Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 179 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 2672

Ricordo a tutti che siamo in una discussione ufficiale.
    Siete pertanto pregati di tornare immediatamente IT e di editare i post precedenti, onde evitare sanzioni.
    Un conto e' parlare di VB o di problemi che possono o meno affliggere questa TV.
    Tutt'altra cosa e' filosofeggiare sull'incidenza dei sudetti difetti, sulla soddisfazione dei clienti e sul futuro del plasma, tutte cose per cui ci sono gia' discussioni non ufficiali dedicate.
    Grazie.
    Ultima modifica di ABAP; 03-05-2012 alle 17:45
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ragazzi perdonate l'ignoranza, spero di non farvi domande stupide. Una secca: so che questo tv è 3D, il 42 su redcoon è in offerta a 608 euro, ma come si comporta con il 2d? A me il 3d non interessa per adesso ma il prezzo è allettante e soprattutto dopo che ho comprato due anni fa un panasonic g20 (che ora ha mio fratello) vorrei rimanere sempre su questo marchio. Ciao!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    @ julio74
    personalissimo consiglio. Capisco che i gusti sono soggettivi e tutto, ma se pretendi di avere una resa simil-led (non tarato con setting da centro commerciale e tipico bianco "dash") con un plasma pana, anche impostando la temperatura colore su Freddo (cosa imho inconcepibile, visto quanto sono sballati i valori in tal caso), è..........[CUT]
    I miei gusti sono su immagini plasma e in particolare Panasonic, perchè offre naturalezza, realta' che non tutti i TV plasma (o led) hanno! Solo che (come dicono poi in molti).... non accetto il fatto di avere un ottimo TV con + o - piccoli difetti che a volte posso dare fastidio e pregiudicare la visione.
    Nel mio caso cmq a distanza oramai di 15g: le macchiettine piu' chiare che vedevo all'inizio mi sembrano un po' attenuate (o cmq ci faccio meno caso); il VB mi sembra (specie nelle partite di calcio) ancora presente, a volte anche piu' vistoso, ma cmq ancora non drammatico; i colori, il bianco e la luminosità mi sembrano migliorati (specie con opportuni settaggi).

Ad oggi ho impostato modalita' immagine su CINEMA: contrasto42, colore35, nitidezza7, ecoON, temp.coloreNORMALE, tutto il resto standard di fabbrica. CHE NE DITE, sono settaggi da tenere e cmq nella media dei altri possessori di questo TV? Ovviamente intendo questo tipo di settaggio per tutte le sorgenti: TV, AV1, AV2, USB...
    A me sembra che così si abbiano immagini molto piu' vicine a quello che intendo io... poi con la speranza che (come dicono in tanti) che con il tempo(uso) le cose migliorino.

Consigli? PRO e CONTRO?

Grazie!

ok, comunque nel tuo setup imho c'è una cosa che decisamente non va, e cioè la Modalità Eco che, sempre imho, deve stare rigorosamente su Off, così come C.A.T.S. e PN-R. Metti Off pure l'Overscan.
    Occhio nel menu Impostazioni, anche Risparmio Energetico deve stare Off.
    Inoltre, la Nitidezza è un po' elevata. Io la metterei a 5 (o possibilmente anche meno), per evitare i classici artefatti da filtri di sharpness troppo aggressivi e avere un'immagine più morbida e naturale, anche se apparentemente meno dettagliata (che in realtà, poi, spingendo troppo con la Nitidezza, vero dettaglio non è, ma solo un effetto apparente generato dai filtri suddetti).
    La Temperatura colore dovrebbe stare su Caldo, però se poi lamenti la mancanza del bianco "dash", allora tienila su Normale, che è comunque molto alta rispetto ai valori di riferimento, ma se a te piace così, i gusti son gusti .

@dimension
    Ciao, ho comprato da poco quel TV dopo aver girato per alcuni negozi nei quali avevo confrontato le due tecnologie piu diffuse (plasma ed lcd). Grazie alla disponibilità dei vari addetti alla vendita, i quali avevano cura di abbassare le luci ambiente, mi ero fatto l'idea di preferire il plasma. Precisandoti che non sono affatto un esperto, e che per regolare i vari parametri del TV mi affido solo alla mia personale idea di "migliore immagine", ti dirò che in 2D (l'unico tipo di sorgente per me visibile perchè non ho gli occhiali per il 3D) si vede davvero bene; ripeterei senza dubbio l'acquisto.

scusate ho da poco comprato il 46gt30 ma non so perche se ad esempio imposto l'overscan 16:9 su hdmi 1 questo mi si modifica su tutte le uscite. io avrei bisogno di avere l'overscan su hdmi 1 per sky e non averlo su hdmi 2 ove ho attaccato la 360, è possibile magari andando nel service menu? ed in caso come vi si accede?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da sblinda Visualizza messaggio
    scusate ho da poco comprato il 46gt30 ma non so perche se ad esempio imposto l'overscan 16:9 su hdmi 1 questo mi si modifica su tutte le uscite. io avrei bisogno di avere l'overscan su hdmi 1 per sky e non averlo su hdmi 2 ove ho attaccato la 360, è possibile magari andando nel service menu? ed in caso come vi si accede?
    grazie
    Purtroppo le impostazioni avanzate sono comuni a tutte le uscite e non credo ci sia nel service menu una voce d'aiuto in tal senso
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ok, comunque nel tuo setup imho c'è una cosa che decisamente non va, e cioè la Modalità Eco che, sempre imho, deve stare rigorosamente su Off, così come C.A.T.S. e PN-R. Metti Off pure l'Overscan.
    Occhio nel menu Impostazioni, anche Risparmio Energetico deve stare Off.
    Inoltre, la Nitidezza è un po' elevata. Io la metterei a 5 (o possibilmente anch..........[CUT]
    OK, adesso provo!

Cmq se metto a OFF la MODALITA ECO, si illumina troppo lo schermo e mi sembra troppo acceso poi. Con LA MODALITA ECO a ON poi, il TV si regola a seconda della luminosita' della stanza tramite apposito sensore.... altrimenti questo NON accade; e cio' mi sembra negativo! Quindi credo sia meglio a ON, giusto? Sbaglio qualcosa?

Inoltre riguardo il VB e l'uniformita' dello schermo.... con il passare del tempo e di utilizzo..... specie per il VB le cose migliorano? Avete esperienze in merito? Se SI, dopo quante ore mediamente?

GRAZIE!

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Una domanda a cui nessuno potrà mai rispondere con esatta certezza... Troppi i dubbi, troppe le anomali per pannelli che dovrebbero fare dell'uniformità (almeno quella) il loro cavallo di battaglia e che tra Vertical Banding, Color Banding, Fluttuazioni di Luminosità, Pixel e Sub-Pixel bruciati/Spenti/Intermittenti, Dithering, Neri Sbiadenti (O.o) ..........[CUT]
    Perdona la mia intrusione, anche se con svariati problemi, mai e poi mai ricomprerò un plasma samsung!!! Ha una gamma eccessiva di rosso e verde e non c'è modo di tararlo a dovere, mentre almeno il pana è molto piu veritiero come colori!!! Al livello di led non c'è confronto e sono d'accordo con te ma come plasma, non essendoci piu i pioneer restano ancora i migliori plasma in circolazione!!

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Scusa, ma che impostazioni stai usando? Hai disattivato il risparmio energetico e i filtri?
    Se ti riferivi a me si!! Sta su off quasi in tutto!! Poi se hai suggerimenti da darmi li accetto volentieri. Ciao.

Non ricordo chi ha postato che i plasma samsung stiano superando i panasonic. Con tutti i suoi problemi penso ancora che i panasonic siano migliori, con immagini piu veritiere, forse al livello led non c'è confronto. (samsung-panasonic, intendevo!!)
    Ultima modifica di maurizio63; 04-05-2012 alle 20:55

Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    OK, adesso provo! ... MODALITA ECO ... meglio a ON, giusto? ..........[CUT]
    imho deve stare su OFF, come detto. La regolazione automatica della luminosità fa più danni che altro.
    Io su un GT30 userei la THX di giorno (è un po' più luminosa) e la Pro per visione in ambiente oscurato.
    Tu prova con i vari settaggi, viste le esigenze particolari che hai indicato prima, dovrai trovare una soluzione di compromesso.

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Non ricordo chi ha postato che i plasma samsung stiano superando i panasonic.
    Non si trattava di qualità ma di volume vendite a livello mondiale quindi primo produttore di Tv al plasma che non ha nulla a che fare con la qualità dei prodotti:
    se vuoi ribattere o approfondire ti consiglio di continuare direttamente al link
    http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...iale-tv-plasma

Qesto tema in questa discussione è Off Topic

ciao a tutti,

ho comprato il GT30 una settimana fa ed ho letto gran parte dei post in questa discussione...

avrei bisogno di consigli riguardo la calibrazione, in quanto la modalità THX, che sembra essere la più precisa, mi è sembrata un po "smorta" specie guardando i cartoni (so benissimo che non devo fare riferimento agli LCD).

Le mie domande sono queste:

1) devo aspettare di fare il rodaggio prima di calibrarlo? migliora da solo con il tempo? considerate che lo uso 2 ore alla settimana quindi non volevo aspettare 2 anni prima di fare una calibrazione

2) ho trovato un po di calibrazioni in giro su internet dove hanno raggiunto ottimi risultati con i colorimetri, posso usare una di quelle in modalità PRO o le ritenete inutili? (in quanto ad esempio il mio pannello di adesso potrebbe essere diverso da quello di 6 mesi fa)

Principalmente lo uso al buio

Pagina 122 di 179 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •