|
|
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
21-05-2012, 13:52 #1936
Bannato
Il problema è degli altoparlanti non della scheda audio, il mio amico del cat lo ha risolto semplicemente mettendo un po di spugnetta dietro a questi ultimi che erano andati fuori sede.
-
21-05-2012, 14:16 #1937
Ma infatti mi pare un problema prettamente "meccanico"
-
21-05-2012, 14:37 #1938
Bannato
Infatti è proprio così, nel mio ho gia fatto la modifica per evitare problemi, in pratica gli altoparlanti si staccano dalla cornice vibrando, il difetto è molto udibile proprio sul parlato.
-
21-05-2012, 17:59 #1939
Junior Member
Molte grazie per l'informazione preziosa.
Oggi pomeriggio sono andato a fondo alla cosa ed ho chiamato il CAT dove è stata fatta la riparazione, il quale mi ha spiegato che per loro le casse erano a posto ed è stato solo fatto un aggiornamento software.
Gli ho spiegato per filo e per segno come dove e quando si manifesta il problema e vista la vicinanza, appena avranno la tv in riparazione, se non dovessero sentire il problema mi chiameranno ed io mi precipiterò da loro, magari proponendogli il prezioso consiglio fornitomi da Plasm-on.
Discorso avvocati:
ho comprato la tv in questo negozio storico di Bologna dove io ed i miei genitori siamo clienti trentennali, poichè non volevo avere delle beghe comprandolo in grandi catene od on-line: ho scoperto successivamente che il tv era quello da esposizione e che pulendo lo schermo dopo l'installazione il vetro è graffiato leggermente in un angolo: il giorno dopo la consegna sono tornato a lamentare il problema del graffio: impossibile dice il venditore, l'ho fatto accomodare in casa e gli ho mostrato il segno in un angolo; impercettibile durante la visione, ho provato a chiedere la sostituzione ma era l'ultimo pezzo...benissimo, bene così. Mi ha offerto a gratisse la garanzia expert di 5 anni.
In seguito il problema dell'audio: accetto di stare una settimana senza tv, ma di farmi prendere per i fondelli no.
Mi ha detto che hanno cambiato la scheda audio:non è vero.
Sostiene che lui non sente la vibrazione invece è percettibilissima.
Lungi da me coinvolgere avvocati per un simile problema, sempre stati trattati benissimo, ma in passato con questo punto vendita un mio amico ha avuto un problema con un frigo nuovo, misurava 10° gradi all'interno e loro dicevano che non era vero; è bastata una raccomandata con carta intestata dello studio legale e tutto si è aggiustato con la sostituzione in garanzia.
Chedo scusa se mi sono dilungato troppo e ringrazio per il suggerimento.
-
22-05-2012, 16:18 #1940
Member
Scusate, ci sono stati casi recenti di pannelli alonati? :-)
-
22-05-2012, 16:33 #1941
Member
il mio. seriale fe-16....
acquistato on line settimana scorsa, contattato l'assistenza dopo una settimana di angosciosi dilemmi sul melotengo-nonmelotengo.
panasonic.png
-
22-05-2012, 17:05 #1942
Esperienza personale,e totalmente come mio punto di vista, mi dice che dovresti vederlo normalmente e tirare le somme,anche con quell'uniformità non proprio da primato*,considerando pure le condizioni in cui è stata fatta la foto partendo già dall'apparecchio che hai usato.
Quello a cui farei particolarmente attenzione sono quelle due bande laterali(destra e sinistra) che dovresti verificare con normali schermate in movimento e chiare e,se ne sei un'amante,partite di calcio.
Fatto questo tira le somme e prendi una decisione......vedi di farlo al più presto visto che è passata una settimana.
*Con quella frase intendevo dire di non prendere la schermata postata come valore assoluto ma di verificare se influisce sulla normale visione.Ultima modifica di Spinner; 22-05-2012 alle 17:12 Motivo: Puntualizzazione
-
22-05-2012, 22:55 #1943
Member
è una settimana che mi sto contorcendo le budella per capire se vale la pena o no metterisi n pista per risolvere il problema.
a volte guardo dei canali in hd che si vedono una meraviglia e mi convinco di lasciar perdere, altre volte passa un cuoco in tenuta bianca e lo stomaco prende il posto dell'intestino. ma ormai ho deciso, aperto il guasto con l'assistenza panasonic, che ha visto le foto e ha effettivamente rilevato la presenza di un'imperfezione da analizzar meglio. Speriamo in bene
-
22-05-2012, 23:33 #1944
Il tuo è uno di quei casi in cui si vede chiaramente nell'alone parte della struttura del TV retrostante, e che avevano quindi fatto pensare ad un qualche danno provocato dai componenti elettromagnetici al pannello.
Tutte supposizioni sia chiaro. Ad ogni modo hai fatto bene a chiamare l'assistenza, spero veramente vada tutto per il meglio.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
23-05-2012, 08:10 #1945
Eh eh eh come ti capisco.
A leggere cose simili mi rivedo nel salotto fare avanti e indietro con un linguaggio nemmeno lontanamente simile a quello che uso quì ogni qualvolta veniva fuori qualcosa di color smeraldo con le immagini che scorrevano sotto...e a me con lo stomaco che faceva su e giù con mia moglie che mi prendeva per pazzo.
Fortunatamente poi tutto è passato e adesso non mi sembra nemmeno lo stesso pannello...mishtero!!!
Visto quante similitudini?
Comunque starei mooolto attento a quelle barre verticali....non mi piacciono per niente,ovviamente è la mia opinione.
-
23-05-2012, 09:36 #1946
Member
grazie per il supporto morale...
qua si vede un pò meglio il problema..
http://img7.imageshack.us/img7/7395/p1020370u.jpg
http://img848.imageshack.us/img848/3...0518085434.jpg
-
23-05-2012, 10:46 #1947
Prendendo le due foto così come si vedono,e quindi con tutto il beneficio d'inventario possibile,è palese che quello che vedi nella schermata piena non corrisponde all'altra immagine dove si notano,e sempre preso con le pinzette,certamente alcune sfumature ma in minore entità rispetto alla schermata piena(mettendoci anche il fatto che tutta la "catena" usata per fare/vedere quelle foto potrebbe portarsi dietro cose inesistenti,non ultimo,p.es.,il mio monitor) e considerando che andrebbe verificato in condizioni di immagini in movimento per capire se si tratta di caratteristica di girato oppure se le immagini scorrono al di sotto(in questo caso si potrebbe parlare di aloni).
Fermo restando che secondo me da tenere d'occhio sarebbero quelle righe verticali,potresti provare,per il momento, a togliere completamente il colore per verificare,in quel modo,l'incidenza del problema.
Una volta fatto,e visto se in B/N si nota qualcosa,potresti fare altre prove da discutere successivamente.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di fare tutto con estrema calma e pazienza in quanto la sensibilità in situazioni simili diventa mooolto alta rischiando di prendere lucciole per lanterne.
-
23-05-2012, 11:57 #1948
A me sembra il classico caso di aloni che vengono fuori ad un certo punto della scala IRE. Non bisogna dimenticare che per il pilotaggio mostrare una schermata uniforme di grigio è molto impegnativo. Per questo l'alone non viene fuori sempre... Durante la visione all'improvviso te lo ritrovi davanti... Un classico. Purtroppo.
L'assistenza potrebbe con il fix migliorare un po' la situazione, ma non sembra una situazione facile da risolvere.
Fermo restando che ciò che appare in foto sia effettivamente la resa reale...
-
23-05-2012, 17:00 #1949
Member
Ciao.Volendo comprare degli occhiali 3d ho trovato questi modelli che dovrebbere andar bene per il GT30: TY-ER3D4 e TY-EW3D3.Chiedo a chi possiede l'uno o l'altro tipo se vi sono sostanziali differenze perchè spulciando un pò su internet noto solo piccole cose: 26grammi vs 27g,ricarica simile,funzione switching sul TY-ER3D4 (penso non fondamentale).Dato che il modello TY-ER3D4 costa 30€ in meno cosa vi sentite di consigliarmi?Grazie.
-
23-05-2012, 19:31 #1950
Member
ciao a tutti, ho un problema con un hardisk da 3,5" 160gb collegato al gt30 per registrare: ogni tanto non viene più riconosciuto e sono costraetto a riformattalo per poterlo riutilizzare. il problema è che perdo tutto quello che ho su e la cosa è molto scocciante. a qualcuno è mai capitato la stessa cosa oppure sa dirmi come porre rimedio?
Panasonic TX-65GZ-1000E - Panasonic P42-GT30 - Pioneer XV-DV222