|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2116
-
22-04-2012, 18:31 #1186Non ho nessun ritorno economico, bensi mero piacere nel.......... Possibilmente nella miglior qualita' possibile.
-
22-04-2012, 18:58 #1187
Senior Member
Grazie Gianni
"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
22-04-2012, 23:20 #1188
Senior Member
Ma infatti è il ragionamento che facevo anche io. Tuttora io mi trovo a confrontare il mio 8G con altri TV ed è ancora strepitoso come qualità di immagini e resa colore, tuttavia è pur sempre un 8G. Se effettivamente i Pana/samsung 2012 hanno delle prestazioni superiori agli 8G in termini di nero, contrasto e qualità colore, non mi comprerei mai un 9G o un 9,5G, perchè il margine di miglioramento a occhio nudo è del tutto marginale, a meno che non si parli di TV svendute a prezzi stracciati.
Vorrei sapere chi ha comprato un KRP recentemente quanto lo ha pagato!Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
23-04-2012, 02:50 #1189
I samsung dovrebbero essere migliorati davvero tanto anche solo per arrivare al livello di un 8G, tutto puó essere, ma miglioramenti del genere sono quanto meno assai rari.
Nicola Zucchini Buriani
-
23-04-2012, 07:18 #1190
Concordo e detto papale papale per chi volesse ottenere un gran nero dai coreani della samsung sarebbe meglio decidere per un LED top di gamma che con il full dimming riuscirebbe a mostrare (emulare sarebbe più appropriato) un nero decente.
coni di luce esclusi ovviamenteUltima modifica di Fresier; 23-04-2012 alle 07:27
-
23-04-2012, 08:35 #1191
Senior Member
La serie D8000 aveva già superato la qualità del colore dei Kuro ma aveva dei problemi sul nero, mentre i Pana 2012 sembrano aver superato il colore dei Kuro in generale e i neri degli 8G
Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
23-04-2012, 10:33 #1192
Sospeso
un po' di tempo fa ho letto che per i neri del pana c'era un problema di precoce decadimento stabilito da pana stessa ogni tot ore di lavoro del tv per innalzamento delle tensioni per non perdere in luminosita'......a parte il fatto di poter/dover verificare direttamente la questione, c'e' o c'era mai stato un problema analogo per i kuro...
perche' se cosi' fosse per pana e/o kuro parlare di nero inizialemnte mi sa di riduttivo, forse solo di marketing, e quindi anche il confronto coi samsung che hanno un nero meno profondo, forse solo falsi positivi???
-
23-04-2012, 12:49 #1193
Non era precoce decadimento ma un sistema di adattamento all'usura che non agiva in modo invisibile come dovrebbe. In certi casi si registravano innalzamenti eccessivi ma hanno poi rivisto il sistema e se non ricordo male un aggiornamento (ufficioso) migliorava la situazione. Si tratta solo di un modo differente di approcciare l'usura, prolungando la parte di rendimento ottimale della vita di un plasma. Tutti i plasma sono soggetti ad usura. I Kuro non ne sono immuni ma sono semplicemente di qualità costruttiva più alta e mai neanche eguagliata. Costa farne di così performanti. E credo che non verranno mai più prodotti plasma così.
Nonostante questo un VT50, con il progresso tecnologico che ha visto la sola Panasonic in prima linea dal punto di vista costruttivo (mentre altri lavorano più su atri aspetti e altre tecnologie), hanno innalzato la qualità senza dover o poter alzare i costi di costruzione del pannello.
Invece di criticare dovremmo anche renderci conto di quello che c'è attualmente sul mercato. Un po' tutti hanno proseguito un certo sviluppo e migliorato i propri pannelli riducendo di anno in anno i prezzi dei TV. Cosa si può pretendere a queste condizioni?
Non più di quello che abbiamo, IMHO.
-
23-04-2012, 13:05 #1194TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
23-04-2012, 13:14 #1195
Sì, parte dei brevetti ce li ha, ma siccome il pilotaggio fatto in casa Pioneer è completamente differente da quello Panasonic, e anche il pannello in sé non poteva essere costruito replicando i costi sostenuti da Pioneer, a quei brevetti al massimo si saranno ispirati.
Direi che era abbastanza inutile aspettarsi un cambio di rotta dello sviluppo, con conseguente aumento di costi di produzione e cessazione di tutto ciò che stavano già sviluppando. Sono troppo diversi per poter essere implementati. Conoscere o possedere un brevetto non assicura niente. Quanti brevetti possiedono Apple o Microsoft? Molti di più di quelli che riescono a mettere in pratica. Vale per tutti.
In sostanza Panasonic non credo sia arrivata dov'è ora grazie a quei brevetti. Li ha acquistati anche per evitare che andassero nelle mani di altri, a mio parere.
-
23-04-2012, 13:18 #1196
Senior Member
forse dico forse, spero di no, l'unica cosa che hanno implementato è il filtro antiriflesso, se il nero su schermata nera tenderà al rossiccio allora l'avranno implementato, forse invece era l'unica cosa che non dovevano implementare, gli sharp elite pioneer in america hanno la stessa caratteristica/problema.
Ultima modifica di fransisco; 23-04-2012 alle 13:22
-
23-04-2012, 13:24 #1197
@philippo2011
Nel caso di Panasonic l'innalzamento dei voltaggi viene fatto per compensare il danneggiamento dello strato di ossido di magnesio che protegge i fosfori (causa usura da bombardamento ionico). In pratica il materiale "abraso" si rideposita in giro, interferendo e aumentando l'intervallo di scarico del gas e portando all'instabilità della cella (puntini colorati sullo schermo). Alzare il voltaggio stabilizza la cella ma ne aumenta la luminosità residua, qunidi il nero.
Pioneer per sua fonte usava uno strato di ossido di magnesio trattato (cristallo) per essere più resistente all' usura, quindi non necessitava di aumenti di voltaggi. Questo secondo loro, perchè avendo avuto il problema del nero\rosso ho verificato nella pratica che i voltaggi vengono invece alzati e il nero si modifica, ignoro se per lo stesso motivo o per altro
-
23-04-2012, 13:24 #1198
scusa mi sono espresso male, fermo restando che sono pienamente daccordo con te per ciò che riguarda il "pilotaggio" e l'inutilità di replicare i costi sostenuti da Pioneer (anche se i pannelli neoPDP sono fortemente ispirati dalla tecnologia di Pioneer), il mio intervento voleva sottolineare appunto che se Pana avesse voluto avrebbe potuto "replicare dei Kuro" con la tecnologia acquistata con Pioneer... per poi rischiare di fare la stessa fine!
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
23-04-2012, 13:24 #1199
-
23-04-2012, 13:42 #1200