Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 493 di 1103 PrimaPrima ... 393443483489490491492493494495496497503543593993 ... UltimaUltima
Risultati da 7.381 a 7.395 di 16531

Ciao a tutti, vi ringrazio già da ora per l'aiuto che mi darete .

Sono interessato al kit completo RF-52 II (http://www.klipsch.com/rf-52-ii-home-theater-system) e ho qualche domanda:

-La resa sonora è ottimale anche se i muri del mio ambiente non sono trattati, non hanno pannelli ecc ecc?
    -Che amplificatore mi consigliate di abbinare?
    -Mettere il sub dietro al divano (3m circa) è un sacrilegio o si può fare?

Grazie !!

l'ambiente trattato è un punto in più che si va ad aggiungere , si può certo farne a meno , soprattutto se si usa un locale living dove spesso i pannelli "stonano"
    Onkyo 609 ad esempio o 509 se vuoi spendere un po' meno ( meglio il primo sicuramente )
    Il sub lo puoi mettere dove ti pare , dietro , lato o fronte non cambia dato che c'è il paramentro phase che ti permette di muoverlo dove vuoi all'interno della stanza.

Bye

Grazie mille! Sarebbe il mio primo impianto serio, va bene per un neofita o meglio l'rf 62?

Dipende da quello che cerchi e dal budget a disposizione , ovvio che il 62 è meglio

dipende dall'ambiente,dai mq.. sicuramente le rf62 sono molto più bilanciate quindi se puoi non te ne pentirai.
    per il sub secondo me non approvo dietro il divano perchè nel 99% fuori esce dalla parte frontale,il "phase" come dice il nostro amico lucasantu aiuta al mescolamento delle frontali ma non fa miracoli.
    Non ce miglior cosa del posizionamento ottimale del sub. spesso la gente spende molti soldi ma poi si ritrovano a collocare il sub dove ce spazio,non ce errore più grande. il sub è il 70% della riuscita di HT.
    Quindi quello che posso consigliarti è di trovare il suo giusto posto con delle prove e al max non andare oltre la metà tra divano e tv,oviamente più sulla parte front.

puoi anche usare questo trucchetto , che ho letto da qualche parte tempo fa ...
    posiziona il sub nel punto d'ascolto, praticamente mettilo al tuo posto, manda in play un brano/film che conosci bene, poi muoviti tu nella stanza, stazionando in quei 2/3/4 possibili punti dove potrebbe poi essere posizionato il sub .
    tra questi, scegli quello che piu' ti aggrada .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

o meglio... mette un brano con continui bassi ripetitivi belli corposi,metti nel sinto modalità "stereo" in modo che suonino le frontali e il sub. silenzia i db delle fronatli solo per la prova in modo che risalti il sub, poi fai come ci scrive l'amico paco59. cosi potrai concentrarti solo sulle basse frequenze e capire anche gli eventuali rimbombi indesidertai

Grazie mille di nuovo, non mi resta che fare un test dal vivo in un negozio....

salve a tutti
    sono nuovo di questo forum ma mi diletto in hi fi da molti anni.
    ho puntato una coppia di p17b a buon prezzo.
    vantano lo stesso mid e tw delle sorelle maggiori con un wf da 18.
    per le ottave più basse ci penserebbe un rel strata V che lavora molto bene.
    qualcuno le conosce?
    grazie

conosco le p17b,e devo dire che da come suonano non sembrano affatto da scaffale..
    Se le usi per HT è fondamentale il sinto o meglio un finale dedicato.
    Il rel non lo conosco ma facendo riferimento al marchio non dovresti avere problemi a piazzarlo..
    ritornando alle klipsch sono validissime ma per sfruttarle dovresti collegarle a buone elettroniche..

Questo weekend se riesco passo in un negozio di Gallarate a fare un ascolto, però vi chiedo: con che musica si sposano al meglio queste casse? Io ascolto sopratutto rock/metal, ma renderebbe bene anche con hip hop oppure drum 'n' bass? In utilizzo console/blu ray come se la cava? Scusate le domande banali, ma sono neofita di questa marca .

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    conosco le p17b,e devo dire che da come suonano non sembrano affatto da scaffale..
    Se le usi per HT è fondamentale il sinto o meglio un finale dedicato.
    Il rel non lo conosco ma facendo riferimento al marchio non dovresti avere problemi a piazzarlo..
    ritornando alle klipsch sono validissime ma per sfruttarle dovresti collegarle a buone elettron..........[CUT]
    le userei al 90% per la musica, anche in mch.
    e sarebbero collegate a un finale.
    la cosa che mi sconforta un po' è che in tutto il nord Italia, a quello che dice MPI, non ce n'è una coppia in demo e bisogna farla arrivare apposta..

il pre è un due canali o multicanale?? e che marca?? le casse sono ottime in etrambi gli usi (HT/STEREO) oviamente come la maggior parte delle klipsch prediligono la musica rock,pop,dinamica... ma sicuramente questa linea se la caverà benissimo anche sul jazz.
    è fondamentale la timbrica del pre... se è tendente al caldo meglio visto la vivacità delle trombe.

Devo prendere tutto nuovo da zero, puntavo all'Onkyo 609 seguendo le vostre indicazioni .

oviamente come la maggior parte delle klipsch prediligono la musica rock,
    Posso confermare: gli AC/DC e gli Airbourne passano che sono una goduria....

Pagina 493 di 1103 PrimaPrima ... 393443483489490491492493494495496497503543593993 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •