Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

ci sono anche le GX50 della MA (con 4 stelle di w-h-f) carine a vedersi e abbastanza brillanti col tw a nastro... poi davanti potresti anche mettere le GX100.
    le tower però non suonano bene come le stand...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    scusa, ma che budget hai?[CUT]

Cavoli No non ci siamo non mi ero neanche accorto del prezzo delle b&w 805 e anche con le Fazon f5 siamo fuori budget... mentre con le paradigm ci siamo anche se non sono eccezionali con quei quadrati di plasica davanti, spero si possano coprire con apposita tela... ma che tipo di timbrica hanno con yamaha?

Per Falchetto le gx 100 e gx50 mi sembrano un pò care...

vorrei rimanere sui 2.000/2500 euro per un 5.1
    Ultima modifica di dnm81; 23-02-2012 alle 16:42

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    ....vorrei rimanere sui 2.000/2500 euro per un 5.1....
    allora non credo tu riusciresti a starci dentro con la serie studio della paradigm per un 5.1 con 2500€.....salvo non andare su usato o ex-demo.

l'accoppiata studio100 + yamaha 3067 la possedeva l'utente Motosega: prova a chiedere a lui.

....comunque sei di gusti difficili!

....comunque sei di gusti difficili!
    Si hai ragione sono di gusti difficili purtroppo, il problema è mettere qualcosa di armonioso in una stanza che tutti vedono, se immagini una stanza ben arredata e luminosa quindi con toni chiari, e ci metti dei blocchi neri questi salteranno subito all'occhio, se non sono almeno belli siamo fregati... e come se non bastasse si devono sposare con il 3010...
    Cmq grazie dei consigli e hai ragione per la serie studio in definitiva sarà caruccia... ma potrei valutare di completarla a step!

...ho notato le jbl serie ls sembrano meglio rifinite delle altre o sbaglio, magari ls40 o ls60?? e come suono che mi dite?

le ls60 costano quasi quanto le cm9, ma senza la raffinatezza di queste ultime, fai un po te!
    ho capito che ti piacciono le jbl, ma quelle buone comunque costano. per la cifra che vuoi tu ti conviene stare sulle stand o da scaffale; più piccole ma di buona qualità!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ES-100 coppia = 650€ ( le LS-40 te le sconsiglio troppo piccole per il 3010.. e le LS 80 costicchiano per il tuo budget

LS centro = 750€

SUB- Sunfire hrs10= 930€

totale 2300€ e ti restano 200€ per i surround che li puoi prendere a tuo gusto anche piccoli .. tipo sempre JBl ES-20 160€ prendi la coppia... ma li puoi sceglier pure di un altra marca.... ed ad altri prezzi
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    totale 2300€..........[CUT]
    Grazie della dritta!
    Ho dato uno sguardo ad alcuni prodotti, perchè in poco tempo sono stato sommerso da proposte e per questo ringrazio tutti, ma non credevo eravate così tempestivi, ne di ritrovarmi in un oceano di diffusori... e ho capito che per avere diffusori ben suonanti ed eleganti devo sborsar€ ...quindi potrei iniziare con 2 frontali tipo le ls80 e il centrale sempre ls e fermarmi per riaccumulare...
    Potrei valutare anche le cm B&W sempre costruendo l'impianto a step! ...ma che tipo di suono hanno queste B&W?

poi un'altra domanda, le casse con bass reflex posteriore quanto lontano dal muro devono stare? ...e ad es. nei diffusori bookshelf che andrei a utilizzare come surround se hanno questo bass reflex posteriore possono venire incassate??
    Grazie!

...quindi potrei iniziare con 2 frontali tipo le ls80 e il centrale sempre ls.....
    perdonami, ma non avevi detto che cercavi dei diffusori di forma tondeggiante e non dei semplici parallelepipedi neri?
    Ad ogni modo, stai per affrontare una spesa di circa 2k€ solo per i frontali: secondo me DEVI assolutamente fare un ascolto preventivo in accoppiata con lo yammy 3010!

...le casse con bass reflex posteriore quanto lontano dal muro devono stare? ...e ad es. nei diffusori bookshelf che andrei a utilizzare come surround se hanno questo bass reflex posteriore possono venire incassate??....
    per i surround non mi preoccuperei troppo per la distanza dai muri, visto il ridotto materiale che gli si da in pasto!
    ....anzi, forse un rinforzo delle pareti, potrebbe non guastare!

perdonami, ma non avevi detto che cercavi dei diffusori di forma tondeggiante e non dei semplici parallelepipedi neri?[CUT]
    Certo in effetti le cercherei ancora tondeggianti... perchè sembrano più eleganti e meno impattanti... ma ho notato che per averle con buone prestazioni ben rifinite e pure tondeggianti devo spendere una follia... così mi sono orientato in casse che abbiano cmq un aspetto esteriore fine lucido.. e anche ben rifinite... magari per stare più basso di prezzo potrei valutare le cm8...

....ma apparte gli scherzi e se per risparmiare prendessi casse sempre con ottime prestazioni, tralasciando l'estetica... però le nascondessi incassandole in un mobile devono per forza avere il bass reflex anteriore??

Scusa ma secondo me stai sbagliando approccio.
    I diffusori vanno scelti, toccati e soprattutto ascoltati dal vivo. In foto non rendono bene... Non hai la reale percezione di come sarà il diffusore inserito in ambiente...
    Ad esempio un Sonus Faber qualsiasi secondo me fa' arredamento in sé, oltre che suonare bene... Si tratta solo di un esempio, che magari non centra nulla, ma è per farti capire che visto che hai un determinato budget e determinate pretese, la cosa migliore è vedere cosa riesci a trovare dai rivenditori. In questo modo prima di tutto ti fai un'idea sull'ingombro, sui materiali e sulla piacevolezza di avere tali oggetti per casa.

Ti ringrazio per i consigli Nenny... il problema è che in zona non ho negozi specializzati dove potere andare magari 2/3 volte prima di fare la scelta giusta... dovrei farmi ogni volta min 500km e speravo di risolvere appoggiandomi alla vostra esperienza...
    cioè mi son' detto, se qualcuno ha gia yamaha, e io gli descrivo che caratteristiche sonore prediligo e magari ha provato dei diffusori eleganti con la timbrica che cerco, me li potrebbe consigliare e faccio bingo!... cmq a questo punto mi arrendo e dedico qualche fine settimana alla ricerca ed ascolto di qualcosa, ma passerà qualche mese perchè ho pochi sabati liberi!
    Grazie

Sai, te lo dico perché la prima volta che vidi dei diffusori da pavimento (mi pare fosse da Mediaworld, pensa un po') erano diverse da come me le aspettavo... Figurati se le avessi comprate online... Mi sarei ritrovato qualcosa di diverso da quello che mi aspettavo...

Si può rimanere sorpresi sia in un senso che nell'altro

E poi anche la scelta fa' parte del coltivare questa passione...

....vorrei appunto bassi sostanziosi e alti cristallini e puliti....
    ecco appunto con le CM8 i bassi sostanziosi te li puoi scordare!
    nel senso che hanno un basso veloce, pulito e lineare, ma decisamente "esile"!
    Dovresti andare necessariamente sulle CM9

Le JBL potrebbero fare al caso tuo, ma così come le KEF, monitor audio RX8, mordaunt short mezzo 8, dali ikon 8 mkII, focal 836, paradigm monitor 11, audio physic yara, per citarne un po' che IHMO hanno queste caratteristiche e che rientrano nel budget dei 2000€.

Le paradigm studio, oltre ad incontrare i tuoi gusti, hanno anche una forma tondeggiante.....ma ahimè costano di +!

PS: hai provato a guardare nella sezione negozi di questo sito? di dove sei?

quoto in pieno... alla serie 8 delle Focal.... grandi diffusori.... li ho sentiti l' anno scorso .... timbrica uguale a JBl... ma emettevano davvero un bel sound... e anche la linea e' molto accattivante!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ragazzi sono rientrato ora...
    Nenny: le tue sono parole sagge in effetti hai pienamente ragione, pensavo fosse un pò più semplice come per il mio primo impiantino (yamaha-kef 2005) sono andato dal negoziante di paese che cmq trattava marchi di qualità... mi sono fidato di lui, io non sapevo nulla ma ero un pò fissato con kenwood e bose (sai quei marchi che per sentito dire... poi bose sembrava fosse spaziale) che quest'ultimo era un marchio che trattava, e mi ha detto se vuoi la qualità vai su kef e yamaha e non me ne sono mai pentito... ogni volta che qualquno sente quel impiantino rimane meravigliato, in effetti suonano bene ma ora voglio crescere, la scelta si fa più impegnativa e dispendiosa quindi come non darti ragione... meglio provare e ascoltare!

Grezzo:èh la timbrica che vorrei è proprio quella che manca un po' alle mie attuali kef... sicuramente i bassi belli pieni e profondi, ma anche alti ben definiti e taglienti dove sono meno carenti ma... ovviamente senza far mancare i medi... ci deve essere equilibrio e armonia....
    come quando si degusta un buon vino! ...io sono della provincia di Treviso zona del prosecco appunto!

tornando ai diffusori menzionati e quindi scartando le cm8 ...esteticamente parlando quelle che più mi attirano come parallelepipedi sono le Monitor audio rx8 bianche, mentre di quelle arrottondate preferisco le mordaunt short mezzo 8 ...ma come suonano queste casse?? cioè si possono descrivere a parole giuro che m'impegno e appena posso vado ad ascoltarle prima di un acquisto!

Ulteriormente GRAZIE!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •