|
|
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
05-04-2012, 11:58 #1636
L'ARC funziona solo su una delle HDMI, e cioè la 2. Ti conviene collegare la Apple TV al Denon...
Se non ricordo male non si può veicolare una sorgente esterna verso ARC, ma solo il DTT e quello che riproduci con il Media Player interno...
-
05-04-2012, 16:27 #1637
Member
ragazzi qualcuno ha gia' provato per caso ad usare un telecomando compatibile sulla serie GT? dopo alcune brutte esperienze passate e' ormai mia abitudine preservare l'originale usando sempre uno compatibile!
-
06-04-2012, 10:20 #1638
Con i Logitech universali non hai alcun problema.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
06-04-2012, 14:46 #1639
Senior Member
Salve,
in questi ultimi 2-3mesi ho avuto modo di testare 5 TV panasonic plasma P42GT30, acquistati in offerta presso una nota catena commerciale e tutti presentavano schermo NON uniforme e non ben definito.
Per testare i TV mi sono avvalso dei soliti test proposti dal forum e in particolare con l'ausilio di SLIDE di varie tonalita' di grigio (colore che esalta meglio la problematica).
Su tutti è presente sul centro destra una banda verticale di largh. di circa 3-4cm in trasparenza, piu' o meno vistosa in base al campione analizzato.
Su 2 dei 5 TV, sono presenti anche delle piccole macchioline biancastre di largh. 1cm quadro simmetriche in altro centro schermo, 1 a dx e 1 a sx.
Su tutti sono presenti schiazze di colore tendente al verdastro, che si evidenziano specie a luminosita' alta.
Nella visione normale, non si denota nulla di particolare e le immagini sono ottime.
Nei panning orizzontali (tipo scarrellate veloci delle partite di calcio) si denota questa banda verticale e in trasparenza anche le piccole macchioline.
Solo in uno solo dei esemplari questi difetti sono davvero ridotti al minimo e NON si denota nulla.
Negli altri piu' o meno intensamente, con occhio clinico si puo' denotare quanto espresso.... il che' a volte puo' dare un po' di fastidio!
CHIEDO: e' normale tutto cio' ? su tutti i P42GT30 e G30 e neoplasma (2011) sono presenti tali caratteristiche? E' una difetto/proprieta' del plasma, dovuta a fattori di costruzione? Esistone pannelli perfettamente conformi ed uniformi?
Potreste indicare e verificare tali situazioni nei TV di Vs. possesso?
MI CHIEDO se tale problematica è legata ai TV venduti da questa catena commerciale (magari diseconda scelta) oppure è un problema della serie 2011 di PANASONIC su tutti i TV neoplasma.
In attesa di Vs. risposta, vi saluto.
-
06-04-2012, 15:51 #1640
Member
guarda nel mio gt50 di recentissima produzione (gennaio 2012) e uscito di fabbrica con ultimo firmware non ho notato alcun problema da te descritto;o sono fortunato io oppure non so che altro francamente!
-
06-04-2012, 15:56 #1641
julio 74 dovrebbe essere la centesima volta che posti sempre la stessa domanda....mettiti l'anima in pace...può capitare quello che hai tu oppure no...inutile secondo me ripetere sempre la stessa domanda...chi può ti ha già risposto
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
06-04-2012, 17:37 #1642
Senior Member
.....cerco di fare solo un po' di chiarezza sull'argomento, tanto per me che per gli altri (presenti e possibili futuri acquirenti).
Credo che un forum come questo, serva anche a questo, no?
Una risposta sulle macchiettine in alto dx e sx sullo schermo, che allego di seguito relative al GT30 n.1 che ho visionato?
Qualcuno ne ha mai trovate e per esperienza tendono a scomparire con il passare del tempo?
E la banda verticale che si intravede specie sul GT30 n.2 ... e normale?
GT30 n.1
http://imageshack.us/photo/my-images...30grigio1.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...30grigio2.jpg/
GT30 n.2
http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn4014ef.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/26/dscn4015a.jpg/
Commenti su questi schermi (foto fatte con slide GRIGIA)? Sono nella norma? oppure no? Quale è migliore? GT30 n.1 o n.2 ?
Grazie ancora!!
-
06-04-2012, 20:33 #1643
Guarda, se ti puo essere di aiuto, appena portato a casa il mio ho ovviamente fatto delle piccole verifiche, ovvero un film in bianco e nero (canale MGM) e test dei granchietti. Ai miei occhi era praticamente perfetto, e nel censimento ho inserito il mio tv nei non alonati.
A distanza di un mese comodo, confermo tutto... Non ho volutamente eseguiti altri test, i primi mi avevano già soddisfatto e nel frattempo ho guardato qualsiasi programma con enorme soddisfazione (escluso calcio, proprio non mi interessa).
Per pignoleria, solo nel caricamento della dashboard Xbox (per chi non la conosce, presenta sfumature di grigio) sembra di notare una dominante verde e durante il passaggio della barra di pulizia, in un certo punto dello schermo, ho due "macchioline" che non saprei descrivere. Tutto questo non lo ho mai notato in nessuna visione normale, pur sapendo cosa e dove cercare.
Prima di acquistare, ho letto tante discussioni ufficiali di vari tv "candidati" e tutti (ma proprio tutti) presentano difetti di ogni genere.
Per cui, mi chiedo: il mio tv mi soddisfa? Moltissimo. Sei contento? Alla grande. Per me (e ripeto per me) il mio tv e' quindi perfetto
-
06-04-2012, 20:41 #1644
Che bello, ogni tanto un po' di buon senso!
Grazie max161
-
06-04-2012, 20:43 #1645
Senior Member
Infatti.... se non ti da nessun problema durante la visione quotidiana, il TV e' perfetto!
Nel mio caso pero'.... nel GT30 n.1 riesco ad intravedere le due macchiettine, con sfondi chiari uniformi.
E nel GT30 n.2 intravedo leggermente la banda verticale durante le partite di calcio.
Dalle foto che ho sopra postato che ne pensi e che ne pensate?
Grazie!
-
06-04-2012, 21:21 #1646
julio74
Come ti ho fatto notare piu' volte, gia' ha poco senso esprimere alcuni giudizi basandosi sulle foto, ma se ne potrebbe ancora discutere; quello che non ha alcun senso e' chiedere un parere su quale dei due pannelli sarebbe il migliore, tra l'altro (semmai avesse senso, per assurdo) con foto scattate anche in condizioni pesantemente differenti tra di loro.
Ma questo sia chiaro non e' un invito a migliorare la qualita' del materiale. Puoi chiamare anche Fabrizio Ferri: il confronto continuera' a non avere alcun senso.
Oltretutto lo fai insistentemente da mesi, e ti avevo gia' pregato di smettere.
Riportare esperienze d'uso ci puo' stare e puo' essere utile.
Confronti di questo tipo no.
Visto che i (numerosi) richiami non hanno avuto alcun effetto, ti do' due giorni giorno di sospensione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
07-04-2012, 14:00 #1647
Member
ciao a tutti. chiedo veloce veloce.
Ho preso un 50gt30, mi piace sono contento e vivo sereno, mi visto che ho cmq un anima da smanettone non potevo non provare le slide colorate per rodare la bestia.
Sugli sfondi grigi ho notato le gia sopracitate barre verticali, solo che fino ad ora se ne parla di una a destra, io ne ho ben due. Al di la del fatto che mi sta bene cosi vorrei sapere se non l'unico che ne ha 2 o se è capitato ad altri.
http://img696.imageshack.us/slidesho...0407114323.jpg
Seconda cosa, nelle slide colorate, esempio schermo tutto rosso, noto che in alcune zone sparse il colore non sembra omogeneo ma crea dei quadrati con sfumatire un po' diverse. È normale? non lo è? Passerà con il tempo?
SOno solo curiosità. la tv è bella, grande e nel mio salotto spacca di brutto!!!!!
Un grazie a chi vorrà rispondere e buona pasqua a tutti!!!!
-
07-04-2012, 14:35 #1648
Al di là del fatto che per fortuna sembra che si intravedano appena (almeno dalle immagini), a me sembrano le barre che classicamente accompagnano il fenomeno "aloni". Si è a volte detto che nonostante la somiglianza e l'origine forse comune, non si sa se possano ricadere nella definizione del VB... Di certo se durante la visione non si notano affatto deve essere collegato con gli aloni, mentre se nei panning si distinguono (come nelle partite di calcio), allora è più probabile che sia VB.
Purtroppo non ci sono certezze in merito...
-
07-04-2012, 19:40 #1649
Member
in realtà le immagini nascondono un po' il fenomeno. Cmq sono 2 e sono estremamaente simmetriche, mi domando se non sia come ad esempio per i vecchi monitor sony trinitron che se si metteva uno sfondo completamente bianco si vedevano i due tiranti metallici che sorreggevano la griglia trinitron all'interno del monitor.
Per il colore invece cosa riesci a dirmi, il fatto che non sia "uniforme" cosa può indicare?
Magari faccio foto decente se riesco, sennò amen!
-
07-04-2012, 19:49 #1650mi domando se non sia come ad esempio per i vecchi monitor sony trinitron che se si metteva uno sfondo completamente bianco si vedevano i due tiranti metallici che sorreggevano la griglia trinitron all'interno del monitor.
Nel Sony quelle due righe trasversali erano quasi un segno distintivo della qualità del prodotto al top, tecnica produttiva utilizzata successivamente anche da philips su articoli di gamma alta ...