Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 281 di 381 PrimaPrima ... 181231271277278279280281282283284285291331 ... UltimaUltima
Risultati da 4.201 a 4.215 di 5707

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Per ora nessuna... Sto leggendo un'ottima guida in Inglese (quella per HCFR) e mi sono tradotto una specifica per D8000...
    Mi sembra tutto abbastanza alla portata e anzi... mi si sta aprendo un mondo nuovo!
    Prima però mi voglio leggere tutto, poi incomincio con la pratica!
    Bene mi fa piacere ,spero che impari bene cosi poi rimettiamo mano ai setting he he he ..............Io continuo a essere molto contento del tv,mi sembra che l'immagine sia migliorata ,probabilmente il pannello si sta assestando. Non so quante ore ha il mio pannello,diciamo che essendo da meta' dicembre che ho il tv facendo una media di 6 ore al giorno (anche se forse esagero un po') saranno sulle 750 ore circa..........il pannello dovrebbe ormai essere rodato o no? Cmq i miglioramenti piu' evidenti li ho notati col dgtv. Poi per il resto non ho mai avuto nessun tipo di problema quindi non posso che essere soddisfatto del tv....... a presto ciao

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    I tremolii nelle carrellate sono "difetti" di TUTTI i Plasma,ve lo posso assicurare in quanto siccome è una cosa che non sopporto mi sono messo ad osservare qualsiasi plasma che mi sia capitato a tiro e quel difetto lo hanno tutti,indipendentemente dalla marca.....
    I panning invece(visibili soprattutto nelle partite di calcio se si osserv..........[CUT]
    Scusate, io avevo capito che i plasma fossero adattissimi per vedere sport o comunque immagini in movimento. Invece mi dite che per le partite sono meglio gli lcd? Perche' in una partita e' pieno di carrellate (o panning che per me sono la stessa cosa, no?)

Anch'io ho notato i difetti sui panning quando il materiale e' scadente, tipo DDT. In HD (sky) molto meno

il my sky hd secondo voi rende meglio per i canali sd impostato su originale o 1080i?

credo 1080i

per il dgtv come si ottiene la qualità migliore? passando per sky e la digital-k oppure attaccando direttamente l'antenna tv al samsung e passare per il decoder digitale interno al tv?

x marewka
    Hai detto la stessa cosa,forse non lo sai ma sky hd trasmette con segnale nativo in 1080 i quindi lasciando il formato in originale vedrai i canali "normali" in formato sd e quelli in hd in 1080 i quindi puoi lasciare tranquillamente in formato originale ........

x THC
    x il dgtv credo che non ci sia differenza tra le due possibilita' che hai detto tu.........nel senso che se si ha un decoder sky per forza di cose devi collegare il cavo antenna al decoder e poi andare al tv, se no come fai a vedere i canali sky? Io posso dirti che da quello che sto vedendo il dgtv interno del tv e di buona qualita' e ricezione,con quello che avevo prima esterno vedevo peggio sia come ricezione che come qualita'.poi pero' qui dipende molto dal tipo di decoder,un po come le tv,un ricevitore dgtv da 50 euro sara' sicuramente meno soddisfacente di uno da 200 euro,se costa di piu' ci sara' un motivo,credo...............

Probabilmente intendeva solo i canali del digitale terrestre. E per quelli penso sia meglio il TV. Però la digital key è molto più comoda. Personalmente poi oramai guardo solo i canali in HD.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@sandex
    se imposti 1080i upscala i canali sd a 1080i mentre con originale li lascia a 576.quello che mi chiedevo è se il risultato dell'upscaler è migliore che lasciarlo nativo a 576i
    Ultima modifica di marewka; 02-05-2012 alle 12:22

Se non ricordo male ora non è più possibile uscita dal MySkyHD a 576i, ma settando su originale esce a 576p. Questo significa che il segnale viene comunque deinterlacciato dal decoder e non entra nel D8000 in 576i. A questo punto per avere la possibilità di vedere come lavora il D8000 forse la cosa migliore sarebbe usare la scart per vedere i programmi in SD.

Altrimenti meglio uscire comunque a 1080i, visto che la qualità delle trasmissioni in SD è bassa e i miracoli non si fanno

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Probabilmente intendeva solo i canali del digitale terrestre. E per quelli penso sia meglio il TV. Però la digital key è molto più comoda. Personalmente poi oramai guardo solo i canali in HD.
    si esatto, forse mi ero espresso male.
    infatti la digital key di sky è davvero comoda, però mi interessava sapere se qualcuno sapeva o meno se ne valesse la pena per quel poco che guardo in SD usare direttamente il decoder del TV.

Mi intrometto ...
    avevo già postato qualche pagina indietro ..
    non è possibile modificare la visualizzazione sulla tv dei delle cartelle e dei file presenti sull'hd?
    insomma avere un cerca e una visualizzazione tipo l'esplora risorse di windows?

non saprei, il manuale non dice niente al riguardo?

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    non saprei, il manuale non dice niente al riguardo?
    non mi sembra

cmq confermo quanto scritto + sopra che più passano le ore e meglio si vede il tv :-)

qualcuno ha utilizzato la staffa samsung WMN2000CX per il montaggio a parete? perchè vorrei assicurarmi che sia compatibile in quanto è dispobile solo on-line import UE.. mentre sul sito samsung.it sono presenti solo la WMN2000AX e WMN2000BX per polliciaggi fino a 55''..

In caso fossi interessato alla modifica ADC/WB ti posto quanto segue:
    Prima dell'aggiornamento i valori erano così impostati..........
    Dopo l'aggiornamento i valori cambiano così........
    ma così facendo quindi ripristino la luminosità/contrasto come prima?
    Ma recupero pure il livello dell'immagine come in precedenza...? Perchè ho l'impressione che abbia perso di qualità.....

Se decidi di entrare nel menu di servizio (tv in stand by premere Info - Menu - Mute - Power in successione) fai attenzione a non cambiare nessun valore in maniera accidentale. Potrebbe essere utile scattare qualche foto da utilizzare come riferimento nel caso venisse modificato qualche valore.
    (Ricorda che tutto ciò che fai è a tuo rischio e pericolo!!)
    ma è proprio così facile sbagliare o basta fare attenzione..............se no rinuncio, ho visto che qualcun altro ha già fatto casini.......
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607 Visualizza messaggio
    Scusate, io avevo capito che i plasma fossero adattissimi per vedere sport o comunque immagini in movimento. Invece mi dite che per le partite sono meglio gli lcd? Perche' in una partita e' pieno di carrellate (o panning che per me sono la stessa cosa, no?)

Anch'io ho notato i difetti sui panning quando il materiale e' scadente, tipo DDT. In HD ..........[CUT]
    Secondo me va benissimo, le partite le vedo molto bene. Lo noto di più nelle carrellate dei film. Se vai di led rischi di beccarti vertical banding - dirty screen effects (ne so qualcosa!), e lì sì che sono dolori, oltre ad artefatti vari (avevo Sony, pochissimi artefatti ma in alcune condizioni si vedevano)
    Tv plasma Samsung 51d8000 - PS3 - HT Sony DavDZ330

Pagina 281 di 381 PrimaPrima ... 181231271277278279280281282283284285291331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •