Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 547

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Eppure l'approccio dovrebbe essere lo stesso, allora pongo la questione: il punto è stabilire se due suoni si percepiscono diversi solo se affiancati in un confronto immediato o se il cavo può permetterti un sicuro miglioramento?
    Bada bene anche se tutti falliamo con un misero 18/30, ma ktm fa un bel 25/30 perchè gioca in casa, per me è comunque un..........[CUT]
    Te lo sei detto da solo...
    A parte Gingre che capisce quello che vuole mi sembra che siamo ragionevolmente d'accordo tutti, a Nordata le rifiniture e la disponibilità.

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    ...il punto è stabilire se due suoni si percepiscono diversi solo se affiancati in un confronto immediato o se il cavo può permetterti un sicuro miglioramento?
    Hai messo il dito sulla piaga.
    Senza entrare nel merito della prova, ti posso assicurare che le differenze fra cavi (anche quelli di segnale e/o potenza) soprattutto quando non sono macroscopiche (ma comunque ci sono) le noti soltanto in un attacca/stacca ravvicinato.
    Io faccio sempre così quando devo scegliere un cavo. Quello che mi convince di più lo lascio e non faccio più prove. Ma certe differenze le noti solo con un'alternanza immediata.
    Pensa che i recensori sulle riviste audio usano spesso questa tecnica: ad esempio, per giudicare 2 coppie di cavi di segnale, li collegano entrambi al lettore cd tramite una presa a Y e poi commutano il selettore degli ingressi del pre (o dell'integrato) in modo da sentire, in tempo reale, ora l'uno ora l'altro. A volte le differenze sono talmente minime che le noti solo così.

Va bene che Superslide e KTM hanno parlato di differenze nette, però cerchiamo anche di capire cosa si intenda con questo.
    Cerchiamo di contestualizzare (bella questa ).
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

a me mi pare che il test sia tutto incentrato sulla probabilità di indovinare un tot di eventi, quando il punto di questo test è capire se effettivamente ci sono differenze.
    te ***** avresti qualcosa in contrario se la lista di nordata avesse sequenze che possono avere anche 10 volte lo stesso cavo? io non perchè la casualità della lista potrebbe avere anche 2 soli cavi A e 28 cavi B. e siccome te sei sicuro di riconoscere un cavo di alimentazione dopo 15 secondi di un certo brano (lo hai scritto in un post) allora è mio interesse creare la difficoltà per capire se ne sei in grado oppure no.

avete qualche idea per la data?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    a me mi pare che il test sia tutto incentrato sulla probabilità di indovinare un tot di eventi, quando il punto di questo test è capire se effettivamente ci sono differenze.
    Ma dovresti aver intuito che il PUNTO è destinato ad essere oggetto di elucubrazione pseudo-scienfiche e flames finché, non solo ghiaccia l'inferno, ma si congelano pure le pa**e al diavolo, allora saggiamente abbiamo deciso di ricorrere alla statistica e al colcolo delle probabilità.

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    le differenze fra cavi (anche quelli di segnale e/o potenza) soprattutto quando non sono macroscopiche (ma comunque ci sono) le noti soltanto in un attacca/stacca ravvicinato.
    Quindi penso che potremmo collocare la differenza in una di queste tre categorie "udibile senza problemi" "udibile solo in condizioni particolari" "non udibile"
    Secondo me, ma ditemi anche la vostra, solo se rientra nella prima categoria si può parlare di differenza rilevante per un acquisto. Se l'orecchio si abitua alla differenza così facilmente il cambio diventa di due ordini inferiore a quello della temperatura dell'aria (che cambia la risposta in frequenza della stanza)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

si ma dando scelte a caso su sequenze casuali con frequenze di cambio brevi avrò un risultato.
    se dai risposte a caso e io nel risultato vedo che in una sequenza di 13 volte lo stesso cavo mi hai cambiato risposta più volte il risultato sarà diverso. o no?

come la cambia con la presenza di più o meno persone nella sala di ascolto!

quante pagine avete scritto oggi?
    vorrei sapere se, umilmente, posso partecipare (naturalmente non come tester che ho le orecchie di legno).
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ma leggendo questa discussione mi viene da sorridere sempre di più. ........
    Concordo. E' stato ampiamente superato il ridicolo ! Ce ne rendiamo conto ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

vederemo una volta fatto il test chi riderà e chi no!

cos'hai la coda di paglia ?
    intanto tu non ci sarai (curiosa questa cosa), e troverai comunque il modo di contestare i risultati, così come hai contribuito a ridicolizzare questa e tutte le altre discussioni in cui ti sei inserito con le tue continue provocazioni, tentativi di flame ed immensa saccenza.
    senza contare che capisci sempre quello che vuoi tu !
    che tristezza, cosa ci trovi di bello a continuare a scatenare flame ed a porti in maniera provocatoria.
    mah, contento tu, certo che ti accontenti veramente di poco.
    Ultima modifica di petshopboy; 04-06-2012 alle 19:43
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Lascia stare Luca, non è il caso... La sua frase "vederemo una volta fatto il test chi riderà e chi no!" la dice lunga sulla sua voglia di documentarsi e fare esperienze. A lui interessa vincere e basta, come un ultras.. Non c'è bisogno di questo atteggiamento per rendere utile un test del genere, nessuno di noi ha voglia di vincere nulla, non ce ne viene nulla soprattutto, io e Slide ci siamo messi a disposizione per fare un test penso utile, se il tuo risultato è quello di mettere dei trabocchetti per "vincere la sfida" ne possiamo anche fare a meno, viviamo molto serenamente lo stesso...

e quali sarebbero questi diabolici trabocchetti che userei per vincere la sfida??

Il tono del tuo penultimo post fa capire il tuo spirito, mi sono stancato di risponderti, penso che dovresti prima capirti da solo poi chiedere delle spiegazioni a noi per le nostre risposte, su questo 3D siamo tutti d'accordo pro e contro i cavi dell'inutilità di molti dei tuoi interventi, non devi per forza scrivere qualcosa, a volte è più saggio tacere... Spero che te stia rendendo conto.

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •