Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 490 di 1103 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500540590990 ... UltimaUltima
Risultati da 7.336 a 7.350 di 16532
    Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo

Citazione Originariamente scritto da panozzi Visualizza messaggio
    Una prova semplice da fare ad orecchio per capire fin dove possono scendere è quella ....
    In questo modo sentirete effettivamente dove possono arrivare.
    Grazie per il consiglio, proverò!!!

Sii infatti!!
    non capisco perchè in molti qui sul forum tagliano delle torri a 80 praticamente il diffusore lavora fino ad un certo punto,e non credo sia un beneficio.. io rimango che le frontali anche tipo le rb81 ad esempio devono rimanere full band e poi con il sub dare quella profondità dove le casse non arrivano. io ho accantonato microfonino, audyssey e altre diavolerie... tutto in "flat" e orecchio,per i giusti db e tagli. l'audio rimane meno pompato e più realistico. ci ho speso delle giornate in merito

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    le 82 scendono ben + di 80 hz fidati , quindi perchè tagliarle ?
    in realtà dovrebbero scendere anche le altre , ma meno .
    Difatti se ti fai una regolazione con l'audyssey ti imposta i surround sui 40-50hz ( con rs-62 e rb-81 che ho io )

Anche il centrale in full?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ...io rimango che le frontali anche tipo le rb81 ad esempio devono rimanere full band e poi con il sub dare quella profondità dove le casse non arrivano...
    ma la profondita' di cui parli e' riferita solo al canale .1, perche' se non si imposta l'opzione double bass, il sub non emettera' alcuna frequenza comune con i diffusori frontali, giusto ?

Cmq ieri ho provato a vedermi Thor con i diffusori frontali in full band ma non ho notato gran che' di particolare, bho???
    Invece per il sub (nel mio caso SVS PB13 Ultra) il crossover che fornisce le migliori prestazioni audio qual'e'?

Basta provare una scena con bassi belli profondi,con duble bass e senza in modo da capire se è veramente cosi.io tempo fa avevo fatto una prova e non avevo notato meno sollecitazione del sub quindi.... meno funzioni attivate nelle impostazioni del sutup ci sono più scorrevole sarà il circuito,più reale per intenderci.
    Forse qualcuno mi darà del pazzo ma già con un centrale rc62 io li darei full.
    Per mie esperienze e "smanettamenti" tutta la parte frontale la metterei full,se per sorround si ha dei satelliti allora ok 90/100kz

Se 50 è esagerato provero a mettere 60 allora ok... pero è piacevole sentire il loro basso... sono piu presenti.Pero tra 80 e 50 la differenza c'è e trovo che sia molto meglio a 50 l audio.
    Ho un sub che non essendo caciarone si amalgama tranquillamente.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

con un taglio di 50 non dico gli affetti ma anche solo su alcuni timbri di voce degli attori risulterà più corposa e questo fa più cinema allora qualè il vantaggio di avere un centralone??

Scusami non ho capitobene.. il centrale lho lasciato 80 quindi non dovrebbe essere troppo corposa la.voce? Dai frontali non esce tanto lavocepero mi piace invece che la musica sia piu completa cosi nel suono.. sbaglio?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

va bene 80kz per il 52.io lo lascio a 70. intendo full quando si ha il 62 che può benissimio emettere fino a 50kz.
    le tue frontali rf52 le devi mettere a full band... cosi arrivano più bassi anche al sub se nel setup attivi "double bass"
    poi all'HRS li dai il giusto taglio ascoltando del tipo una colonna sonora con bassi belli profondi.dove non arrivano le 52 arriva il sub. lo percepisci ad orecchio.io ho fatto tutto cosi da me. ,)
    Magari abbassa leggermente i db delle frontali in modo che la profondità del sub viene fuori senza doverlo alzare più di tanto.tanto le 52 anche un po più basse si sentono ugualmente nelle scene d'azione.. sono direzionali.

Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    Scusami non ho capitobene.. il centrale lho lasciato 80 quindi non dovrebbe essere troppo corposa la.voce? Dai frontali non esce tanto lavocepero mi piace invece che la musica sia piu completa cosi nel suono.. sbaglio?

L'rc62 non arriva a 50hz.....il 52....se arriva a 100hz è un gran bel vantaggio.

Il 64 non raggiunge i 90hz! Inutile credere che possano scendere, bisogna essere realisti!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Il 64 non raggiunge i 90hz!
    Non raggiunge i 90 hz ??? Pendenza del filtro molto alta...?
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

il 64 non raggiunge i 90hz?? ragazzi ma le fate le prove con ogni singolo diffusore prima di scrivere??? io non leggo i dati dal costruttore ma mi affido alle mie orecchie.. quindi se mi impongo a queste idiozzie è perchè ho perso intere giornate a fare prove.

http://www.soundandvisionmag.com/art...speaker-system

Buona lettura....

Frequency response (at 2 meters)
    Rf83 front left/right: 43 Hz to 20 kHz ±5.2 dB
    Rc64 center: 99 Hz to 17.8 kHz ±3.8 dB
    Rs62 surround: 117 Hz to 16.6 kHz ±3.9 dB

Se poi ad orecchio pensi di sentire meglio di una misura di laboratorio....

Saluti

Ps: avevo l'rc64....ottimo centrale ma non chiedetegli di scendere...

Salve Ragazzi,
    vorrei completare il mio impianto(frontali RF-52 e centrale RC-52)con un paio di diffusori surround.
    La pianta della mia stanza è attualmente così:

Come potete vedere il divano è attaccato alla parete di fondo quindi stavo pensando a dei diffusori dipolari come surround(klipsch RS-52). Il mio dubbio era come collocare questi diffusori...ovvero:

Prima ipotesi(seguendo le indicazioni thx):

Seconda ipotesi(per questioni di spazio):

A parte l'altezza(mi pare che quella giusta si aggiri tra i 160-180 cm da terra)quale delle due disposizioni è piu' corretta e perchè?
    Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Frequency response (at 2 meters)
    Rf83 front left/right: 43 Hz to 20 kHz ±5.2 dB
    Rc64 center: 99 Hz to 17.8 kHz ±3.8 dB
    Rs62 surround: 117 Hz to 16.6 kHz ±3.9 dB
    Dunque ? Questo non vuol dire che non emette i 90 hz, emette anche i 50hz, ma non con la stessa pressione dei 90...
    Basta fare una prova, ascoltare nei due modi, uno in full band e l'altro con un taglio a 90hz e sentire se ci sono differenze.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Pagina 490 di 1103 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500540590990 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •