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Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 1.096 a 1.110 di 1928
  1. #1096
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    Feb 2007
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    domanda tecnica per i tecnici,
    non dovrebbe essere OT:

    l'abbattimento di luce nei film in 3D e' dettato solo dall'occhiale o anche l'immagine 3D di default (se la si guarda senza occhiali)e' piu scura rispetto alla versione 2D(ovviamente a parita' di settaggi nel vpr)?
    in teoria mi sembrerebbe assurdo ma spiego il perche' della domanda (non essendo un cultore del 3d puo' darsi mi sia sfuggito qualcosa):
    cofanetto transformer 3 contenente versione 2D e 3D(mi accade anche con avatar e cars2 ,quindi il problema non e' nel supporto)e non e' un problema di schermo, ho provato sia con tela bianca che con black diamond con i medesimi risultati.

    -sony impostato con lampada alta,contrasto al max e iris tutto aperto in modalita cinema1 guardando il film in versione 2D
    in pratica macchina settata al max di luminosita'(accecante).
    in un ipotetico valore da 0 a 10 la luminosita' percepita a schermo e' 10.

    -sony impostato nella stessa identica maniera ma visionando lo stesso film nella versione 3D.
    macchina settata al max di luminosita'(il 1000 va in automatico in cinema 1 apre l'iris al max con contrasto al max appena rileva un segnale 3D in ingresso).
    da li' si puo solo scendere.
    Ovviamente ho provato a girovagare nel menu per vedere se ci sono ulteriori controlli per incrementare ancora la luce ma e' gia impostato tutto al max,compresa l'impostazione "luce 3D" che e' su "alto".

    Il dilemma:
    ancora prima di indossare l'occhiale appare evidente la minor luminosita' dell'immagine 3D rispetto alla medesima ma in versione 2D.
    ipotetico valore percepito a schermo intorno al 7.
    ripeto: senza indossare l'occhiale.

    Ovviamente indossando l'occhiale la luminosita' diminuisce ulteriormente ma questo e' normale,non mi pare normale invece quello che accade prima...
    Nonostante la luminosita' sia comunque piu che sufficiente,
    la cosa mi pare poco sensata.
    Qualche tecnico ha una vaga idea di cosa non quadra perche' mi pare impossibile che in sony abbiano volutamente creato un setup automatico per il 3D (non modificabile)che raggiunga una luminosita' inferiore al massimo ottenibile in 2D......!?
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 19-03-2012 alle 13:10

  2. #1097
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    Oct 2009
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    Dicearchia
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    Quello che posso dirti è che per esempio con l'rs45 accade il contrario, cioè quando passa in modalità 3d la luminosità aumenta e di molto a schermo rispetto alla modalità 2d a parità di apertura iris e modalità lampada...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  3. #1098
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    Feb 2003
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    @samuele:

    Il Radiance può generare pannern in modalità 3D FP.

    Quindi hai la possibilità di misurare con la sonda la luminosità a schermo.

    Metti in play un film 3D dal player. In questo caso tutta la catena (sorgente-processore-display) switcha in modalità 3D.

    A questo punto dal menù del Radiance richiama la creazione di un pattern sia @100IRE sia a 109IRE bianco.

    La catena rimarrà in FP (controlla nel pannello info del sony).

    A questo punto piazza la sonda e misura.

    Poi, senza muovere minimamente la sonda, rimisura in modalità 2D.

    questo è un test oggettivo ... almeno dovrebbe esserlo.

    acta
    www.homecinemareport.it

  4. #1099
    Data registrazione
    Aug 2002
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    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    Bhe,vedendo lavorare il sony, non mi pare sia solo una trovata commerciale il fatto che 4 e' meglio di 2,tutt'altro.......
    Sai Samuele, bisogna sempre capire a chi si rivolge il messaggio.

    Nell'epoca del passaggio dal PAL poi PAL ED (in 16:9) al 720p prima, poi al 1080i ed infine al 1080p come "risoluzione" quasi unica dei display per l'ambito home (tranne rare eccezioni), i Sigg. del Marketing si sono dovuti inventare la qualsiasi per far "digerire" al "popolo bue" il fatto che dovevano cambiare lettore, amplificatore, display e non solo per l'amata/odiata HDMI con il famigerato HDCP, quanto anche proprio perchè il DVD stava stretto come supporto, non potendo contenere materiale a risoluzione HD.
    Si sono inventati il bollino HD Ready, che all'inizio presupponeva un segnale orrizontale a più di 720 linee (e difatti anche il Kuro da 42" in XGA 4:3 da 1024x768 era HD Ready, anche se ti lascio immaginare la contraddizione in termini), più dei segnali SD, appunto.
    Poi "non paghi" è diventato HD Ready 720 ed il top dei top è stato l'HD Ready 1080, poi diventato "full HD" o "HD 1080", quando per lo standard ATSC un segnale 1280x720 è HD e basta, non esiste la mezza HD o la full HD.

    Quindi immaginati un bel bollino oro in assonometria così sembra un 3D con scritto 4K .... la gente che sbava e che sogna di notte di possederlo "fisicamente", anche se non ha idea di cosa sia ..... ma chi se ne importa ? Se si facesse cultura vera alle persone, hai presente quanti e quali prodotti rimarrebbero bellamente sullo scaffale del negozio ? Per cui .......

    il 4K non è necessariamente "meglio" di un 2K ..... anzi, di un 1080p .... è decisamente più grande, innegabile. Si parla solo di risoluzione e non di tutti gli altri parametri che fanno di un segnale una bella immagine. Porto sempre l'esempio di quando ho potuto vedere per l'intercessione di un amico qui del forum un D5 Panasonic con un "modesto" PAL a 50 mbit/s e ti posso garantire che era nettamente superiore a tanti "master" HD presenti nei BD anche di oggi. E poi se un proiettore 1080p accettasse in ingresso un segnale 4K pieno (o anche solo quad HD) e lo scalasse a 1920x1080, se la "banda" fosse elevata e le informazioni presenti, hai idea di che razza di immagine vedresti ? Ovviamente dipende dal proiettore ....... mi sembra lapalissiano.

    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    2/3 anni.....
    sei molto ottimista.
    Credo di essere abbastanza realista, invece, e molto pragmatico, nonostante tutto. Secondo me già all'IFA di quest'anno (se non diventa la completa fiera della lavatrice) o al CEDIA di Settembre ci saranno altri pannelli piatti 4K, non necessariamente OLED ... e mano a mano prenderanno piede. In un settore dove tutti "scappano" perché non ci sono margini e bisgona inventarsi "la qualunque" per essere un passo avanti alla concorrenza, la cosa più semplice sarà di aumentare la risoluzione .... tanto per il "popolo bue", lo ripeto, 4K sarà sempre e solo "migliore" di 1080p, proprio per partito preso. E se il settore dei display piatti inizierà a dilagare, anche a cascata i proiettori inizieranno ad avere questa esigenza. Mi sa che anche Epson ha la matrice 4K in casa, trovando "la quadra" sul prezzo di vendita al pubblico non ci metterebbe molto ad invadere il mercato. Serve ? Forse no ..... ma dopo il 3D, appunto, bisogna avere qualcosa che attiri la gente e che la costringa a cambiare ancora lettore, amplificatore, display ... altrimenti come lo alimenti il mercato.

    Se per il CEDIA 2015 avrai ancora questa passione e sarai ancora in questa comuntià, ricordiamoci di verificare dove saremo arrivati e cosa ci sarà disponibile per il pubblico

    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    bhe,non la vedo cosi male,se il 4k costera' come il 2k oggi , i cali di investimenti su quest ultimo non penso lasceranno molti rimpianti visto lo step in avanti ottenibile (anche solo da un upscaling).
    Questo è un discorso "quantitativo", e non qualitativo .... ripeto ancora che un downscaling (oltre a essere virtualmente più semplice di un upscaling in cui devi "inventare" qualcosa) ha il suo perchè in certi ambiti ... e che quindi si parte da un presupposto che ci sia materiale nativo 4K (o quad HD) .... cosa che forse vedo un pelo più complessa di produrre un display od un proiettore 4K .... perchè poi la gente vuole vedere le partite, i concerti, la F1 come se fosse li a 3 metri ..... ed i film li compriamo o li affittiamo in massa noi appassionati, per le altre persone se va bene c'è l'edicola ..... per cui .....

    Se calano gli investimenti sul "contorno" di un proiettore 1080p (quindi non la matrice stessa ed il controller), potremmo anche assistere ad un impoverimento di quelli 4K quando e se arriveranno in massa. Mi ricordo un articolo che ho scritto per DVHT qualche anno fa (so che non è elegante auto citarsi, ma l'argomento calza a pennello) proprio quando sono arrivati i primi lettori BD da accoppiare ai display 1080p per una catena "full HD" come si diceva ..... ecco .... non c'è mai stato bisogno come quella volta dei processori video esterni ..... perchè il front end, soprattutto dei display piatti, era davvero "scandaloso". Cosa che sembrerebbe invece un contro senso, no ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #1100
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Questa è l'unica speranza visto che il 3D , che era il cavallo da battaglia precedente, sembra essere già spompo.... mi sa che al prossimo CES vedremo solo 4K ovunque.... e da lì poi a cascata anche nel mondo proj...
    L'unica cosa che al momento mi lascia un attimo "dubbioso" è proprio la HDMI 2.0 di cui sappiamo ufficiosamente tutto, ma che non mi pare sia stata spiegata nella classica white paper ..... il vero "casino" è che il connettore è (sarà) diverso, sembra non retrocompatibile in modo meccanico (servirà uno scatolotto nel mezzo, verosimilmente attivo, e vai di nuovo di HDCP ballerino, di handshake casuale e via dicendo .... ) .... potrebbero lanciarla il sordina su macchine che quindi sono in grado di generare un flusso video 4K a 30/60Hz ..... e così minimizzarne l'impatto che avrebbe sul mercato (leggi: cambia di nuovo tutto ...).

    Comunque anche secondo me già al CEDIA di Settembre ci saranno altri annunci di prodotti 4K ...... poi al CES dovrebbero concretizzarsi.

    Questo "giro" si perdono la corsa alle vendite di TV e proiettori per gli Europei di calcio e le Olimpiadi UK perchè credo che i magazzini siano straripanti di prodotti ... se non si sbarazzano di quelli subito, si fanno un autogol commerciale incredibile .... visto che tutti scappano da quel settore e chiudono le fabbriche/linee di produzione per una ottusa pianificazione passata.

    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Il problema è che passerà ancora un pò di tempo... fra software, hardware per il software (vedi BR per il 4K) ed hardware per riprodurlo.... mi sa che ottimisticamente parlando i primi film li vedremo nel 2014-15 (sperando di sbagliarmi)... anche perchè non vedo la grande massa armeggiare con hard disk o supporti diversi dal dischetto...
    Non sono sicuro che metteranno un 4K in un BD2 o come lo vorranno chiamare .... visto che da noi la banda larga è un'utopia, sono molto più propenso a vedere supporti fisici di altra natura (SD, chiavette USB o quello che vogliono) da infilare in cosi tipo il Popcorn o ancora l'Oppo o quello che ci sarà, in modo che alla fine ci sia materialmente una diffusione "fisica" dei contenuti. Poi "rido" già adesso pensando a cosa si inventano per criptarne il contenuto e rendere "difficile" la copia del file
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #1101
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    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    cio' che a mio parere renderà il 1000 longevo è il formidabile upscaling reality creation, che da nuova vita ai bluray. Dubito fortemente che i vpr 4k di altre marche che usciranno vanteranno un algoritmo così performante
    Finchè non lo vedi, non lo puoi sapere
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #1102
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    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    domanda tecnica per i tecnici
    Uhmmm ... interessante.

    Oltre alla prova che ti ha suggerito Acta, sei sicuro che cali la luminosità quando imposti il 3D o che invece non cambi la saturazione dei colori perché magari il Sony non ha un CMS anche per il 3D e quindi l'immagine appare "diversa" e a te sembra meno luminosa ?

    Di solito solo impostando in 3D il proiettore (quando arriva un segnale compatibile, of course) non si hanno cali di luminosità, anzi, come diceva Giuseppe a volte aumenta pure per "compensare" l'uso degli occhiali (che filtrano di loro, ma non dimenticare che ti fanno "vedere" con un occhio alla volta).
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #1103
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    @SUPERSLIDE1965
    La butto li' (siate clementi negli insulti ): il 1000 usa il black frame insertion in 3D...?

    PS Ciao a tutti, seguo in modo silente e sono fresco di shootout a Perugia, dove pero' per questioni di tempo non ho potuto visionare il 3D
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  9. #1104
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    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    @SUPERSLIDE1965
    La butto li' (siate clementi negli insulti ): il 1000 usa il black frame insertion in 3D...?
    ci avevo pensato. può essere un'operazione giustificabile per ridurre il CT

  10. #1105
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    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Si parla solo di risoluzione e non di tutti gli altri parametri che fanno di un segnale una bella immagine.[CUT]
    Infatti le demo di trailer a 4K (es. The hobbit) facevano davvero pena, se paragonata alla visione di Apocalypto o Terminator salvation a 1080p con il 1000

  11. #1106
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    intanto grazie per la consulenza.....
    Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed Visualizza messaggio
    piazza la sonda e misura.
    ..........[CUT]
    provero' di certo appena mi rientra la sonda.
    Purtroppo il calo di luce e' ben evidente lasciando pochi spazio al dubbio,
    in ogni caso una misura la faro'.
    thanks


    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    sei sicuro che cali la luminosità quando imposti il 3D ?..........[CUT]
    al 150%,purtroppo.
    la saturazione dei colori cambia ma risulta ben evidente un calo di luce.
    appena misuro comunichero' anche in che percentuale.
    Di solito quando al vpr si invia un segnale 3D il tutto dovrebbe diventare piu luminoso o alla peggio uguale al 2D,al momento qui non e' cosi' ma il contrario.
    mah......

    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    @SUPERSLIDE1965
    La butto li' (siate clementi negli insulti ): il 1000 usa il black frame insertion in 3D...?
    bella domanda.
    a prima vitsa direi di no,l'effetto visivo del F.insertion e ben evidente su visioni in 2D e non mi pare sia presente nel 3D,ma ovviamente non giurerei.
    purtroppo in modalita' 3D la voce non e'piu presente nel menu',rimane selezionabile il motion flow nelle sue varie modalita' mentre il F.Insertion sparisce da menu'.
    che sia inserito di default?
    (nel manuale non viene specificato)

    Attendo conferme da Airgigio...

    Devo ammettere che non sono mai stato particolarmente interessato al 3D,sopratutto per il relativo sanguinamento agli occhi che ho sempre avuto su qualsiasi macchina io l'abbia visto.
    il sony anche sul versante 3D fa miracoli,zero fastidi .
    peccato per questo intoppo sulla luminosita',per il resto e' ok.

  12. #1107
    Data registrazione
    Mar 2003
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    Anche allo shootout ho notato questa cosa, quando ho chiesto se si poteva avere un pò di puch in più sull'immagine 3D, sono entrati nel menu per controllare la modalità lampada perchè pensavano fosse su bassa ed invece era già alta....

  13. #1108
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    A me il 3d del Sony é piaciuto molto. Non ho avuto l'impressione che la luminosità diminuisse. Ho invece notato con molto piacere l'assenza totale del crosstalk.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

  14. #1109
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    hai ragione e ti confermo che il sony gestisce il 3d in maniera eccelsa,zero difetti e sopratutto zero fastidi mantendo un dettaglio altissimo.
    In pratica il miglior 3d visto da me fino ad ora.

    Domanda:
    nella visione 2D la macchina era impostata al max?

    Te lo chiedo perche ' nemmeno io me ne ero accorto prima,proprio perche avendo tanta luce a disposizione, il setup sul 2d normalmente lo gestisco in lampada bassa e con l'iris leggermente chiuso.
    In questa situazione e' evidente che il passaggio al 3d risulti piu' luminoso visto che il vpr si va a impostare di default a manetta(lampada alta e iris tutto aperto.....mi auguro.)
    Solo se metti la macchina al max e fai il confronto ti accorgi del calo.

    Tra l'altro in 3D l'iris non e' pilotabile e non si puo' nemmeno entrare nel suo menu' per verificarne l'apertura,in pratica solo lui sa cosa fa(in teoria si presume venga aperto tutto ma a questo punto ho dei dubbi) .

    Ieri sera ho rifatto il test con Megamind versione 2D vs versione 3D e riconfermo che la versione 2D risulta ben piu luminosa.
    Sara' interessante capire se e' una cosa comune ai 1000 o e' un bug del mio esemplare.
    Diciamo che la cosa da piu fastidio per concetto che per necessita'.
    E' un peccato che la macchina viaggi in quarta a 100kmh quando potrebbe ingranare la quinta.
    Chissa' che non sia un bug risolvibile con un aggiornamento.

  15. #1110
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    Si, se non ricordo male la macchina di Perugia era con lampada al max nel 2D
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