Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 93 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Caso strano dato che vendono sempre tirati fuori gli stessi commenti, mi piacerebbe santire anche qualcuno non possessore del sub che lo ha sentito e che abbia sentito anche gli altri mostri sacri dd18 plus f113 sub 25 e poi vedere cosa dice... da quello che so io qui ne parlano bene solo i possessori, gli esterni non me ne hanno mai parlato strabene, come mai?!? bo...il dubbio mi viene...
    A me hanno risposto che oltreoceano ci sono stati 5000 post che preferiscono il Pb 13 a tutti gli altri...
    Per me da quello che ho capito e' un sub che puo' competere dati alla mano con questi top class sulla carta a frequenze bassissime ,ma che le prende ma tante.. ma tante... in tutto il resto , quindi di che stiamo parlando?!? la qualita' si sente e si paga aime'....
    Esatto,è quello che stò cercando di dire da diverse pagine
    Come lo scegliamo un sub per Ht,in base alla sola Spl?
    Ripeto nessuno vuole sminuire questo sub che rimano nel suo target forse ottimo, qui sembra il contrario pero' che lo vogliono esaltare come tritura tutto
    Concordo,senza propendere nè per l'una nè per l'altra casa costruttrice ma cercare di fornire giudizi più vicini alla realtà.

ma infatti non credo proprio che polpettaht e hunter abbiano convenienza a difendere o elogiare qualche marchio, e a sentire loro sono proprio due oggetti neanche confrontabili... fate vobis
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    Perfetto, almeno abbia un numero con cui confrontarci: evento più unico che raro.
    Per caso avete fatto anche qualche misura su singole frequenze tipo, a parità di volume 20-80Hz, a 20 a 30 e 40Hz cosa usciva?

Ciao.
    oggi sono in riunione fino s sera, che **** ... stasera posteró quei due mezzi grafici che abbiamo fatto.

il tutto comunque si é svolto in modo goliardico, nulla di preciso ne tantomeno accurato, ci siamo sicuramente divertiti e questo è ciò che conta.

prendete i nostri giudizi/dati tenendo a mente questa premessa.

a dopo.

francesco
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

ma infatti non credo proprio che polpettaht e hunter abbiano convenienza a difendere o elogiare qualche marchio, e a sentire loro sono proprio due oggetti neanche confrontabili... fate vobis
    Quali per l'esattezza?
    L'autocostruito e il PB13 o il PB13 e il DD18+?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Si ma allora proprio nn ci siamo capiti , che confronti sono , 2 sub diversi in 2 sale diverse a distanza di nn so quanti giorni/settimane ?
    dai ragazzi mi vien da ridere però...
    Inoltre come ha detto Francesco abbiamo fatto si e no prove per 20-30 min effettivi in 1 stanza che :

1- ha un'acustica che fa vomito
    2- nn ha eq
    3- è immensa da sonorizzare .

Io nn voglio difendere il pb e basta ma nn mi sembra giusto sparare conclusioni così quando nn lo si è sentito nel suo effettivo valore.
    Andate a sentirlo da chi l'ha tarato bene , vedi simone o altri del forum , nn nella mia cessosala che con l'audio c'ha poco a che fare (beh anche col video)

Non denigrarti cosi.....................la tua sala e' una SIGNOR SALETTA !!!

Vorrei averlo io il pb13.....................anche se devo dire che SONO super SODDISFATTO del mio paradigm.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

nulla di preciso ne tantomeno accurato
    Sempre meglio delle sole parole.

ci siamo sicuramente divertiti e questo è ciò che conta.
    Te l'appoggio!

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Rispetto al dd10+ l'svs suona di più e scende di più.....e non ha nessuna coda....

E questo per me conta.....che il dd10+ è più veloce e ha più punch in alto nessuno lo mette in dubbio, ma tra i due mi tengo l'svs.....

Poi dipende uno anche cosa cerca, se profondità o rapidità o punch......
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Rispetto al dd10+ l'svs suona di più e scende di più.....e non ha nessuna coda....

E questo per me conta.....che il dd10+ è più veloce e ha più punch in alto nessuno lo mette in dubbio, ma tra i due mi tengo l'svs.....

Ma sicuramente
    Però se avessi confrontato l'Svs con il DD 15 credo che sarebbe stata una scelta molto difficle se non contraria.
    Quello che fa restare sicuri e sereni è che l'Svs costa molto meno al D15

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio

Io voto per la seconda.

Perchè con l'hrs non puoi provare la prima
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ammazza come si scalda ogni conversazione relativa ai sub

Certo sarebbe bello provarli sti mostri... io sto a roma e mi rendo conto che i negozi che conosco non è che abbiano molta scelta in fatto di sub, su ordinazione si, ma per sentirli tranne qualche subbetto economico o i velo piu "bassi"... svs, sunfire, paradigm niente di niente.

Qui uno si rifa molto a quanto legge, ma gira che ti rigira non sono poi molti quelli che hanno la possibilita di sentirli, quindi a volte ognuno parla del proprio..e delle sue esigenze.

risulta difficile immaginare sto punch a volte finche non lo provi, c'è chi dice di provarlo col mio, chi col 12, chi non lo prova manco coi sub da 2mila euro... questo x far capire quanto a volte quel che si legge puo essere frainteso in base alle proprie esperienze auditive...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

come dicevo per come si sono svolte le cose , si puo dire, che non siè trattato di un confronto strumentale tra i due, bensi di un ascolto "emozionale" quindi di poca validità se non ai fini puramente personali.

ci siamo accertati , tramite fonometro, che il volume dei due sub fosse lo stesso e , sempre tramite fonometro, in corso di riproduzione abbiamo verificato che i db emessi fossero simili in alcuni punti precisi del materiale riprodotto, questo per dare coerenza al confronto, non abbiamo cercato un max spl.

la stanza in se , pur essendo SPLENDIDA, ma veramente splendida, non ha trattamento acustico, risponde "a modo suo".

PB13 Con Antimode

questa è la risposta dell'abominio senza nessuna eq, la posto tanto per dare un'idea di come si comporta la stanza

l'ampli utilizzato per l'abominio è un inuke3000dst, questo scatolino mette a disposizione 8 peq, ne ho usate due per sistemare il gobbone a 33 hz, poi mi son stufato di smacchinare e siam passati all'ascolto

io non solo la persona adatta ad esprimere un giudizio tra i due, abominio l'ho fatto con le mie manone e non sono capace di prescindere dall'emotività che questo provoca, in oltre tendo ad un ascolto dettagliato forse troppo, mi rendo spesso conto che questa ricerca porta ad un riproduzione un po meno emotiva , non cerco l'impatto a tutti i costi, l'impatto lo voglio solo se è scritto nella traccia.

abbiamo visto/ascoltato le solite cose che il duo(hunter polpetta) propina in queste situazioni Transformer 3 ad 1ora e 05 minuti, iron man 2, e sopratutto il cavaliere oscuro nei primi secondi quando uno dei ladri spara un arpione da un palazzo , e le 4 fucilate nella banca poco dopo.

al di la dei pareri personali, l'unica prova fatta sensata che abbiam fatto, per quanto stramba, è questa....
    cercavamo il punch
    parliamo del'arpione del cavaliere oscuro e delle fucilate in banca, volume ...a palla... l'abominio in quella situazione li ( probabilmente dai 30hz agli 70) si fa sentire fisicamente, da proprio un bel colpo allo sterno, ed il colpo è ben definito istantaneo si passa dai 90 db di "sottofondo" ai 108 della fucilata in un istante.
    mentre il pb13, non so il motivo ( stanza , eq ) è stato molto al di sotto, se avete presente il pezzo ci sono dei suoni bassi di sottofondo e poi la fucilata, si mescola un po il tutto in una media di 100db e la fucilata non viene fuori, la cosa ha stupito tutti a tal punto che abbiamo messo il pb priprio a manetta, vibrava anche la casa del vicino , ovviamente inascoltabile ma volevamo capire se il punch saltava fuori e non è saltato fuori.

non so i motivi e non sto giudicando, sto solo cercando di riportare quanto ascoltato.

nell'ascolto generale , senza concentrarmi sul puch, mi sembra ( ho veramente dei dubbi sulla mia oggettività ) che il pb13 , nella situazione in cui l'abbiamo ascoltato, sbrodolasse un po troppo, poca velocità poco controllo, sempre parlando in termini assoluti, non riferiti al prezzo.

in conclusione...è vermanete difficile valutare un sub

grazie a Luca per l'ospitalità a Polpetta per aver fraccassato con i telecomandi ed ad Hunter per la sua tamarraggine ( lui preferisce l'abominio senza le pec vedete voi !!!! )

Ciao

Francesco
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

mancava questa

Insomma di questo famoso punch sul pb13 neanche traccia e sbrodola pure... Che spettacolo!!! Pero' a 20hz schende di piu'... Ahhhh.

Dai si scherza... La prox volta andra' meglio!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Pagina 62 di 93 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •