Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 291 di 340 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301 ... UltimaUltima
Risultati da 4.351 a 4.365 di 5096

Complimenti vivissimi!!!

A conti fatti con 6/8 ore die fanno circa 7/9 anni....e ancora stiamo parlando dell'ultimo ritrovato tecnologico

Salve a tutti, torno per riportarvi un altro strano fenomeno della mia tv. Allora, voglio chiarire che mi capita solo nei giochi (PS3 e 360) e ad essere precisi non in tutti, diciamo 10 su 30-40 non so; praticamente agli estremi di due lati del pannello (sinistro e alto) su alcuni giochi si evidenzia una strana striscia di qualche millimetro che sembra riflettere quello che sarebbe sull'estremo del lato opposto.All'inizio pensavo fosse una strana striscia luminescente ma invece facendoci caso e muovendo la visuale sembra proprio che questa linea di 3-4 millimetri rifletta esattamente l'immagine che in quel momento è sull''estremo opposto; inoltre se per caso attivo l'overscan o la modalità picture in picture questo artefatto sparisce quindi è ancora più strano perche vorrebbe dire che non ci sono problemi ai lati del pannello, no? Come ho già detto capita solo in alcuni giochi, per il resto come film o tv in generale tutto perfetto. Ho cercato in tutta la rete ma non riesco davvero a trovare niente su questo problema.
    Ultima modifica di omark; 01-04-2012 alle 17:11

Mai letta una cosa del genere... Sarà un guasto...

Ho fatto una foto, putroppo non si vede benissimo ma ingrandite e guardate bene il lato sinistro del pannello. C'è una sottile linea che riflette la luce emessa dalla torcia che illumina il lato destro, se ovviamene sposto la luce dal lato destro la linea allora scompare.

http://www.4shared.com/photo/yTDYM3bM/SAM_1084.html

Ah comunque posso dire che certe volte sembra attenuarsi fino a sparire per poi gradatamente ritornare, non capisco però perche è presente solo in "alcuni" giochi.
    Ultima modifica di omark; 30-03-2012 alle 21:27

Ragazzi volendo approfondire il discorso del vertical banding, chi mi sa dare qualche precisa indicazione? Ho come l'impressione che col passare delle ore questo fenomeno tenda ad accentuarsi... secondo voi si tratta di semplice suggestione? Va precisato che il fenomeno si present di rado principalmente durante le partite di calcio e più precisamente negli spostamenti veloci di camera. Diciamo purr che le sfumature indiziate a farlo emergere sono quelle sul verdino tendente al marrone. Nulla di estremamentr invasivo ma cmq presente.
    Si tratta di un fenomeno comune alla tecnologia dei plasma? È un difetto riconosciuto sui modelli 50pollici o si tratta di poche eccezioni? Precisamentr qual è la differenza tra il vertical banding e il generico banding? È possibile che col tempo vada via?
    Grazie infinitr come sempre.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Per generico banding intendi il color banding?
    Comunque il Vertical Banding è comune non solo ai plasma ma anche agli LCD, ma non è detto che ci sia. Può capitare, e di solito se c'è bisogna tenerselo... All'inizio potrebbe essere accentuato anche da mancanza di uniformità, ma mentre quest'ultima di solito migliora (seppur molto lentamente), il Vertical Banding rimane... Almeno a quanto ne sappia io...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Per generico banding intendi il color banding?
    Comunque il Vertical Banding è comune non solo ai plasma ma anche agli LCD, ma non è detto che ci sia. Può capitare, e di solito se c'è bisogna tenerselo... All'inizio potrebbe essere accentuato anche da mancanza di uniformità, ma mentre quest'ultima di solito migliora (seppur molto lentamente), il Ve..........[CUT]
    In quanto mi era stata fatta una precisazione qualche pagina addietro, mi chiedevo se ci fossero differenze.

Cmq è una lieve linea sul lato destro che si nota principalmente durante le partite di calcio nei veloci cambi di direzione. Credo si tratti di banding anche se in maniera molto ridotta...

Quello di cui parli è Vertical Banding. Si presenta come una specie di ombra e viene fuori proprio con i colori che hai identificato. È simile al Dirty Screen Effect come apparenza e ce l'ho pure io sul mio LG. Non credo ci sia qualcosa che puoi fare...

Il color banding invece è una cosa completamente differente e riguarda il modo di mostrare a video le sfumature di colore.

