Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 114 di 114

Discussione: Banane o forcelle?

Ciao Alfre',allora il cavo alla fine.... qualcosa fà?
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

ma certo... bisogna vedere se quel qualcosa sia corretto... ...o se semplicemente piace di più rispetto a.......

per ciò che ho potuto provare, con l'autocostruzione ci si levano delle belle soddisfazioni...

il mio consiglio...per essere in IT è di non buttare soldi inutilmente per banane o forcelle...l'incidenza che portano è solo in tasca a chi le vende....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    la mia domanda era rivolta solo a cosa fossero meglio,le banane o le forcelle!!!!
    io per una questione di comodità, siccome ho la necessità di staccare e riattaccare spesso i cavi dai diffusori frontali del mio impianto HT/Stereo, ho scelto una coppia di cavi di potenza terminati con le forcelle dalla parte dell'amplificatore stereo e con le banane dalla parte dei diffusori. personalmente non credo ci siano differenze sostanziali tra la qualità del contatto offerta dalle due diverse soluzioni. certo che la banana dal lato diffusori è di una comodità unica se devi fare attacca e stacca spesso come me.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    ???? devo capacitarmi di cosa??? quindi sei consapevole che dicono una marea di stro.. su questi cavi e ti sta bene perchè li vendi??
    ma quali cose vere......sei solo un Troll che semina panico ridicolo nell'alta fedeltà.....perchè non fai la miglior cosa e ci dici in primis chi sei sul serio??????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ULTIMO AVVISO

In particolare a Gingre e Antonio Leone

Lo so, sono schizzinoso, ma non mi piacciono i toni degli ultimi interventi per cui gradirei che si ritornasse ad un clima più pacato, se ci riuscite.

Basta con accuse o insulti più o meno espliciti.

Alla prossima sospendo i responsabili e chiudo la discussione, tanto quello che c'era...
    non avevo letto scusa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Antonio Leone
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non avevo letto
    Cosa perfettamente plausibile, ma dopo aver letto, potevi benissimo editare il tuo messaggio in modo opportuno, così da ottemperare a quanto avevo chiesto.

Invece hai preferito lasciare quanto avevi scritto così da poter avere l'ultima parola, visto che Gingre, dovendo ottemperare alla mia richiesta, non deve replicare.
    scusa
    No, non basta chiedere scusa per poter infrangere una regola o non rispettare un richiamo.

Account sospeso per 3 giorni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Allora innanzitutto complimenti per l'acquisto e ben venuto in casa AA !!
    Sul discorso forcelle o banane la risposta è semplice perché sta nella natura stessa del collegamento, infatti proprio per questo le banane sono senza dubbio il connettore peggiore, detto questo, ricordati inoltre che il miglior connettore/conduttore è quello che nn c'è, quindi se nn avessi bisogno di fare troppi attacca e stacca, lascerei perdere anche le forcelle, ma utilizzerei semplicemente il cavo spellato (qualità migliore e risparmio economico).
    Un'ultima considerazione, la farei riguardo al biwiring, a mio avviso solo un modo per farti buttare più soldi nei cavi, specie a livelli nn altissimi cmq fai due prove, magari con lo stesso cavo e poi ne riparliamo almeno ti rendi conto da solo se le differenze valgono la spesa
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

ciao sbulbo...!!!

ciò che dice sbulbozzi è quanto di più sensato esiste...

generalmente gli unici vantaggi che ci sono nel terminare i cavi di potenza sono: l'estetica, la praticità (stacca e attaca)... per il resto...il buon cavo nudo (magari stagnato per evitare che si ossidi) è la miglior giunzione tra cavo e connettore (del diffusore)

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Giustissimo Ciuchino!! Un salutone
    Un altro motivo x cui serve terminare un cavo è determinato dalla sezione del cavo e dal foro presente nei connettori dei diffusori e del finale, infatti potrebbe succedere che per la grossa sezione del cavo, senza connettori tu nn possa infilarlo, in questo caso devi ricorrere ad una terminazione e chiaramente sono consigliabili delle forcelle, questo x esempio è stato il mio caso ed ho optato per delle forcelle rodiate
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •