Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 481 di 1103 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491531581981 ... UltimaUltima
Risultati da 7.201 a 7.215 di 16531

Ragazzi...sono un possessore di un onkyo TX-SR603, usato praticamente mai... ora che lo porterò nel soggiorno (prima era nel sottotetto), mia moglie non vuole vedere le casse che gli avevo abbinato, delle onkyo SKSHT530 che a mio parere nn suonavano male..erano pure in legno.. da vero neofita... ho cominciato a cercare qualcosa di piccolo, escludendo bose mi sono soffermato su delle Quintet Home Theater System o HD teather 500... dite che van bene per il mio ampli? in futuro lo cambierò... sfatatemi i miti delle casse in plastica :-) almeno sono tranquillo...addirittura se mi dite che suonano meglio delle mie le prendo subito :-) ..datemi qualche notizia anche perchè del quintet non ho trovato nulla..

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    ... non ci crederete ho trovato un negozio specializzato a mezz'ora di strada... Heresy III voto: 10 perfette già da sole equilibrate sempre e ovunque a qualsiasi livello sonoro, ottime in stereo e con aggiunta di sub superlative in home thetre... però sono bruttine a mio parere... ma almeno ho colto il perchè continuano a farle dalla comparsa della vita sulla terra!!

[CUT]
    E considera che migliorano molto con il rodaggio, con i giusti abbinamenti (Arcam va bene, in generale, anche se c'è evidentemente molta differenza tra un sintoampli Diva ed un pre magari analogico + finale serie FMJ...) e cavi e con il biwiring (a mio modo di vedere). Anche se ovviamente non so se quelle che hai ascoltato fossero abbastanza nuove o già completamente rodate....

Comunque, brutte son brutte, non a tuo parere ma in generale, però inserite nel giusto contesto diciamo che...possono mimetizzarsi. Io ad esempio le ho di colore nero e le ho inserite senza troppi traumi in un arredamento ultramoderno, in forza della loro linea molto squadrata che fa il paio appunto con l'arredamento della stanza.

Insomma, VOLENDO si riescono ad adattare.
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ma a livello di qualità?

ieri sera ho potuto finalmete ascoltare il mio impianto al max delle sue possibilità!!

be

è spettacolo puro!!!! volume reference, ampli, passata la paura di rompere tutto a 3/4 di potenza e son restato di sasso!!!

un grazie a tutti voi della famiglia klipsch per avermi aiutato a scegliere la combinazine giusta di casse!
    un grazie a francesco che mi ha consigliato gli ampli.. hanno fanta di quella schiena da far paura....

ora per quello che devo fare io il mio impianto è quasi definitivo... manca solo il sub.. ma un mostrosub!!! perche con le 82 e tutta la corrente che vogliono ci vuole un mostro per tenergli dietro!

molto più avanti verrà cambiato il centrale che reputo ora l'anello debole della catena!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ragazzi.... finalmente sono a regime e ho tutto l`impianto collegato da una decina di giorni.
    Sto facendo funzionare a regime medio alto tutti i diffusori con qualsiasi cosa.
    Che dire... le 83 gia` sono ottime e ogni giorno migliorano a suon d`orecchio e con il centrale 64MKII hanno un equilibrio e una compattezza ottima se tagliate bene. Per adesso non esprimo ancora giudizi definitivi o precisi ma vi posso garantire che in HT con l`abbinamento Rotel sono un gran bel sentire! Unica cosa che ho cambiato sono i cavi di segnale delle 83 che adesso sono dei TIME Cable e devo dire che il suono ha guadagnato una notevole progressione in basso e in alto togliendo alcuni fastidiosi picchi che mi mettevano piegato sul divano
    Adesso sto progettando anche i cavi di potenza ma ovviamente meno incisivi sull`equalizzazione rispetto a quelli di segnale.
    E comunque le klipsch non ne hanno mai abbastanza di potenza caspiterina! ( non riesco a portare al max l`ampli ma se ce ne fosse di piu` di potenza sono convinto che sarebbero ancora piu` esigenti)
    A presto!
    Stimo più trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. Galileo Galilei
    Impianto HT → Sony 46HX900 - SkyQ - Sony BDP-S790 - NAD 3225PE - Diffusori: JBL XE-3 series e B&W *** Pre: Rotel RSP-1572 - Finale: Rotel RMB-1575 - Centrale: Klipsch RC-64MKII - Frontali: Klipsch RF-7 MKIII - Surround: Klipsh

hai il mio stesso front 64mk2 e rf83.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

io lo tengo basso e i woofer han delle escorsioni pazzesche.. se aumento potenza mi si rompon le casse...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    io lo tengo basso e i woofer han delle escorsioni pazzesche.. se aumento potenza mi si rompon le casse...
    Se ti si rompono i diffusori vuol dire che per assurdo l`ampli e` troppo piccolo. e` molto difficie che un diffusore si rompa con tanta potenza a meno che il delta non sia estremamente elevato (ed e` comunque difficile).
    Per i picchi taglia bene i diffusori perche` non ci dovrebbero essere alemno cosi evidenti!
    Stimo più trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. Galileo Galilei
    Impianto HT → Sony 46HX900 - SkyQ - Sony BDP-S790 - NAD 3225PE - Diffusori: JBL XE-3 series e B&W *** Pre: Rotel RSP-1572 - Finale: Rotel RMB-1575 - Centrale: Klipsch RC-64MKII - Frontali: Klipsch RF-7 MKIII - Surround: Klipsh

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    hai il mio stesso front 64mk2 e rf83.
    Si vero!!!
    Mi manca il sub che valutero per fine anno... Regalino di natale magari

ragazzi con che cavi le pilotate le torri dell RF?? io ora ho i supra rondo ma volevo sostituirli con i VAD DE HUL
    CS-122, qualcuno li ha già?? ne parlano bene con le klipsc

ragazzi perfavore consigliatemiiiiiiii... anche per il discorso banda degli hz dei satelliti rispetto al sub... uno parte da 120hz l'altro 150... mi date una mano pleasE?

Il sub si taglia a 80 massimo 100hz....

I satelliti, dipende da cosa possiedi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Io ho i CS-122 sul front e devo dire che sono molto soddisfatto della musicalità...purtroppo non posso far paragoni perchè non ho ascoltato altri cavi...;-)
    TV - Pioneer Kuro KRP-500A Calibrato ISF - | Preamplificatore AV - Marantz AV7005 - | Finali di potenza - Anthem A5 + Marantz MM7025 - | Front - Klipsch RF-7 MkII - | Centre - Klipsch RC-64 MkII - | Surround - Klipsch RS-62 MkII - | Surround Back - Klipsch RB-81 MkII - | Subwoofer - Velodyne SPL-1200 Ultra - | Cavi di potenza (Front-Centre) - Van Den Hul CS-122 Ibrido - | Cavi di potenza (Surround) - SUPRA CLASSIC 6 | Cavi di Segnale - VAN DEN HUL D-102 mk III - | Connettori XLR - Neutrik MC3FXX-BAG + MC3MXX-BAG - | Cavo Sub - VAN DEN HUL D-300 III - | Connettori RCA - Van Den Hul C-5.5 - | Decoder - Dreambox 7020 HD - | Blu-Ray player - Marantz UD7006 | Media Player - Dune HD Smart D1|

grazie per simovolpi.
    che sub hai?? e i satelliti?? io non taglierei mai un sub a 100hz almeno che vuoi sentire "muuuuuuu"

Come Sub ho un Velodyne Spl 1200 Ultra, l'ho tagliato a 60 Hz...satelliti ho Klipsch Rs62 e come back Rb81...
    TV - Pioneer Kuro KRP-500A Calibrato ISF - | Preamplificatore AV - Marantz AV7005 - | Finali di potenza - Anthem A5 + Marantz MM7025 - | Front - Klipsch RF-7 MkII - | Centre - Klipsch RC-64 MkII - | Surround - Klipsch RS-62 MkII - | Surround Back - Klipsch RB-81 MkII - | Subwoofer - Velodyne SPL-1200 Ultra - | Cavi di potenza (Front-Centre) - Van Den Hul CS-122 Ibrido - | Cavi di potenza (Surround) - SUPRA CLASSIC 6 | Cavi di Segnale - VAN DEN HUL D-102 mk III - | Connettori XLR - Neutrik MC3FXX-BAG + MC3MXX-BAG - | Cavo Sub - VAN DEN HUL D-300 III - | Connettori RCA - Van Den Hul C-5.5 - | Decoder - Dreambox 7020 HD - | Blu-Ray player - Marantz UD7006 | Media Player - Dune HD Smart D1|

Pagina 481 di 1103 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491531581981 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •