Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 100 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1486

Strana sta cosa, a me non è successo quando avevo il 42"yl863.... mi sa che potrebbe essere un problema del pannello lg che monta....infatti se hai bel letto le pagine passate, io ho riscontrato diversi problemi con il modello a 42", difatti ho preso il 46" e oggi ne sono pienamente soddisfatto!!!!

Aspetto cosa mi dice il tecnico anche se non riesco proprio a capire cosa possa essere.Grazie comunque.

@Ti!
    Grazie, proverò i tuoi settaggi quanto prima... anche se ero arrivato a conclusioni abbastanza simili, mi sa...
    piuttosto, continuo a chiedermi come posso fare ad impostare serie di settaggi diverse (tutte in hw prof) per le distinte modalità (hd, sd e dt) provenienti dalla stessa fonte (decoder sky con chiavetta per dt).
    grazie ancora!
    Ultima modifica di lib; 06-03-2012 alle 20:20
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

io invece ho un altro problema.....nei primi tempi non succedeva....

quando vado a vedere i video di youtube vanno a scatti ma non per problemi di linea ma quasi di processore grafico e a scarsa risoluzione, non vedo più neanche la possibilità di vederli in hd o no........mi ricordo che cliccando col telecomando dentro il video oltre ai comandi pause, repeat e full screen c'era anche HD....che è successo?
    dalle impostazioni non trovo nulla per sistemare.....e non mi sembra di aver mai toccato niente...

Citazione Originariamente scritto da lib Visualizza messaggio
    continuo a chiedermi come posso fare ad impostare serie di settaggi diverse (tutte in hw prof) per le distinte modalità (hd, sd e dt) provenienti dalla stessa fonte..
    Ciao!
    Bè una soluzione ci sarebbe.. anche io sono incappato in questo interrogativo, e sono arrivato a queste conclusioni..
    Premetto però che secondo me dovresti trovare un settaggio univoco per SD e DT (che sono molto molto simili).. in modo da toglierti almeno questa variabile. Tanto la differenza tra i due in linea generale, è davvero poca cosa. I miei settaggi per il digitale terrestre (ad esempio), sono ben bilanciati anche per farmi vedere le uniche due fonti HD free che è possibile ricevere: Rai1HD e La7Hd. Così non devo dimenarmi nel cambiare sempre le impostazioni.. (se facessi dei settaggi ad hoc per uno e per l'altro, sicuramente un minimo qualcosa cambierebbe... ma cambierebbe anche la mia pace interiore! ) Ad esempio: per il DT in SD puoi spingere la nitidezza fino a +25... ma poi inizi a vedere artefatti sulle altri fonti HD.

Tornando a noi, hai praticamente due possibilità... ma entrambi non sono comodissime secondo me.

1) Potresti impostare i vari profili utente: siccome il televisore permette l'impostazione di 4 utenti diversi, potremmo sfruttare questa sua caratteristica a nostro favore.. Se per ogni utente impostiamo un certo tipo di visualizzazione in Holl. Prof., ci basterà cambiare utente poi per poter cambiare le varie impostazioni (sempre in Holl.Prof.) che abbiamo impostato.
    Ti faccio un esempio: per utente1 impostiamo la Holl.Prof. in SD, e per utente2 impostiamo la Holl.Prof. in Hd. All'occorrenza poi, quando passeremo da un canale SD a uno HD, ci basterà cambiare utente per avere le impostazioni corrette.
    Questa potrebbe esser la prima soluzione, ma sinceramente non sò quanto sia comodo farlo.. se sei una persona che fà spesso zapping, io te lo sconsiglerei.

2) Altra soluzione, alla pari come comodità secondo me (ma che implica una spesa), sarebbe quella di comprare un bel switch Hdmi 3 porte. Colleghi il tuo Sky a questo switch tramite Hdmi dal lato IN... e poi colleghi almeno 2 cavi Hdmi al lato OUT (uno per SD, uno per HD) che partono dallo switch e arrivano verso il televisore, entrando in porte diverse. In questo modo, visto che abbiamo la possibilità di settare un profilo Holl.Prof. per ogni porta che ha il tv, puoi permetterti di impostare 2 risoluzioni diverse su 2 porte diverse.. All'occorrenza poi, ti basterà cambiare porta Hdmi, per avere i settaggi in Sd o Hd.

Detto questo.. come diveco prima, io non mi preoccuperi però molto della differenza tra la fonte Sd del digitale terrestre e quella Hd. Se imposti i settaggi che ho postato in passato, vedrai che non ti troverai male con nessuna delle due fonti. Questo perchè, ambo i casi, molto lavoro lo fà proprio il Resolution +... che anche se impostato a 4, ha sempre una sua gestione "automatica" (visto che le uniche due possibilità sono proprio Automatico o Spento).. il che presuppone che, esso lavora in base a ciò che riceve, e non interviene costantemente "su tutto", sempre.

Un saluto!

Citazione Originariamente scritto da Stenoz Visualizza messaggio
    io invece ho un altro problema.....nei primi tempi non succedeva....
    [CUT]
    Secondo me dipende da Youtube: molto spesso, è direttamente il sito che cambia qualcosa... lo noto perchè per il lavoro che faccio, solitamente sono sul web. Se tu dici di non aver toccato nulla, mi sembra strano possa dipendere dal Tv.
    Potresti provare a cercare lo stesso video sia sul tv, che tramite pc sul web.. e vedere se ci sono differenze.
    Questo potrebbe iniziare a farti capire qualcosa..

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Ti! Visualizza messaggio

Potresti provare a cercare lo stesso video sia sul tv, che tramite pc sul web.. e vedere se ci sono differenze. ..........[CUT]
    me lo fa con qualsiasi video, anche un mio video in full hd 1088 che ricordo benissimo nei primi giorni si vedeva perfettamente e potevo anche scegliere la qualità, ora lo vedo male come tutti i video, non se ne salva neanche uno.
    I video di Dailymotion da Toshiba places vanno benissimo invece!

Ma non rilasciano più alcun aggiornamento? siamo abbandonati?

I video di Dailymotion da Toshiba places vanno benissimo invece!
    [CUT]
    Proprio per questo.. sono propenso a pensare ancora di più che dipende da Youtube e non dal tv. Altrimenti dovresti avere problemi simili anche per Toshiba places.

Per gli aggiornamenti.. io credo che essi siano proporzionali al numero di difetti che ha una telivisione (sarà un caso ad esempio, che i marchi coreani ne ricevono di continuo? ). Ma siccome questo ne è quasi esente.. penso che sia normale non riceverne adesso.
    Se volessero migliorare qualcosa.. forse solo sul lato media player è possibile ancora farlo.. ma anche questo, in linea di massima, non ha problemi da far drizzare i capelli.

Io sinceramente continuo ad esser soddisfatto!

Proprio per questo.. sono propenso a pensare ancora di più che dipende da Youtube e non dal tv. Altrimenti dovresti avere problemi simili anche per Toshiba places.

[CUT]
    allora dovremmo avere tutti lo stesso problema.....tu puoi verificare se è tutto ok e se ti appare il simbolo selezionabile, appena a sinistra del simbolo full screen, dell'HD?
    a me sembra che sia l'unico ad avere questo problema....
    il video parte tentennando....ripete 2 volte i primissimi secondi e poi è tutto un tremore....

tu puoi verificare se è tutto ok e se ti appare il simbolo selezionabile, appena a sinistra del simbolo full screen, dell'HD?
    No.. purtroppo non ho modo di verificare, perchè il tv non è ancora connesso a internet... a causa degli stravolgimenti che dovrei effettuare!

Se qualcuno del forum però ti risponde, puoi verificare tranquillamente questa cosa.

Ciao Stenoz, ho appena fatto una prova e stessa identica cosa anche da me....
    video tremolante e ripete 2 volte nella fase iniziale, nessuna possibilità di scegliere la risoluzione nessun simbolo a finco di quello schermo intero.
    Non ti saprei dire con sicurezza se anche prima era cosi' perchè la parte smart non la uso,
    ma all'inizio qualche prova l'ho fatta e non mi pare proprio che avesse questi problemi con Youtube....
    Prova a mandare una mail a Toshiba, io ho già scritto per la scarsa ricezione del segnale wifi,
    ma ancora non mi hanno risposto!

Citazione Originariamente scritto da somfy Visualizza messaggio
    [CUT]
    Però scusate.. proprio perchè entrambi avete lo stesso problema, e proprio perchè prima a Stenoz non lo faceva.. questo vuol sicuramente dire che non dipende dal tv, ma da qualche cambiamento che ha fatto appunto YouTube.

Certo, se la cosa non si sistema, se ad esempio fosse nata una nuova incompatibilità per un qualsiasi motivo, questa andrebbe rivista via firmware.. ma imho aspetterei un secondo prima di scrivere a Toshiba..
    Magari nel giro di qualche giorno, la cosa si sistema.

questo vuol sicuramente dire che non dipende dal tv, ma da qualche cambiamento che ha fatto appunto YouTube.
    [CUT]
    si infatti...anche io non credo dipenda dalla tv!
    Domanda.....ma questa discussione non era quella ufficiale? "disc. ufficiali LCD full HD"

Scusate ragazzi vado un secondo ot, ma su questo forum non c'è una discussione ufficiale sullo zl1?
    No perché ho un tarlo per la testa che mi dice di mettere il mio 46yl863 in camera da letto di casa nuova, ed in salone uno tra lo zl1 e il pana vt50....

Citazione Originariamente scritto da somfy Visualizza messaggio
    video tremolante e ripete 2 volte nella fase iniziale, nessuna possibilità di scegliere la risoluzione nessun simbolo a finco di quello schermo intero.
    [CUT]
    ohhhh.....
    grazie, questo mi rincuora, mi stavo scervellando per poter risolvere il problema, non che io dipenda da youtube ma mi dava fastidio potesse avere un problema hardware essendo cosi nuovo, che poi magari sarebbe sfociato in problemi di altro tipo.
    Confermo e ribadisco che nella prima settimana di utilizzo non aveva proprio alcun problema! poi sono rimasto diverso tempo senza usarlo, nel frattempo sicuramente c'è stato qualche cambiamento in Youtube che ha alterato il funzionamento dell'applicazione Youtube XL, credo che serva un aggiornamento da Toshiba.

Sempre che non si risolva da solo.

Grazie a tutti per la disponibilità

eh già somfy sembrerebbe non esserci una discussione ufficiale sul nostro TV attualmente anche se pakal ha aperto questa discussione chiamandola ufficiale......
    che sia stata declassata per sbaglio?
    Ultima modifica di Stenoz; 07-03-2012 alle 16:18

Pagina 55 di 100 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •