato consiste in molte pagine se si va in basso a desttra e si clicca sulla casella "Pagine da X a Y" e si inserisce il numero di una pagina VB risponde che non c'è corrispondenza e di riprovare con altri termini
Inoltre c'è un modo, sempre in "ricerca in discussione" di avere le risposte ordinate cronologicamente (dalla più recente a quella più vecchia)?
Grazie
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
06-06-2012, 18:37 #333
Guest
Originariamente scritto da nordata
Sul discorso "colore" invece non vorrei insistere (ho letto le risposte di Emidio & Co. sul fatto che i colori non sono stati cambiati) ma a me l'homepage di AV Forum sembra diversa da prima: senza voler fare il test di Ishihara (come suggerisce petshopboy #11), la homepage prima non era di un giallo molto più carico?
-
06-06-2012, 18:56 #334
Ehm, mi stavo rivolgendo a Franco e mi riferivo ad un suggerimento tecnico, che avevo già dato in forma privata, per scoraggiare l'uso indiscriminato del "Rispondi Citando".
Se venisse accolto ve ne accorgereste sicuramente. (No, non è quello di togliere la possibilitàAnche se, quasi, quasi...).
Ciao
p.s.: io i colori li vedo al modo solito."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-06-2012, 19:02 #335
Guest
Per i colori, cercherò di aggiornare FireFox: magari è quello.
-
06-06-2012, 20:23 #336
AV Magazine Staff
A me funziona perfettamente.Per quanto riguarda il sorting è ordinato esattamente in ordine cronologico decrescente
Sarà che non lo vedo perché rispondo sempre dal "Rispondi citando", dato che la visualizzazione delle discussioni in login nel mio caso è veramente "acrobatica". Cosa posso fare per sistemare questo problema? Se vuoi posso incollare screenshot.
Ehm, mi stavo rivolgendo a Franco e mi riferivo ad un suggerimento tecnico, che avevo già dato in forma privata, per scoraggiare l'uso indiscriminato del "Rispondi Citando".
-
06-06-2012, 22:30 #337
Guest
Invece per la visualizzazione "disordinata" non si può fare molto, giusto?
-
06-06-2012, 23:46 #338
AV Magazine Staff
-
07-06-2012, 10:30 #339
Guest
Ho aggiornato FF stamattina e ora il problema non si presenta più: se clicco su una discussione visualizzo i contributi in ordine decrescente, dall'ultimo post in giù. Se cambio pagina, se clicco su "Prima" o su "Ultima" mi rimanda alla pagina esatta (prima invece rimaneva come "incollato" sempre sulla stessa, anche cliccando su pagine diverse all'interno dello stesso thread).
E ora vedo anche il tasto "Rispondi alla discussione", sia sopra l'ultimo post che in fondo alla pagina.
Ok, grazie comunque
-
07-06-2012, 14:57 #340Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520
; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
08-06-2012, 12:07 #341
Guest
Segnalo che l'Anteprima messaggio nei Messaggi Privati non funziona.
Invece, Franco, il link a singolo post verrà ripristinato? Giusto per informazione, anche se la modifica non è tra le priorità immediate.
Grazie.
-
08-06-2012, 13:13 #342
AV Magazine Staff
Sono su android HC con browser proprietario e firefox e l'anteprima messaggio privato funziona egregiamente; più tardi per scrupolo proverò su win 7 e linux anche se sono sicuro al 100% che funzioni anche li visto che sono script server side e non client side quindi l output écomune a tutti e indipendente dal browser o sistema operativo utilizzato. Se comunque quando cortesemente segnali qualcosa saresti così gentile da allegare scrrenshot fornendo indicazioni su cosa utilizzato per visualizzare la pagina riuscirei a indagare meglio sull' eventuale problema.Per Quanto riguarda il link a singolo post se per questo intendi un link che rimanda direttamente al post in questione ti assicuro che funziona perfettamente ,se invece ti riferisci all' apertura del solo post in una pagina come già detto in precedenza non credo verrà implementato almeno in un prossimo futuro
-
08-06-2012, 13:35 #343
Guest
Mi fa piacere che a te tutto funzioni perfettamente; davvero: è una notizia che mi riempie di gioia immensa.
Se comunque, quando qualcuno segnala - per pura cortesia - un bug (o presunto tale), tu riuscissi a rispondere diversamente, sono sicura - davvero: sicurissima - che si evitrebbero inutili frasi di circostanza.
Ho pensato di allegare uno screenshot, certo, ma avrei dovuto allegare una schermata identica a quella del messaggio in modalità Edit, cioè senza che si possa notare una differenza tra il pre e l'anteprima. Trattandosi poi di MP vorrei capire quale parte dello screenshot tagliare. Se può interessarti, prima dell'aggiornamento di FF l'Anteprima MP andava "egregiamente".
Per il link a singolo post, mi riferivo esattamente alla seconda opzione. Mi è oscuro il motivo per cui il link ad un singolo post funzioni rimandando alla discussione da quel post in avanti ("spezzando", quindi, la discussione) e invece non venga ripristinata il link al solo post "scorporato" dalla discussione (che ha una sua ragion d'essere), ma cercherò di farmene una ragione. Grazie.
-
08-06-2012, 14:03 #344
Guest
Non solo: prima di pubblicare il post qui sopra #343 avevo scritto un MP a te, nordata ed Emidio (unico MP) e ora mentre stavo provando a fare screenshot dell'Anteprima non lo ritrovo più. Mi sembra strano.
Possibilissimo che sbagli io qualcosa, per carità, però insomma sarebbe la prima volta: li ho sempre inviati. Salvati e inviati.
La voce "Salva una copia di questo messaggio nella tua cartella Messaggi Inviati" era ed è flaggata.
Provo comunque a fare screenshot di quello che vedo e fornire dati su SO e browser.Ultima modifica di guest_113071; 08-06-2012 alle 14:07
-
08-06-2012, 14:04 #345
AV Magazine Staff
Come ho cercato di spiegarti nel post precedente vbulletin é un insieme di script server side (coadiuvato da una piccola parte client side come javascript, ajax etc.). Questo implica che l'output é comune a tutti e perfettamente indipendente da browser e sistema operativo con cui si va a renderizzare la pagina a parte quegli script clientside che effettivamente alle volte influiscono sulla visualizzazione delle pagine ma non nel caso delle cose da te riportate. Ora il fatto è che per quanto desideri o voglia, prendo in considerazione i problemi che sono server side ovvero malfunzionamenti del codice sorgente. Purtroppo non posso prendermi carico di tutti i malfunzionamenti dovuti a misconfigurazioni, worms,virus o qualsiasi cosa possa essere dei computer degli utenti, perche' nonostante desideri farlo sarebbe impossibile per problemi logistici visto il grande bacino di utenza che abbiamo in una community come questa.
Se poi (non dico nel tuo caso ma ti assicuro per esperienza mi ècapitato innumerevoli volte) le cose dette sono "campate in aria" e non supportate da oppurtune prove che mi mettano in condizione di aiutare la persona che necessita direi che la cosa diventa alquanto impossibile visto che non sino un veggente e per quanto tenti di fare l'i possibile non faccio i miracoliancora.
Per quanto riguarda il link al post funziona esattamente come dovrebbe funzionare ovvero ti rimanda al post all' interno della discussione che rimane tutta perfettamente leggibile non spezzando proprio nulla, al contrario di quello che sarebbe aprire un post singolo scevro dal contestodella discussione cheIMHo non ha alcun senso,e tutto ciò é avalkato anche dalla cronistoria di vbulletin che accortasi ddell'inutilitàdella cosa ha provveduto immediatamente a corregere.
Ovviamente tutto è relativo e opinabile.