|
|
Risultati da 4.336 a 4.350 di 5096
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"
-
25-03-2012, 23:49 #4336
Bannato
Purtroppo i tv full HD rendono bene solo con fonti HD, dicasi blu ray, con le fonti SD tipo digitale terrestre i risultati sono mediocri, ovviamente il tv non puo creare cio' che in partenza manca al segnale originale, cerca di adattare (upscala) con risultati non sempre buoni. Non so se lo notate anche voi ma l'unico canale che trasmette veramente bene è la 7 HD, anche la versione SD non è male, per me sicuramente meglio dei canali Rai.
-
26-03-2012, 10:59 #4337
-
29-03-2012, 02:14 #4338
Ragazzi a banding come state messi? Io ne noto un po sul lato destro del tv principalmente nelle partite di calcio trasmesse da sky HD negli scorrimenti veloci della camera. È normale o è semplice suggestione? Per tutte le altre trasmissioni ed anche per i giochi sembra tutto ok ;-)
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
29-03-2012, 07:40 #4339
se ti riferisci a vertical banding(solo banding è altra cosa)...pure a me linea verticale sulla destra insopportabile(seppur leggera)nelle partite di calcio principalmente ma pure in scarrellate orizzontali con sfondi chiari(sopratutto giallini...beige)e sky hd c'entra poco...sulle partite di calcio la vedi ovunque
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
29-03-2012, 10:17 #4340
-
29-03-2012, 10:35 #4341
Buongiorno a tutti e ben ritrovati
Mi sa che ci devi convivere,rompe le pelotas ma è così,con gli sfondi chiari si nota,non è molto invadente ma man mano che l'occhio si "affina" lo vedi e scassa parecchio,Lucio ne sa qualcosa.........ed è in buona compagnia.
Sarà che sapendo dove sono l'occhio sempre li cade...mah.
-
29-03-2012, 22:24 #4342
Bannato
Mi spiace per voi ma il mio 42VT30 è perfetto, non ha aloni ne vertical banding.
-
30-03-2012, 01:05 #4343
Ragazzi ma è possibile che qualche segno di ritenzione resti per qualche giorno prima di andare via? Ad esempio, se faccio girare le slide a tinta uniforme che usavo per il rodaggio, noto come in alto a sx ci sia un rettangolo della dimensione del conteggio di tempo e risultato della champions league, ed effettivamente ieri sera guardai il match del Milan. È possibile che da ieri ancora sia andato via? Inoltre è possibile che l'utilizzo di giochi cun hud in risalto proprio in quella zona cosi come di trasmissini tv con loghi o in alto a dx o a sx possano col tempo portare ad un usura non uniforme dei fosfori presenti in quelle zone rendendole più scure?
Ovviamente quanto detto si nota solo con apposite slides e non vi è la minima presenza ne invasività durante l normale visione.
Grazie.Ultima modifica di WaRaf; 30-03-2012 alle 02:03
-
30-03-2012, 08:18 #4344
perdonatemi, ma questa mania dilagante/delirio collettivo di torturare i tv con le schermate test è imho inverosimile: così ci si rovina solo l'esistenza. La ritenzione è un fenomeno fisiologico e temporaneo, bisogna semplicemente ignorarla, perché cambiando canale si lava via da sola dopo un po' di tempo, variabile in relazione al tempo di permanenza e alla luminosità dell'elemento fisso a schermo. Lo andiamo dicendo da anni, ma se qui addirittura andiamo a vivisezionare lo schermo al microscopio con schermate statiche a 2 centimetri dal pannello, la nostra vita è destinata a essere (inutilmente) un inferno. In questi topic dei pana, nonostante assisto da anni a situazioni simili, sembra che il delirio diventi sempre più delirante e faccio sempre più fatica a capire, anzi, ormai direi che ci rinuncio
Ultima modifica di rosmarc; 30-03-2012 alle 14:32
-
30-03-2012, 10:04 #4345
-
30-03-2012, 10:48 #4346
curiosità legittima, ci mancherebbe. D'altra parte ci tengo a chiarire che la mia precedente considerazione (tra il pessimistico e lo sconfortato, specie l'ultima parte) è da intendersi in generale: non ce l'ho con te, eh
.
-
30-03-2012, 12:30 #4347
Ci mancherebbe ros, io già apprezzo il solo fatto che ci siano persone come te che almeno si degnano di rispondere, ma in generale è la competenza di questo forum e nello specifico di questo thread a rendermi molto soddisfatto e curioso nell'affrontare tanti e svariati temi relativamente alla nostra passione
Poi mettici che sono un neofita del plasma, ho un gap da colmare con questa tecnologia
-
30-03-2012, 14:10 #4348
Ti capisco, anch'io nei primi tempi mi sono preso qualche spavento (inutilmente) per la curiosità di scrutare il pannello da vicino su schermata nera: di ritenzioni (che, ribadisco, sono fisiologiche e temporanee) posso presumere ce ne siano state un'infinità, e svariate le ho viste coi miei occhi, ma nessuna che sia rimasta lì più di tanto. Dopo circa 20.000 ore di funzionamento il pannello è perfetto (sgrat sgrat
), anche perché del tv si fa un normale uso misto e ho subito detto a tutti di non fissarsi ogni santo giorno per numerosissime ore sempre e solo su uno stesso canale tv (con logo fisso ad alto contrasto: in particolare Boing e altri simili, ma occhio anche a sky sport/calcio hd). Basta cambiare di tanto in tanto, come fanno tutti normalmente, e il problema non si pone
Fare le slide su un pannello privo di problemi congeniti e andare a caccia della ritenzione più insignificante e infinitesimale, lo trovo davvero eccessivo, perché se fai così la troverai sempre: non ha senso, dato che è fisiologica del funzionamento dei pannelli al plasma e cambiando canale con un po' di normale utilizzo si lava via da sola...
Ultima modifica di rosmarc; 30-03-2012 alle 14:41
-
30-03-2012, 14:27 #4349
-
30-03-2012, 14:28 #4350
esatto!