|
|
Risultati da 91 a 105 di 474
Discussione: ampli 2ch per sonus faber liuto
-
04-06-2012, 21:14 #91
Pas sono prenotate per te a 3.999 ricordi il patto?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
04-06-2012, 22:17 #92
Senior Member
Da interista della prima ora ricordo sempre i patti col Diavolo ...
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
04-06-2012, 23:08 #93
Senior Member
Quoto100%
In altre occasioni ho ascoltato attentamente le Cremona M in accoppiata con Exposure e con Burmester.
Con Exposure suonavano proprio come dici, con Burmester che le strapazzava invece sembravano dei 'giocattoli' in confronto alla solidità e senso di robustezza 'fisica' che ti danno Amati e Guarneri.
Certo l'ambiente in cui erano posizionate non aiutava le Cremona, ma veniva fuori un bit di 'artificiale' che distraeva dall'ascolto con un controllo del basso che non mi convinse per niente.
Le nuove Liuto ascoltate con il Mc6600 (di Gianni) hanno invece mostrato una performance con il corretto standing per un ascolto godibilissimo.
Teniamo anche in conto che le Cremona Auditor hanno impedenza di 4 ohm RMS mentre le Liuto sono classiche 8 ohm RMS. Mc6600 che esce con 200W costanti su 2/4/8 ohm, alle Cremona doveva essere in grado (sulla carta) di erogare circa il 30% di corrente RMS (nei picchi ed agli estremi della banda molto di più) rispetto a quella che pompava nelle Liuto. Questo vuol dire che il taglio a 3dB si andava a comprimere con le Cremona vs. Liuto perdendo qualcosa agli estremi di banda.
Dunque IMHO Mc6600+Liuto decisamente più godibili nell'ascolto , ma a confutazione Mc6600 + a disagio (o meno a suo agio) con le Cremona. Per questo avrei voluto/gradito provare Cremona/Liuto anche con ampli di altri Brand.
Ma tantè che l'ampli di Gianni è il bellissimo Mc6600 e quindi benissimo l'accoppiata con le Liuto...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
05-06-2012, 05:28 #94
Advanced Member
Solo una curiosità: la promozione è valida solo con permuta oppure si riesce ad avere anche senza?
Non so se la domanda sia "lecita"...magari, la risposta, anche in MP.
Inoltre...guardando sul sito sonus, le liuto nere sembrano essere il nuovo modello mentre le wood no(almeno dal disegno delle specifiche-vedi descrizione di nano-)...è così o è solo un errore di stampa?Ultima modifica di scubi; 05-06-2012 alle 05:32
-
05-06-2012, 07:44 #95
Senior Member
Ciao
La promozione è valida solo con ritiro. Un negoziante in realtà mi ritirava le mie Chario constellation cygnus con lo stesso trattamento.
Le Wood ci sono anche modello nuovo,cioè con le sotto punte più larghe davanti,per quanto ho visto io..,
Comunque si dice che le Bleck suonino meglio rispetto alle Wood (ma penso servi un orecchio bionico per accorgersene)
per via della pelle frontale,diversa. Giusto Gianni? Ciao caro tutto ok? Spedito?
Quoto tutto quello che è stato sentito e scritto da Ziggy e amici sulle Liuto. Anch'io dopo un ascolto a Vicenza proprio con un integrato MC ho preferito le Liuto alle CremonaVPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.
-
05-06-2012, 08:46 #96
Advanced Member
Leggevo in giro(ma non ricordo dove) che la promozione la fanno anche senza permuta...
E' vero di un suono diverso tra le due liuto?
-
05-06-2012, 09:11 #97
si Fabio, le nuove sono un altra cosa
più musicali
p.s stai valutando il change??2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-06-2012, 13:40 #98
Advanced Member
L'idea di cambiare mi stuzzica....per contro, €2000, sono soldi(e di sti tempi...).
certo è che, se la "promozione"(come ho già sentito)valesse anche senza premuta, potrei pensare di vendere i miei e comprare le liuto.
Inoltre, per il mio ambiente(piccolo), non credo che sarebbero adatte....mah!
-
05-06-2012, 14:03 #99
se mi ricordo le foto della tua sala, potrebbero andare bene
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-06-2012, 14:16 #100
Ci vanno tranquillamente, ricordi le mie paranoie per inserirle in ambiente Manu?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-06-2012, 14:19 #101
si si ricordo Gianni, quel Sabato ero mooolto indeciso...
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-06-2012, 15:09 #102
Advanced Member
Gianni, il mio ambiente è abbastanza o relativamente piccolo...considera che le liuto hanno una profondità maggiore delle mie(una decina di cm)e dunque, se le piazzassi al posto delle toy, sarebbero piu' vicine alla parete posteriore(di una decina di cm); se le mettessi piu' avanti e verso il punto d'ascolto, si mangerebbero sempre quei 10cm...
Ora, la distanza tra i diffusori ed il divano,è di circa 250cm.
Non è troppo grande il diffusore per l'ambiente(o troppo piccolo l'ambiente per il diffusore).
P.s.: Gianni, hai una foto del tuo ambiente(con le liuto sistemate)....sempre se si puo'.
-
05-06-2012, 15:28 #103
ti rispondo in m.p.
-
05-06-2012, 15:49 #104
se posso permettermi Gianni è messo anche lui in condizioni non TOP, quindi se ci riesce lui, tu dormi sonno tranquilli
-
05-06-2012, 16:05 #105