Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 474

Confermo Ale (era presente anche Angela).
    Anche io no sono un entusiasta dei Burmester ed anche io per la timbrica. Ritengo però eccezionale la costruzione e ne apprezzo la precisione del soundstage e la definizione.
    In quella occasione mi e' parso evidente che i Burmester gradivano diffusori diversi dalle Cremona (del 2010) che mi davano l'impressione di essere matericamente troppo 'fragili' (anche nei materiali costruttivi) per le elettroniche tedesche oltre che per gamma bassa con poco controllo.
    Forse però la cosa era dovuta anche all'ambiente (stanza piccola e presenza di parquet flottante) che non ne favoriva la performance complessiva.
    Tantè che rinunciai definitivamente a Burmester per il mio impianto (erano in short list) dopo che al TAV mi avevano fatto notevole una impressione.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    ci dici qualcosa tu?....cmq ascolta con le tue orecchie che è sempre la cosa migliore.
    Il tedesco lo conosco poco, le orecchie sono sempre il migliore strumento che uso come hai visto dedico tempo alle prove.. ma avere un recensione da prendere sempre con le molle, potrebbe essere piacevole leggerla anche se sappiamo molte sono pilotate.....
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    A proposito, Roberto hai poi ascoltato le Liuto con i 3010S2 (soprattutto pre e finali mono)?
    Gli deve arrivare l'Exposure 3010s2 e mi hanno proposto una prova anche con pre e finali mono ma gli dovrebbero arrivare anche questi...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    ci dici qualcosa tu?....
    A pag 140 della rivista per le Liuto Black modello "vecchio"
    Link:http://www.audioreference.de/content...-STP-11-09.pdf

I Valori Misurati:
    Risposta in Frequenza & Andamento della Impedenza:1°Grafico dall'alto
    Commento:Leggero calo al centro, altrimenti piuttosto equilibrata, con bassi profondi, impedenza min. misurata 4,4 Ohm.

Livello e Distorsione in esecuzione tra 85 - 100dB SPL(Livello Pressione Sonora):2°Grafico dall'alto
    Commento:Molto bassa o quasi assente la compressione, leggermente superiore ai 2KHz.

A seguire:
    Stereoplay Profilo della domanda
    Commento:Sotto la frequenza limite, alla potenza massima del volume -3/-6dB 42/36Hz 106dB

A seguire:

Valutazione: Naturalezza: 12
    Risoluzione Fine: 13
    Incrocio delle dinamiche: 11
    Qualità dei bassi: 10
    Immagine sonora: 12
    Valori misurati: 9
    Praticità(forse posizionabilità?): 4
    Validità : 9

Commento conclusivo:
    Diffusore a Tre vie con una forma perfetta, finiture raffinate e di buon gusto, suoni espressivi, senza esagerare , ha dominato tutti i modelli, perfettamente bilanciato.

Ciao

Oibò..le mie orecchie allora funzionano ancora...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Certo che funzionano ancora...devo solo essere rieducate(da fine mese in poi).

E si l'attesa è un po’ lunga.. Ieri mi hanno confermato più o meno la quarta settimana di Giugno
    Ma speriamo di fare prima

Avendole già pagate ho proposto al rivenditore con la "scusa" di provare degli Amplificatori di andare ad ascoltare le Liuto..
    Mi ha detto che mi fa pagare le sedute di prova

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    Ritengo però eccezionale la costruzione e ne apprezzo la precisione del soundstage e la definizione.
    Sulla costruzione nulla da dire. Ho visto aperto anche un T+A e il livello costruttivo era notevole. Come suono molto meno...

Consegna prevista il 25 giugno.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ok, pronto a stappare con uno champagnino?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Visti i trascorsi degli ultimi anni è da un pò che ho esaurito la riserva

Di solito il 24 Giugno (San Giovanni) dalle ns parti 'scende la trave di fuoco a mare' e puo' cominciare la stagione balneare con l'acqua riscaldata al punto giusto .... Gianni a te scendono le Liuto ....
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Allelluiah!!!!!!!!!!!!!!

Si però non dargli fuoco...

No direi la prova del fuoco con l'MC6600!!
    Mi raccomando Gianni il rodaggio deve essere ininterrotto e continuativo...

Piromani!!!

Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •