|
|
Risultati da 106 a 114 di 114
Discussione: Banane o forcelle?
-
28-04-2012, 17:59 #106
Ciao Alfre',allora il cavo alla fine.... qualcosa fà?
nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti
-
28-04-2012, 18:07 #107
ma certo... bisogna vedere se quel qualcosa sia corretto...
...o se semplicemente piace di più rispetto a.......
per ciò che ho potuto provare, con l'autocostruzione ci si levano delle belle soddisfazioni...
il mio consiglio...per essere in IT è di non buttare soldi inutilmente per banane o forcelle...l'incidenza che portano è solo in tasca a chi le vende....Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
28-04-2012, 18:23 #108
io per una questione di comodità, siccome ho la necessità di staccare e riattaccare spesso i cavi dai diffusori frontali del mio impianto HT/Stereo, ho scelto una coppia di cavi di potenza terminati con le forcelle dalla parte dell'amplificatore stereo e con le banane dalla parte dei diffusori. personalmente non credo ci siano differenze sostanziali tra la qualità del contatto offerta dalle due diverse soluzioni. certo che la banana dal lato diffusori è di una comodità unica se devi fare attacca e stacca spesso come me.
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
28-04-2012, 21:54 #109
-
28-04-2012, 21:55 #110
-
28-04-2012, 23:26 #111
@ Antonio Leone
Cosa perfettamente plausibile, ma dopo aver letto, potevi benissimo editare il tuo messaggio in modo opportuno, così da ottemperare a quanto avevo chiesto.
Invece hai preferito lasciare quanto avevi scritto così da poter avere l'ultima parola, visto che Gingre, dovendo ottemperare alla mia richiesta, non deve replicare.
scusa
Account sospeso per 3 giorni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-04-2012, 23:46 #112
Allora innanzitutto complimenti per l'acquisto e ben venuto in casa AA
!!
Sul discorso forcelle o banane la risposta è semplice perché sta nella natura stessa del collegamento, infatti proprio per questo le banane sono senza dubbio il connettore peggiore, detto questo, ricordati inoltre che il miglior connettore/conduttore è quello che nn c'è, quindi se nn avessi bisogno di fare troppi attacca e stacca, lascerei perdere anche le forcelle, ma utilizzerei semplicemente il cavo spellato (qualità migliore e risparmio economico).
Un'ultima considerazione, la farei riguardo al biwiring, a mio avviso solo un modo per farti buttare più soldi nei cavi, specie a livelli nn altissimicmq fai due prove, magari con lo stesso cavo e poi ne riparliamo almeno ti rendi conto da solo se le differenze valgono la spesa
Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
28-04-2012, 23:57 #113
ciao sbulbo...!!!
ciò che dice sbulbozzi è quanto di più sensato esiste...
generalmente gli unici vantaggi che ci sono nel terminare i cavi di potenza sono: l'estetica, la praticità (stacca e attaca)... per il resto...il buon cavo nudo (magari stagnato per evitare che si ossidi) è la miglior giunzione tra cavo e connettore (del diffusore)
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
29-04-2012, 08:21 #114
Giustissimo Ciuchino!! Un salutone
Un altro motivo x cui serve terminare un cavo è determinato dalla sezione del cavo e dal foro presente nei connettori dei diffusori e del finale, infatti potrebbe succedere che per la grossa sezione del cavo, senza connettori tu nn possa infilarlo, in questo caso devi ricorrere ad una terminazione e chiaramente sono consigliabili delle forcelle, questo x esempio è stato il mio caso ed ho optato per delle forcelle rodiateHome Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964