Se vuoi qualche dettaglio in più nella mia firma trovi una guida in cui si parla anche di questo...
    Ultima modifica di nenny1978; 31-03-2012 alle 10:29

Quello di cui parli è Vertical Banding. Si presenta come una specie di ombra e viene fuori proprio con i colori che hai identificato. È simile al Dirty Screen Effect come apparenza e ce l'ho pure io sul mio LG. Non credo ci sia qualcosa che puoi fare...

Il color banding invece è una cosa completamente differente e riguarda il modo di mostrare a v..........[CUT]
    Perfetto, è proprio ciò che intendevo nenny. Mica c'è il rischio che possa diventare più invasivo col tempo? Resterà sempre lieve così com'è ora? Spero proprio di si

No, non peggiora. Pare si venga a formare nel processo produttivo del pannello e che io sappia rima lì dov'è sempre uguale...

No, non peggiora. Pare si venga a formare nel processo produttivo del pannello e che io sappia rima lì dov'è sempre uguale...
    Ok Perfetto, almeno questo

Cmq noto che il problema sui modelli 50vt30 è molto diffuso: http://www.avforums.com/forums/plasm...cal-lines.html

Ne parlano parecchio anche i forum internazionali e a dire il vero ci son persone che possiedono 3 vt30 e il fenomeno si presenta su tutti i modelli.

Sul mio,che è un ST e non un VT,inizialmente era abbastanza invasivo ma sembra che dopo un pò di ore si sia attenuato,ed era a confine con la zona alonata.
    Non guardo partite,generalmente mi viene l'orticaria senza offesa per nessuno,per cui non saprei li come si comporta ma documentari si.
    Il fatto è che non riesco ad essere più preciso in quanto avrei dovuto documentare per benino il fenomeno all'inizio e confrontarlo con la situazione attuale che tra l'altro è mutata in quanto l'ho aggiornato alla 1318,in verità di questa differenza me ne sono accorto di più dopo l'aggiornamento ma non so dare per certo che sia stato lui anche perchè le specifiche,di quell'aggiornamento,non erano per il VB ma comunque ho la sensazione che la situazione sia cambiata sensibilmente.

Ovvio che siccome so dove sono l'occhio li cade

Probabilmente il miglioramento è dovuto alla migliore uniformità acquistata dal pannello. Prima il VB era accentuato anche da altro mentre penso che al momento vedi solo esclusivamente VB.

@ WaRaf
    Non ho capito da quanto hai il tv, ma nel tuo caso il VB sarebbe sopraggiunto solamente col passare del tempo?

Voi che avete seguito i 3d ufficiali di GT30 e VT30 sapreste quantificare più o meno quanti hanno trovato il vertical baning?

Questo è veramente un'incubo per me...Il più grave difetto che potrei trovare...
    Da quanto ho potuto costatare pero' vi sono molti più casi nei led, (nelle varie review di plasma infatti non si è mai accennato a questo problema,a differenza dei led dove cloudin' e VB sono sempre menzionati\cercati nei test d'uniformità)
    Pero' sapere che potrei trovarlo anche su un plasma non mi fa stare molto tranquillo anche perchè uno dei motivi che spinge un'utente a dirigersi verso il plasma, è anche la sua uniformità...

Per quanto riguarda color banding invece:
    c'è qualche possessore di VT30\GT30 che ha voglia di vedersi una piccola demo mkv su chiavetta? Vorrei sapere se notate color banding\posterizzazione sulla fiamma della candela al minuto 0'58''
    http://www.demo-world.eu/trailers/re...dark.part1.rar
    http://www.demo-world.eu/trailers/re...dark.part2.rar

Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    @ WaRaf
    Non ho capito da quanto hai il tv, ma nel tuo caso il VB sarebbe sopraggiunto solamente col passare del tempo?

Voi che avete seguito i 3d ufficiali di GT30 e VT30 sapreste quantificare più o meno quanti hanno trovato il vertical baning?

Questo è veramente un'incubo per me...Il più grave difetto che potrei trovare...
    Da quanto ho potuto co..........[CUT]
    Guarda ti dirò: mi sono accorto della presenza di VB qualche giorno fa mentre guardavo la partita. Il motivo per cui la cosa mi ha incuriosito è perchè prima non lo avessi mai notato. A conti fatti, dopo molteplici test ho potuto constatare che il banding verticale tende ad essere completamente invisibile nella visualizzazione dei film e in generale nel 90% dei contenuti televisivi. Nelle partite di calcio lo si nota lievemente negli spostamenti veloci della telecamera ma nulla che comprometta gravemente la visione. Se si googleggia un po sul tema si trovano discussioni su discussioni inerenti a questo fenomeno
    Il tv ce l'ho da dicembre ed ho circa 600 ore di visualizzazione.

Pagina 291 di 340 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •