Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 142 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2116

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Tu che sicuramente ne saprai di più, potresti illuminarmi/ci?
    Dirty screen effect, colpì più gli 8G, era un difetto dovuto al filtro sul pannello (si notava come una sorta di alone di sporcizia sul pannello, da cui ne deriva il nome).
    PS: se guardi bene qualche difformità la trovi ovunque, negli lcd è facile, specialmente se edge led, passare anche il 10-15%, sui plasma in genere oltre il 3-5% non si va.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    tra i non must del kuro, direi che rientra proprio una uniformità del pannello non da record diciamo così, anche perchè diversi possessori ne lamentavano la netta differenza proprio anche in schermate molto buie, o scene di film con bassissime luci dove evidenziavano macchie appunto di diversa intensità nera o addirittura strisce orizzontali che tagliavano lo schermo in neri ben distinti.
    Tu che sicuramente ne saprai di più, potresti illuminarmi/ci?
    Possedevo un 5090H che presentava questo "problema": aveva due macchie piu' scure negli angoli in basso e si notavano solo su schermate scure. Avevo anche contattato Pioneer; mi avevano risposto che era un difetto conosciuto ma che non avrebbero sostituito il pannello.

... io sul 6090 non vedo queste 2 macchie..... devo preoccuparmi o c'è una "release" di pannelli dopo una certa data che ha risolto il problema???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Se non le noti direi che sei tra i fortunati a non averle per cui sei apposto così

diciamo per correttezza che i fortunati sono il 90% dei possessori come ripetuto da me e atnti altri centinaia di volte in diversi thread.

Spiego: c'erano in effetti alcuni pannelli (si diceva lo stock pre-ottobre 2008) 5090 liscio che ne soffrivano alcuni hanno risolto chiamando l'assistenza ascoltati (sembra bastasse far aggiornare il fw con uno specifico e installabile solo dal tecnico pioneer) altri come lo sfortunato mikhael no. Per gli 8g ha già detto tutto Onslaught.

Il mio tv assemblato in uk nell'ottobre 2008 non soffre del problema (così come quelli di altri amici del forum con cui ci siamo confrontati nei thread dedicati al kuro).

Un'altra cosa a mio avviso importante per ogni tipo di pannello (soprattutto al plasma) è che se vedete macchie o un sensibile mb quando vedete programmi sky (soprattutto partite e talvolta alcuni film) è dovuto nella stragrande maggioranza dei casi al pessimo decoder sky e al fatto che spesso film e partite che si dice siano in hd in realtà sono in sd upscalate (oltre al fatto che vari programmi vengono trasmessi con un bitrate osceno). Questa non è una mia opinione ma ormai è un fatto risaputo (cfr. thread su decoder sky e myskyhd).

E c'è anche differenza tra decoder skyhd e myskyhd. Infatti ad esempio (non è successo solo a me sul thread apposito erano molti a lamentarsene) mentre con il decoder skyhd non avevo mai apprezzato alcun MB sul mio pannello durante le partite da quando ho myskyhd talvolta soprattutto nelle zoomate si vede mb eccome.

ciao
    Ultima modifica di hgraph; 01-04-2011 alle 11:04
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Avendo 2 pioneer (1 vecchiotto e 1 nuovo) e avendoli confrontati con dei panasonic di amici, ai quali li ho consigliati io, essendo a mio parere i migliori in commercio attualmente, posso solo dire che sono contento di aver speso quella marea di soldi che a volte mi hanno fatto piovere critiche dai parenti.
    Senza parlare del krp 600a, indiscutibilmente inarrivabile dalla concorrenza ancora per un pò di tempo, vi voglio parlare del mio pdp 435 xde.
    Acqistato nel 2005 a 4400 eurini (quando gli altri top di gamma costavano 1700/2000) è ancora un tv che regge il confronto con quelli in vendita a basso costo attuali. In più ho tutto quel che mi serve e che al tempo aveva solo lui. HDMI, decoder dig terr. , cam ci. Ricordo che tutti gli altri avevano la DVI e della hdmi quasi non si sapeva nemmeno cosa fosse.
    Per non parlare della CI. Insomma un mio amico ha un tv samsung comprato nel 2005 a 2000 euro e lo tiene relegato in taverna vergognandosi come un cane quando lo accende, io ne ho uno del pagato 4400 che ancora mi regala soddisfazioni, chi ha fatto l'affare migliore?
    pioneer kuro krp 600a isf - pioneer pdp 435 xd - pioneer sc lx81 - pioneer ax5i - pioneer bdp lx52 - pioneer dvr 920 - b&W fpm 5.1 system - vibe 7.2 system - myskyhd - sky hd - atlona flat hdmi cable - voodoo audio cable -macbook & pc

Conservalo e trattalo con i "guanti gialli"

Quel 435 è già entrato nella storia ....

Aggiungo che quando hd ready per gli altri era un mistero, il mio 435 era veramente ready, tutt'ora usato con SKY hd. Poi è made in england, Insomma come spendi mangi.
    pioneer kuro krp 600a isf - pioneer pdp 435 xd - pioneer sc lx81 - pioneer ax5i - pioneer bdp lx52 - pioneer dvr 920 - b&W fpm 5.1 system - vibe 7.2 system - myskyhd - sky hd - atlona flat hdmi cable - voodoo audio cable -macbook & pc

pensa il mio retro dlp era gia' 50 pollici gia' con hdmi gia' 1280x720 senza risoluzioni strane e gia' con una qualita' mostruosa per l'epoca.
    Non e' che c'era solo kuro eh

Io invece di Samsung nel 2005 compravo solo .... climatizzatori prestige style mostruosi ancora oggi ...

Scherzo .. Sanusuke .. scherzo ..

nn comprerei mai un clima samsung =D ma manco regalato a dirla tutta hehe

beh è normale che un lcd o un retro del 2005 oggi sia una barzelletta; sano non bullarti tanto del tuo dlp...sbaglio o ti ha dato un sacco di problemi?

comunque tutto questo ci fà riflettere su quanto siano migliorati gli lcd negli ultimi anni; prima proprio non c'era paragone con i plasma, oggi sì
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

@ sanosuke
    ... tanto i clima Samsung non sono veri Samsung ma sono rimarchiati come quasi tutti i climatizzatori visto che ci sono solo 3 aziende che fabbricano i clima e poi li rivendono alle varie "marche"
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

aznable-r yes un sacco dopo l'esplosione della scheda logica ( cose che capitano ) fin che dopo varie minacce e diecimila interventi nn me ne han fatto arrivare uno nuovo di pacca dall'Inghilterra.
    Adesso sta nel salone dei miei e fa il suo sporco dovere ( con sky HD e' colossale come rende )

Gli lcd gia' dal 2005 ad oggi hanno fatto un salto avanti mostruoso.
    Anche i plasma eh per prezzo/diagonale,ma a qualita' nn e' che abbiano fatto lo stesso stacco degli lcd.
    Qualcuno potra' dire che c'era meno da migliorare ( e magari c'ha pure ragione =P ) pero' a parte Pio mi pare che gli altri ora vadano un po' a freni tirati in questa tecnologia...o per i costi alti che comporterebbe arrivare a certe prestazioni o nn so'...
    Vedremo se pana quest'anno con il vt30 avra' tappato le falle del vt20 ma nn so se essere speranzoso o scettico onestamente...
    Possibile che nn riesca a mettere dentro ai propri tv un elettronica decente?
    Cribbio c'e' riuscita samsung gia' nel 2009 e aveva elettroniche scandalose...perche' pana nn lo fa'?

Perchè altrimenti creerebbe la TV PERFETTA e le altre aziende chiuderebbero !!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Pagina 30 di 142 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •