Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 381 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 5707

Citazione Originariamente scritto da Gig55 Visualizza messaggio
    come ci arrivo al menu di servizio?
    TV in stand by premere INFO - MENU' - MUTE - POWER

Dai un'occhiata in prima pagina... trovi tutto... o quasi!
    Ultima modifica di Roby7108; 01-03-2012 alle 16:28
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ottopuntouno, se il dithering lo noti anche sul nero delle bande nere vuol dire che hai regolato la luminosità male
    Utilizza i dischi di calibrazione ed otterrai un nero perfetto e senza rumore.
    Scusa Roby i puntini "verdi" se mi avvicino li vedo anche io non sulle bande nere, che sono perfette, o sul nero dell'immagine, bensì su altri colori.
    E' normale nei plasma anche di altre marche oppure facendo una calibrazione si possono eliminare, perchè in questo caso guardare il tv da vicino non è sicuramente un bel vedere.
    Maurizio

Normalissimo... si chiama dithering ed è il modo in cui i plasma compongono i colori.
    Chiaramente ci sono pannelli in cui può essere più evidente ed altri meno.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie come sempre, e questo dei samsung è uno di quelli più evidenti
    Maurizio

No, non direi. Che livello di nitidezza utilizzi?
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Domozimurgo Visualizza messaggio
    Secondo me hai attivata la modalità Demo (o negozio, non mi ricordo come si chiama). Penso che per toglierla e passare alla modalità "casa" tu debba fare il reset di fabbrica: dopo la scelta della lingua, mi pare che sia la prima cosa che ti chiede.

grandissimo era proprio quello
    grazie (colpa dell'aggiornamento firmware che mi ha sballato tutti i valori....mannaggia )

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Non voglio fare il troll ma io vedo un bel alone verde al centro!
    Io nella foto postata da Ben Wallace ci vedo soprattutto un bel po' di rosa.
    Potrebbe essere un effetto della macchina fotografica, ma molto più probabilmente è il pannello.
    Tuttavia dubito che si vedrebbe qualcosa durante la visione normale.
    Invece il cerchio in alto a destra è proprio netto. Non sarà per caso rovinata la pellicola/filtro davanti allo schermo? Mi sembra strano che i pixel possano essere difettosi in quella forma circolare.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Che livello di nitidezza utilizzi?
    Tra 45 e 46 in modalità standard tutti i filtri disattivati
    Domani voglio provare a modificare le altre modalità ed eventualmente provare con il game mode attivo se ci sono sostanziali differenze.
    Ultima modifica di cicciopasticcio74; 01-03-2012 alle 23:33
    Maurizio

E' davvero troppo alta! Utilizza i pattern contenuti all'interno dei dischi di calibrazione per ottenere il giusto valore (dovrai avvicinarti allo schermo per verificare). Poi, in base anche alla distanza di visione, potrai alzarlo a piacimento, ma comunque non oltrepasserei il valore 15/20. Con valori troppo alti aumenti il contrasto (artificiale) dei bordi e introduci rumore.

"The sharpness setting in TVs enhances contrast at the edges of objects – for example around heads, profiles, world objects etc. But it is important to understand that this information is added by a filter and has nothing to do with the source video material – it was never captured during recording or added by the creator of the source material. At first a sharpness filter might seem to make pictures look sharper, but you will soon realize that it also adds grainy noise and affects detailing (negatively)"

What does the wrong picture look like?
    SintoAmpli:

Si scusa ma ho cappellato.
    Intendevo 45/46 la luminosità mentre nitidezza oscilla tra 10 e 15 dipende dalla sorgente.
    Ho notato che diminuendo la luminosità diminuisce anche l'effetto ma l'immagine ne perde.
    Ho eseguito la regolazione della luminosità con Regolo e sul nero (bande o colore) è 0.
    Grazie per la velocità della risposta.
    Ho trovato anche una discussione vecchia ma utile su AF
    Maurizio

Voglio la cornice nera!!!!sto tv e' straordinario in tutto ma se c'e' una cosa che non mi convince in pieno e' la cornice grigia,si puo' fare qualcosa per averla nera?mo ci metto l'adesivo nero....

Come negarlo, vengo dal C7000 e davvero era molto più bello!

Citazione Originariamente scritto da cassanetto Visualizza messaggio
    Voglio la cornice nera!!!!sto tv e' straordinario in tutto ma se c'e' una cosa che non mi convince in pieno e' la cornice grigia,si puo' fare qualcosa per averla nera?mo ci metto l'adesivo nero....
    lo prti in carrozzeria
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    ...(colpa dell'aggiornamento firmware che mi ha sballato tutti i valori....mannaggia )
    scusa ma che valori ti è andato a cambiare l'aggiornamento? sei sicuro questo? non ricordo che l'aggiornamento firmware provova di queste cose..

Anch'io vengo dal C7000 ma preferisco di gran lunga la cornice di questo!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 243 di 381 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •