Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 474

solo per precisare il lato estetico del prodotto Spectral
    Gli spectral non si guardano si ascoltano......le liuto sono un pochino basse di livello ci vorrebbero almeno delle cremona, le d18 potrebbero essere gia meglio, bisogna pur partire, dipende sempre che spectral.

Prezzi dipende dalle condizioni e dall'importazione

DMC12+dma80 attorno ai 3000€ molto di se di regolare importazione
    DMC12+dma90 attorno ai 3500€
    DMC20s1+dma90 attono ai 4000€/4500€
    DMC20s2+dma100s attono ai 7000€

poi puoi sempre salire, quelli più vecchi sono quelli che costano meno hanno almeno una 20ina di anni

Solo che le Cremona suonano la metà delle Liuto. Sono diffusori piuttosto tranquilli e pacati, le Liuto invece sono decisamente più dinamiche. Lo dico perchè ho potuto fare dei confronti con attaca/stacca diretti. Le Liuto le hanno rinnovate, e vanno meglio rispetto a quelle passate. So che sono intervenuti sul cross ma non so esattamente come.

@2112luca
    Grazie per il tuo report price, se le Liuto sono un pochino basse di livello è inutile che io le provi con uno Spectral....
    Penso questo sia valido per qualunque modello!?...

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Solo che le Cremona suonano la metà delle Liuto. Sono diffusori piuttosto tranquilli e pacati, le Liuto invece sono decisamente più dinamiche. Lo dico perchè ho potuto fare dei confronti con attaca/stacca diretti. Le Liuto le hanno rinnovate, e vanno meglio rispetto a quelle passate. So che sono intervenuti sul cross ma non so esattamente come.
    E' quello che mi dicono le mie fonti.. hanno detto che suonano meglio e questo lo ha affermato una persona che come te ha fatto delle prove attacca stacca e lavora nel campo HiFi da 30 anni.. e non aveva nessuna convenienza a dirlo........

Un'altro utente ......... ha cambiato il suo ordine delle Cremona con le Liuto.....

Domanda è una curiosità quali sono le Sonus Faber che di listino costano 37000Euro? Le Aida?
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 02-06-2012 alle 12:53

quando ho ascoltato le cremona poi le liuto a confronto le liuto mi sono sembrate grezzotte, poi potrei sbagliarmi, anche i componenti sono leggermente migliori quelle delle cremona solo il tweeter il ring revelator e di una raffinatezza......

...ma manca tutto il resto...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Luca, dipende da quale Liuto hai ascoltato. Le nuove si riconoscono perchè davanti non hanno più le punte ma le "stanghette".
    Roberto, a 37.000€ direi che sono le Stradivari. Le Aida se non erro costano più di 60.000€...

scusa nano70 mi interessa molto il discorso nuove Liuto cosa intendi per le nuove Liuto queste:
    http://www.sonusfaber.com/collection/liuto/

Quali sono le stanghette che dici tu al posto delle punte?(sottopunte)

Ma Le Liuto a torre Black non sono tutte uguali?
    E si sicuramente sono le Stradivari..........

Si sono queste le nuove Liuto, tra l'altro Nano era con me quando facemmo il confronto con le Cremona Auditor M, che reputo un ottimo diffusore dalla gamma alta raffinata ma dal costo un pò troppo elevato. Le Liuto a confronto mi/ci son semmbrate più complete e più facili da pilotare...in poche parole più coinvolgenti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    quando ho ascoltato le cremona poi le liuto a confronto le liuto mi sono sembrate grezzotte, poi potrei sbagliarmi, anche i componenti sono leggermente migliori quelle delle cremona solo il tweeter il ring revelator e di una raffinatezza......
    sono ben più grezzotte.......hanno solo maggiore spl agli estremi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si stesso feedback, maggiore Livello di Pressione Sonora

Ci sarebbe un pò da dire su questo, in primis in base all'uso che se ne intende fare dei diffusori.
    Ho avuto la fortuna di poterle testare face to face col mio ampli, bene, simulando i volumi di ascolto miei ho potuto appurare ma c'erano anche alre 14 orecchie, che facendo un cambio al volo a parità di volume (medio-basso) le Cremona si mangiavano letteralmente degli strumenti e ridando un sound flat. Questo a 8 Ohm, non oso immaginare a 4.
    Esteticamente e logisticamente avrei preferito per me le Cremona ma proprio non ho potuto resistere a prendere le Liuto che tra l'altro posso anche meglio sfruttare col mio ampli, anzi posso meglio sfruttare il mio ampli con loro senza paura di lesionare qualche woofer.
    Le Cremona così come le Minima Amator peccano di mancanza di microcontrasto, fondamentale per ascolti a basso volume, il tweeter è si più raffinato delle Liuto ma ancora lontano dalla sensualità dell'Esotar delle mie ex Minima Amator.

Da sopra....le mie fonti mi dicono che usano le Minima Amator e che sono appagati dal loro uso in casa poi tutto il giorno fra elettroniche in negozio...be chi è del mestiere poi la sera forse cerca il silenzio....

Il limite delle Cremona (sia Auditor che M) sta proprio nel tweeter poco performante. Avrebbero prestazioni ben diverse se dotate di un Esotar... Per i miei gusti sono piaciute molto di più le Liuto e le nuove sono meno grezze e hanno una maggiore raffinatezza.

Per me le M.A. sono uno dei più bei diffusori mai avuto e ascoltato, ha i suoi limiti (poco microdinamica e tendenza a impastare ad alti volumi o con riproduzione di molti strumenti) ma sono veniali e fanno parte del pacchetto...quando le si ascolta si pensa più alla musica che ai difetti. Il tweeter Esotar fa veramente la differenza per estensione e raffinatezza e la stessa Dynaudio non è mai riuscita a farlo suonare così bene sui suoi diffusori come invece c'è riuscita SF.
    Come dicono gli amici bolognesi: 'il diffusore perfetto sarebbe una Cremona Auditor con il tweeter della M.A.'.

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •