Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 559 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

@Zeros
    Attento a non fargli prendere fuoco a quel TV!!! Non vorrei deluderti ma dubito assai che con quella stufetta miglioreresti un granchè!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao a tutti, seguo da tempo questa discussione ma da ancor più tempo tutto ciò che concerne la stereoscopia.
    E' dal 2001 che fruisco di contenuti stereo 3d, principalmente videogame dato che prima di 3 anni fa film in 3d erano quasi introvabili.
    Per quanto riguarda la tecnologia con occhiali attivi la temperatura è significativa per la reattività dei pannelli a cristalli liquidi.
    Per fare un esempio, quanti di voi ha lasciato la macchina in strada nelle settimane passate?
    Avete notato che gli schermi lcd sul cruscotto sono lentissimi a temperature inferiore agli zero gradi?
    Bene, anche se non lo notiamo gli occhialini (il problema sta per lo più li) a 17° hanno una risposta inferiore rispetto a quando la loro temperatura è a 25° ovvero quella che assumono dopo qualche minuto di utilizzo in quanto scaldati dal nostro corpo.
    Provate a mettere nel frigo gli occhialini 3d ed avrete la più fantastica esperienza di ghosting della vostra vita.
    Detto questo se un televisore soffre di forte ghosting c'è nulla da fare, qualsiasi immagine con forti contrasti ed elevata separazione (quindi immagini molto fuori o molto dentro il livello dello schermo) ne soffrirà.
    Se un televisore ha un gosting contenuto il normale calore portato dall'utilizzo non può che portare ulteriori miglioramenti ma nulla di ecclatante.
    L'unico modo che ho riscontrato in questi anni per ridurre o annullare questo problema è sacrificare il livello del nero e/o il contrasto.
    Lo scorso anno avevo comprato un LG LX9800 55" con local dimming, uno spettacolo trovato a soli 1299€, purtroppo il gosting molesto lo rendeva inutilizzabile con la stragrande maggioranza dei contenuti 3d, mio malgrado l'ho sostituito con un plasma samsung da 51" e devo dire che il salto qualitativo nel 3d è stato abissale tuttavia in qualche situazione si può notare ghosting ma nulla di fastidioso, raramente i film ne sono afflitti al contrario dei giochi.

Tornando in tema ieri ho visto un pezzo di transformers 3 in 3d e francamente non mi è sembrato male ma è ben lontano dall'estensione totale ottenuta dai documentari IMAX.
    Pop out non esagerato presente proprio all'inizio nella scena in computer grafica, purtroppo chi tiene il coniglietto bianco è dentro lo schermo... l'avrei vista meglio a portata di mano.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da da.dark Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, seguo da tempo questa discussione ma da ancor più tempo tutto ciò che concerne la stereoscopia.
    E' dal 2001 che fruisco di contenuti stereo 3d, principalmente videogame dato che prima di 3 anni fa film in 3d erano quasi introvabili.
    Per quanto riguarda la tecnologia con occhiali attivi la temperatura è significativa per la reattività ..........[CUT]
    Nessuno parla mai dei videogiochi 3d !!con il tv che vedi in firma i giochi fanno davvero schifo !!! (uncharted3, resistance3, killzone 3, Crysis2, ecc.) un ghosting davvero odioso, specie nelle zone buie, ma poi xchè fanno le 2 immagini cosi' sdoppiate ???riguardo ai film allora : i convertiti si vedono uno spettacolo, zero ghosting, i nativi si vedono bene, ghosting solo in alcune scene, tipo scritte bianche su sfondo nero cmq da quel che ho visto i Plasma Panasonic sono i migliori, peccato che il 65" costi il triplo del mio tv !!!io adesso vorrei provare il vpr optoma hd 300x o hd33, dicono che abbia il 3d migliore di tutti con zero ghosting !!il problema è trovare un negozio che me lo faccia provare !!stamattina seguendo la lista di Avmagazine ne ho chiamati 15 e nessuno lo aveva in negozio !!
    P.S ma come è possibile che dal 2001 fruisci della stereoscopia ??mi pare che i primi tv 3d siano di 2/3 anni fa !!! cioe 2010

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Nessuno parla mai dei videogiochi 3d con il tv che vedi in firma i giochi fanno davvero schifo !!! (uncharted3, resistance3, killzone 3, Crysis2, ecc.) un ghosting davvero odioso, specie nelle zone buie, ma poi xchè fanno le 2 immagini cosi' sdoppiate ???riguardo ai film allora : i convertiti si vedono uno spettacolo, zero ghosting, i nati..........[CUT]
    Mi spiace andare OT ma tengo a dire che dei giochi da te citati l'unico che per il ghosting sono costretto a sacrificare il livello del nero è killzone 3 (ma solo in qualche schema), gli altri sono ok escluso qualche sporadico e poco fastidioso caso.
    I VG tendono ad avere maggiore ghosting perchè rispetto ai film sono ... come dire.... più treddì, la profondità e la separazione sono maggiori per cui i difetti sono più evidenti...
    Il 3d stereoscopico non è di certo una novità di sti ultimi anni, e tutte le menate tipo hdmi 1.4 sono prese per i fondelli, i monitor a tubo catodico con un semplice collegamento vga analogico riproducevano segnali sequenziali anche a 240hz (monitor permettendo).
    A dirla tutta con l'avento dei primi lcd si è fatto un bel passo indietro rispetto ai crt più evoluti, ora la situazione per fortuna è migliorata.
    Chiuso OT
    Chiedo scusa.

Ciao Marco.
    Ti prego non dirmi così! Spezzi l'unica speranza che ho se è vero che da solo non si scalda quando è acceso per tutta la durata del film visto che io effetti pop-out non li ho proprio visti in Trasformer 3D, magari poi qualche effetto (se metto la stufa elettrica vicinissima allo schermo) lo vedrò! Dici che non nemmeno così risolverò?
    Spero di si altrimenti ho preso una fregatura con questo Trasformer 3D come ho già detto.
    Buona serata.
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

Citazione Originariamente scritto da zeros Visualizza messaggio
    Ciao Marco.
    Ti prego non dirmi così! Spezzi l'unica speranza che ho se è vero che da solo non si scalda quando è acceso per tutta la durata del film visto che io effetti pop-out non li ho proprio visti in Trasformer 3D, magari poi qualche effetto (se metto la stufa elettrica vicinissima allo schermo) lo vedrò! Dici che non nemmeno così risolverò? :..........[CUT]
    Scusa, ma per logica ti pare chel l'effetto pop out può dipendere dal calore?
    Pop out come profondità dipendono sempre e comunque dal dal regista e dal film.
    L'unica cosa che può variare in qualche modo questa cosa è un impostazione del TV che sposta la prospettiva verso l'interno o verso l'esterno del TV.
    Nei samsung plsama bisogna andare nel menù 3d e modificare la voce prospettiva 3d, di defoult è a zero con valore che può andare da +5 a -5, i valori positivi aumentano la profondità, al contrario quelli negativi portano l'immagine verso lo spettatore, tutto il film può diventare un pop out unico.
    Prova a vedere se il tuo TV ha un settaggio simile.
    Comunque se vuoi un filmato con un pop out ed una profondità esagerato ti consiglio imax under the sea.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da zeros Visualizza messaggio
    se metto la stufa elettrica vicinissima allo schermo lo vedrò!
    Suvvia zeros non ci crederai davvero
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Io per usufruire al meglio del 3D invito un amico a casa e ogni volta che qualcosa si avvicina allo schermo mi faccio tirare uno sberlone, per esempio il film "Sanctum" lo ho visto con una maschera da sub mentre mi spruzzavo acqua in faccia, in "Drive Angry" mi facevo sparare pallottole di gomma addosso, sapeste come sembrava reale e che effetti pop out da sballo, mi manca da provare "Sex and Zen". Ora sto pensando di mettere il televisore incastonato nel forno a 280°.
    Questi ultimi thread sono stati esilaranti, chi lascia andare tv accese senza vederle perchè almeno si scaldano, chi pensa alle stufette, chi mette gli occhiali nel freezer, ma ci credete davvero a quello che avete scritto?

Citazione Originariamente scritto da riccoste Visualizza messaggio
    Io per usufruire al meglio del 3D invito un amico a casa e ogni volta che qualcosa si avvicina allo schermo mi faccio tirare uno sberlone, per esempio il film "Sanctum" lo ho visto con una maschera da sub mentre mi spruzzavo acqua in faccia, in "Drive Angry" mi facevo sparare pallottole di gomma addosso, sapeste come sembrava re..........[CUT]
    mi hai tirato in ballo... evidentemente non hai letto bene il mio discorso.
    ciao

Ragazzi l'effetto pop-out di un film non dipende assolutamente dal calore...

Qui si sta parlando di CT... solo di CT... se ho detto così pagine addietro è perchè credo di sapere le cose... poi se ci si vuole credere bene altrimenti non ci sono problemi.

Però almeno non facciamo sarcasmo inutile per favore...

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Io non mi ricordo tutti questi popout....
    Non ce ne sono molti, ma ci sono è questo il giusto mix di cui parlavo più sopra.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da wolf1012 Visualizza messaggio

Però almeno non facciamo sarcasmo inutile per favore...
    il sarcasmo viene naturale convienine...comunque dovresti essere + chiaro per evitarlo...per il discorso calore ad esempio ti posso assicurare che sui plasma è fuori discussione una cosa del genere....sui led non ne so una mazza...ma sui plasma evitiamo di dire certe cose...siccome tu non hai specificato si potrebbe pensare che la storia del calore valga per tutte le tecnologie (e così non è...ho pure dei dubbi sui vpr ad esempio)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Il discorso del "riscaldamento" riguarda sicuramente i videoproiettori, in quanto la lampada ha bisogno di riscaldarsi per rendere al meglio sia in 2d, ma sopratutto in 3d, infatti provate a visionare un film in 3d appena accendete un vpr, risulta inguardabile tanto è il ghosting che si nota.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ok allora facendo un po' di chiarezza possiamo dire che da questo discorso del riscaldamento di sicuro sono esclusi i plasma....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    il sarcasmo viene naturale convienine...comunque dovresti essere + chiaro per evitarlo...[CUT]
    No aspetta... io ho specificato che si trattatava di TV LED 3D (Samsung)... del Plasma non sono MAI entrato in merito.

Anche perchè non ne ho mai avuto uno... quindi non mi permetterei mai di parlare a sproposito.

Parlo del mio caso perchè ho avuto a che fare con parecchi centri Samsung... sono stato in 2 laboratori e ho parlato con tecnici specializzati e questo mi è stato detto da tutti. Non solo ma l'ho anche testato... sul mio Samsung C8000 effettivamente è sempre stato così... a tv "fredda" il 3D si vedeva in un modo... dopo venti minuti/mezzora di accensione... CT praticamente azzerato.

Ripeto però... io ho sempre parlato di LED non PLASMA... ho amici ad esempio che hanno TV PLASMA Panasonic... che non hanno assolutamente questo problema... perchè il CT non sanno neanche cosa sia... questo è quanto.

Pagina 143 di 559 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •