Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 179 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2672

un chiarimento, cortesemente. Mi capita frequentemente di notare il seguente fenomeno (del quale non conosco il nome): in pratica, nelle sfumature di colore, ad esempio certe schermate dei programmi sky, la sfumatura stessa non è perfettamente graduale ma si vedono come dei cerchi concentrici (avete presente lanciare i sassi nell' acqua?) e si notano chiaramente le varie graduazioni di colore
    cambiare. Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, volevo sapere se si può ridurre questo fenomeno con delle impostazioni particolari

@3vil5

per l'uniformità ne riparliamo tra 400-500 ore. Sicuramente migliora, e diventerà uniforme entro le 1000. Non sono numeri precisi ma solo indicazioni di massima. Si tratta di un aspetto che lentamente migliora. Almeno a giudicare dall'esperienza di altri possessori, e anche della mia.

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    un chiarimento, cortesemente. Mi capita frequentemente di notare il seguente fenomeno (del quale non conosco il nome): in pratica, nelle sfumature di colore, ad esempio certe schermate dei programmi sky, la sfumatura stessa non è perfettamente graduale ma si vedono come dei cerchi concentrici (avete presente lanciare i sassi nell' acqua?) e si nota..........[CUT]
    Si tratta di color banding/polarizzazione/false contouring.
    Al massimo puoi controllare se la scala dei grigi, dal nero al bianco, a scalini o sfumata, sembra avere qualche dominante. In quel caso si potrebbe tentare. Potrebbe in generale aiutare una calibrazione, anche di base.
    Il massimo che si può fare è ridurla, ma è un fenomeno comune nei plasma. A volte è accentuato dal segnale in ingresso. Ad esempio mi capita spesso con sky e meno di frequente con i BD.

max, se ho ben capito ti riferisci al color banding (ne parla anche nenny nella sua guida): si tratta di un tipo di imperfezione visiva che, nel caso del plasma, ha due origini. Da un lato è fisiologica della tecnologia, pur con differenti modalità a seconda delle marche/modelli. Dall'altro, può essere insita nella sorgente. Con Sky mi pare capiti spesso, specie coi canali e/o gli eventi non di punta, per i quali l'emittente comprime il bitrate per ottimizzare la banda di trasmissione occupata. Per quanto riguarda il TV, non puoi far altro che calibrarlo al meglio. Se invece dipende da Sky, al limite fai qualche chiamata di protesta al servizio clienti, ma dubito riuscirai a ottenere granché .

p.s: nenny, vedo che mi hai bruciato sul tempo!

tra una portata e l'altra, passavo di qui e sai com'è... non ho resistito

Grazie delle precisazioni, lamentele addirittura per questo lo ritengo eccessivo (confermo che lo noto molto con la schermata prima e dopo le pubblicità durante alcune serie tv di Sky, quindi il tv dovrebbe avere un ruolo marginale di colpa)... Se con facilità potevo correggerlo tanto meglio, ma si tratta proprio di "pelo nell uovo" quindi proverò più avanti con le ore a fare una calibrazione con i dvd test, e valuterò il risultato.
    Intanto grazie per l' interessamento

Talking

Citazione Originariamente scritto da delman Visualizza messaggio
    Riportato oggi al centro commerciale per la sostituzione, martedi o mercoledi dovrebbe arrivare il nuovo. speriamo
    non sia come quello di julio74.

Ci sentiamo tra qualche giorno.

saluti delman
    Arrivato nuovo GT30E e già dalla visione ad occhio nudo, senza alcun test, tutto un altro vedere.

I test in futuro adesso mi godo il tv

saluti delman
    Toshiba 32RV685, case antec fusion remote black, MB asus M4A785TD-EVO, CPU Athlon II X3 405e, 2GB ram DDR3, HD Western Digital 1 TB

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    max, se ho ben capito ti riferisci al color banding (ne parla anche nenny nella sua guida): si tratta di un tipo di imperfezione visiva che, nel caso del plasma, ha due origini. Da un lato è fisiologica della tecnologia, pur con di..........[CUT]
    in effetti, avevo la risposta sotto gli occhi e non la collegavo... punto 6, il disegno delle 3 colonne rosse è proprio quello che intendevo, con tanto di spiegazione poi! Oggi tanto pesce, memoria e concentrazione da migliorare....

@delman

se posso permettermi, lascia stare i test. Guarda tante cose diverse tra di loro, anche da varie sorgenti, e tira le somme tra qualche giorno; penso sia il test migliore

Citazione Originariamente scritto da delman Visualizza messaggio
    Arrivato nuovo GT30E e già dalla visione ad occhio nudo, senza alcun test, tutto un altro vedere.

I test in futuro adesso mi godo il tv

saluti delman
    Potresti postare il tuo N.seriale?

Salve,

siccome la discussione che avevo aperto su "Display e TV al plasma full HD" inerente la problematica di 1 pixel anomalo/bruciato sul mio P42GT30, mi è stata frettolosamente chiusa, sono a portare ulteriori dettagli quì, sperando di avere maggiori aiuti ed attenzioni.

Ho notato che il pixel di cui parlo, non è completamente bruciato....... su slide Grigia il pixel rimane rosso (e non spento) e su slide Verde invece di colore nero (spento). Con slide Blu oppure Rosso, invece il led funziona e si ha schermo tutto uniforme. Come mai? E' un difetto che secondo Voi rimane permanente e quindi il TV è da sostituire quanto prima, oppure puo' riprendere a funzionare normalmente? Se SI, si rischia poi in futuro di ricadere nella stessa problematica? Se Me lo cambiano insomma....... meglio cambiarlo?
    Tecnicamente (se qualcuno lo sa), cosa puo' essere successo a quel pixel?

P.S. pensandoci bene, l'unica cosa che ho fatto di recente è fargli il lavaggio dello schermo (la funzione che attiva la banda verticale bianca su sfondo nero, che scorre per la pulizia dello schermo) per 4-5ore di fila.... questo gli puo' aver fatto male? E' consigliato farla?
    L'ho fatta per cercare di eliminare o attenuare certe macchiettine biancastre e bande verticali che si intravedevano in particolare durante le partite di calcio...... e mi sembra che da questo punto di vista la cosa ha funzionato! Lo schermo ora e' molto piu' omogeneo ed uniforme!
    Ho fatto bene?
    Che ne pensate?

Nessuno sostituisce uno schermo per uno stuck pixel. Che tra l'altro non penso proprio possa dare fastidio.
    A volte riprendono a funzionare dopo cicli di lavaggio come hai fatto tu, ma non è detto e ripeto che di certo un pixel su oltre 2 milioni non credo sia un problema.

Ribadisco quanto scritto da nenny1978 un pixel bruciato non viene riconosciuto come difetto da nessun produttore poiche' nella visione normale dalla distanza prescritta di visione è praticamente impossibile da vedere, quindi è inutile che chiedi la sostituzione per questo motivo perche non te l'accorderanno mai. Per concludere julio74 leggendo i tuoi post mi sembra che tu piu che comprare un tv per guardarlo, passi il tempo a testarlo e scovare difetti, ti ripeto quanto ti ho gia scritto qualche post addietro: se vuoi un display perfetto (o quasi) comprati un monitor, un qualsiasi tv di qualsiasi marca non è mai perfetto, quindi se cerchi la perfezione non ti soddisfera' mai.

Salve, sono nuovo del forum e sarei interessato al 46gt30 (visione 3,2 mt). Oltre alla visione di Tv analogica, DVD e BR vorrei utilizzarlo molto per la visione di foto (semi professionali) mi sapete dire come si comporta in questo ambito? Mi lascia qualche dubbio il fatto che (come tutti i plasma) la riproduzione del bianco vira sempre sul grigio ed inoltre ho letto che per la riproduzione dei dettagli gli LCD si comportano meglio.
    Potete confermarmi inoltre che in dotazione viene fornito anche un coperchio in plastica nera a copertura della staffa color acciaio che fissa il pannello al piedistallo? (Nei centri comm. si vede sempre senza ed alcuni commessi mi hanno detto che nn esiste alcuna copertura)

Si c'è il coperchio nero

Su P42GT30, facendo lavaggi prolungati(4-5ore) dello schermo (attivando la banda verticale bianca su sfondo nero).... ho ottenuto considerevoli miglioramenti di uniformita' dello schermo..... e le macchiettine biancastre sono praticamente sparite! La leggera predominanza verdastra, è migliorata se non sparita!

Con tutti i schermi di questa serie si possono ottenere + o - questi miglioramenti con l'uso quotidiano e il lavaggio?

Esperienze in merito... ?

Pagina 111 di 179 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •