Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 114

Discussione: Banane o forcelle?

sai bene che è così....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Assolutamante, non so' proprio nulla.
    Ti ho mandato MP.

detto questo,quali sono i cavi migliori tra 20-30euro al metro?senza forcelle e banane
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

A 20 euro al metro per me i VDH CS122

Max ti ho risposto....

@frantic77:

il mio consiglio è di non spendere troppo... purtroppo mi trovo d'accordo con Max...risparmia, prendi un bel 122 e vivi felice che basta e avanza.... (costa 18 €)

x tutti:

ritorno rigorosamente IT e scusate se mi sono dilungato su certi concetti ma essendo un utente finale come tutti sono spesso preso per i fondelli da gente che vuole rifilarti "il meglio" solo per i propri interessi...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Di solito a certi livelli (di spesa) le cose si provano o si conoscono....nessuno prende per i fondelli nessuno altrimenti mi sarei preso per i fondelli da solo dato che non predico solo ma razzolo pure

Gingre tu che cavi usi?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Gingre tu che cavi usi?
    non conosco la marca, sono gia pronti comunque (inguainati e terminati) pagati 140 o 180 euro la coppia da 3 mt, sono due conduttori da 6mm2, ma tengo a precisare che li ho messi perchè mi piacevano esteticamente!

Sprecone, soldi buttati

ma suonano divinamente!!
    a volte li ascolto anche senza diffusori!

GIà ho espresso questo mio pensiero, ma lo ripeto, magari qualcuno può farsi un'idea.
    Studio ingegneria biomedica, che per molti versi è figlia dell'ingegneria elettronica.
    Solo che per molti versi le problematiche da affrontare nel mio campo sono il caso "pessimo"; al posto di avere segnali e puliti con una dinamica di mVolt (le testine escono a 3 mVolt più o meno, giusto?) o dei volt(il sengale di linea è di questo ordine di grandezza se non sbaglio) si lavora con segnali molto ma molto meno "intensi"(Ecg è nell'ordine delle decine di mVolt MA l'EEG è nell'ordine delle decine di uVolt): si devono trasportare magari per5-6 metri segnali bassissimi senza degradarli o rovinarli(lontanto per poi avere meno interferenze possibili e non degradabili perchè di mezzo c'è la salute delle persone e su quelle non si scherza). Ora nei vari corsi che ho seguito non ho mai sentito di parlare di cavi in berillio rinforzati in carbonio ultraleggero con una greca in argento drogato. E anche sugli stessi elettrodi(che sono assimilabili ai connettori come loro caso pessimo) ci sono molte meno seghe mentali che in campo audio(da letteratura i migliori sono cosi, quindi si fanno così punto).
    E l'unico professore che ha fatto una menzione ai cavi HiFi(http://home.dei.polimi.it/storti/0203site/index.htm# non l'ultimo dei cretini e con una competenza tecnica che il 100% delle persone qua dentro si sogna) aveva detto qualcosa del tipo "Pensate che esistono cavi da 100€ al metro, sotto i 15-20 metri di distanza sono il modo migliore per buttare i soldi".
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

diffondiamo la verità!!

Gingre ho sempre il cavo da elettricista che posso darti al posto dei tuoi.....scambiamoci l'indirizzo via MP.
    Comincia a spoglarti dei tuoi beni e poi diffondi la verita' eheheh

oggi sono andato all' ex***t a cercare un pò di metri di cavi di potenza: non ne hanno.
    dove li vendono in generale?

Ciao a tutti,
    non volendo aprire una nuova discussione posto qui visto che il tema trattato riguarda banane e/o forcelle. Ho deciso di separare impianto AV da quello 2ch. Mi sono quindi dotato di una nuova coppia di cavi di potenza che dovrò terminare con delle banane.
    La domanda è questa: l'ampli con i cavi scollegati devo sempre tenerlo spento o può stare anche in standby? O meglio, girando la domanda, se si toccano i cavi + e - quando l'ampli è in standby creo comunque un corto circuito?
    Nel dubbio spegnerò sempre l'ampli scollegato ma giusto per capire meglio la cosa
    Grazie
    Buoni ascolti..

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •