|
|
Risultati da 4.396 a 4.410 di 5096
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"
-
03-04-2012, 09:38 #4396Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-04-2012, 09:47 #4397
Hai ragione luctul
. Ora che ha spiegato più in dettaglio ho capito a cosa si riferiva.
Ho corretto il mio post di risposta.
-
03-04-2012, 10:04 #4398
Ok perfetto Nenny
La cosa che mi chiedo però, è perchè si sia manifestato solo ora? A distanza di qualche mese dall'acquisto e non subito. Dico questo perchè vi garantisco che fino ad una settimana fa non c'era. Non c'era durante le partite di calcio e non c'era assolutamente sulle slide a tonalità uniforme utilizzate per il rodaggio! Dico questo perchè potrebbe darsi che a qualcuno possa venire in mente di dire che non lo notavoPannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
03-04-2012, 10:06 #4399
All'inizio usavi impostazioni "da rodaggio"? Potrebbe essere che spingendo meno il difetto non venisse fuori...
-
03-04-2012, 10:09 #4400
guarda anche a me pare non ci fosse all'inizio...però la mano sul fuoco non potrei metterla...è una di quelle cose che quando la noti la vedi sempre...quindi non ho certezza che sia venuto dopo...debbo dire però che essendo leggerissimo ora che smetto di cercarla non la vedo +...il segreto è proprio questo...quando la noti tu non te ne accorgi ma in ogni occasione la vai a cercare lì sulla destra....e la cosa se ci pensi è innaturale...purtroppo ci devi convivere(a meno che non succeda come sui miei altri pana che scompaia)..il segreto è appunto non andarla a cercare
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-04-2012, 10:14 #4401
Paradossalmente la noto principalmente con settings tenui
Pensa che impostando la modalità dinamica sembra scomparire completamente...
Anzi non si nota proprio...
Si Luc, sono perfettamente concorde con te. Infatti credo che ora l'occhio ci cada sempre perchè vado a cercarlo. Non ci resta che aspettare e magari augurarsi che possa venir viaPannello: "LG OLED65C8PLA"
-
03-04-2012, 10:22 #4402
Sì, il fatto che con impostazioni più spinte non si noti in effetti torna anche a me, ora che mi ci fai pensare. Io ce l'avevo da subito ma considera che il mio pannello aveva anche altri problemi, per cui me lo sono passato al microscopio proprio per questo è quindi ho notato da subito questi macro difetti. Il Vertical Banding e il Dirty Screen Effect sembrano simili ed entrambi si sono attenuati con il passare del tempo. Sono ancora lì, ma li noto soprattutto perché io so che sono lì... Se una persona vedesse oggi per la prima volta il mio schermo secondo me farebbe molta fatica a trovare qualcosa che non va...
-
03-04-2012, 10:46 #4403Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
03-04-2012, 11:37 #4404
Il fatto di non notarlo subito potrebbe derivare dal fatto che inizialmente non ha quell'uniformità che raggiunge dopo un certo numero di ore(almeno così mi disse Nenny,credo).
Fatto sta che,almeno nel mio caso,a distanza di tempo,anche andandolo a cercare viene fuori sporadicamente.
In ogni caso mi riservo di fare ulteriori verifiche anche su partite di calcio che sinceramente non amo molto.
-
03-04-2012, 14:56 #4405
Diciamo che le partite di calcio sono le principali indiziate. Per il resto è difficile notare questo VB. Ci sono però delle scene di film dove magari l'occhio rischia di caderci, ma anche in quel caso stiamo parlando di assuefazione al fatto che si sappia che sono li. A tal proposito ho scattato delle foto, non di qualità eccelsa ma che spero possano rendere l'idea e fare ulteriore chiarezza.
Cosa ne pensate?Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
03-04-2012, 14:59 #4406
Pare si sia innescata in questa serie una sorta di collaborazione tra aloni verdi e Vertical Banding... Fortuna che non sempre è così e che non sempre si nota...
-
03-04-2012, 15:04 #4407
Beh si su sfondo grigio sembrerebbe proprio così, ma posso garantirti che su immagini normali non si nota nulla riguardo gli aloni ma sugli scorrimenti orizzontali è palesemente presente questa sorta di riflesso di linee verticali di circa 2 o 3 cm sul lato dx del tv...
Ma potrebbe trattarsi anche di ritenzione? Facendo una pulizia con Picander potrebbe attenuarsi il tutto?
Cmq ragazzi all'inizio non era così, è peggiorato col tempo...Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
03-04-2012, 15:13 #4408
No assolutamente ...il VB non c'entra nulla con la ritenzione.quindi puoi tranquillamente risparmiarti sessioni di pulizia...
Cmq ragazzi all'inizio non era così, è peggiorato col tempo...
piuttosto nel caso invece che davvero prima non avessimo VB sarebbe interessante capire se la loro comparsa è eventualmente legata al fatto che il display è attaccato a paretePanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-04-2012, 15:24 #4409
Considerando tutto quello che si è detto sulle foto e giudicando,però,solo attraverso di esse del VB si vede,ora sarebbe interessante sapere nella normale visione come si palesano visto che con le schermate fisse sembra si tenda a "forzare" l'immagine,ma questo solo tu puoi farlo.
Comunque quella maledetta zona centrale ha fatto il giro del mondo.
Lucio non credo dipenda dal fissaggio a parete,il mio prima o poi lo "attaccherò" a muro ma per adesso lo tengo sulla sua base.
Col fissaggio a parete intendevi sospettare di qualche flessione del pannello o no?
-
03-04-2012, 15:24 #4410
No ma il mio non è assolutamente attaccato a parete
Piuttosto continuo a meravigliarmi e ciò sta, purtroppo, cominciando a tramutarsi in delusione... Passino gli aloni, le fluttuazioni, la ritenzione ma l'uniformità è ciò che mi ha spinto all'acquisto di un pannello al plasma e ritrovarmi con il VB che notoriamente è un difetto delle tv LCD mi lascia parecchio sconfortato... Il punto è che prima delle nostre discussioni sulle recensioni di tutti i siti specializzati non vi è traccia di questo difetto per i VT30, ma a quanto sembra la cosa è parecchio diffusa. Orizzontali, verticali, queste linee sembrano imperversare, tutte sul lato dx dello schermo, tutte nella stessa posizione...
Sto maturando una considerazione molto diversa di panasonic e mi dispiace di dover ammettere di aver speso tanti soldi per ritrovarmi un pannello alonato e con evidente banding.
Alla faccia dell'uniformità.Pannello: "LG OLED65C8PLA"