Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 222829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 511

Io ho sentito il Maestro a 44khz ed a 192 khz e se il materiale non è nativo 192 per me il 44KHZ stravince in naturalezza!

nemmeno a dirlo dora!! sono pienamente d'accordo!! ma credo che tutti lo siano tranne i sordi, ihiiiiihiihhihi.
    il 192 và bene solo se è nativo altrimenti peggiori incredibilmente con qualsiasi apparecchio.
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi Visualizza messaggio
    il 192 và bene solo se è nativo altrimenti peggiori incredibilmente con qualsiasi apparecchio.
    scusa la domanda: perché investire un sacco di soldi su un cdp, quando potresti prendere lettori usati di categoria(NS, meridian e altri)a poco?
    Magari prendi un bel dac e, con il tuo computer, sei piu' che a posto.....o no?

Quello fa tutto e con un solo cavo di segnale prendo due piccioni con una fava.. E poi possiedo molti cd
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Vero che fa tutto...ma non credo che il dac di un cdp sia equivalente ad un dac stand alone.
    Altrimenti quelli che hanno cdp da migliaia di euro, perché spenderebbero altre migliaia di euro per dac?
    I cd li puoi sempre rippare ed ascoltare bene e comodamente dalla poltrona....praticamente all'infinito o quasi(Piaghe da decubito a parte )

bisogna vedere il dac che monta.. in linea di principio credo tu abbia ragione, poi da caso a caso la faccenda cambia..
    intanto preferisco prendere un lettore cd con gli attributi che faccia entrambe le cose, poi se mi accorgessi che non mi soddisfa allora valuterò soluzioni separate.
    credo sia meglio avere una sorgente buona piuttosto che due sorgenti mezzo e mezzo

Lettore e cavo di potenza acquistati

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Vero che fa tutto...ma non credo che il dac di un cdp sia equivalente ad un dac stand alone.
    Le uniche differenze tra cd integrato e mecc+dac stà nelle alimentazioni ognuno a la sua, e che uno può scegliere il modo di collegamento tra mecc+dac con cavi particolari che ne cambiano la timbrica.......

Ok adesso salta su quello che dice che essendo una meccanica un lettore di numeri un cavo non modifica nulla, ma come sempre io ho provato e le cose cambiano da marca e tipo di cavo....

Luca

Luca, e' giusto quel che dici.
    Il mio discorso era un po' più semplice...dac cdp vs dac stand alone.
    La faccenda, se si considera un lettore "due telai", si "complica".
    Giorni fa, facevo una considerazione:
    Tenermi il mio cdp + attrezzarmi per la liquida
    Cambiare cdp + attrezzarmi per la liquida
    La prima soluzione e' la più indolore.
    Ah...ci sarebbe anche una terza soluzione:
    attrezzarmi per la liquida e vendere il cdp.
    credo che faro' così...tanto le prestazioni dovrebbe essere, come minimo, uguali; guadagnerei in comodità.

Io invece sono per la soluzione Lettore+DAC esterno nella stessa macchina (tipo questo Maestro o il Ki Lite che in più ha anche l'ingresso USB frontale) perchè si avrebbe la stessa qualità del DAC sia per i CD che per la liquida senza ulteriore aggravio (economico e dispersivo) di cavetteria esterna.
    In termini di comodità il Ki Lite non ha eguali, forse solo l'Olive 4HD ha qualche fnzionalità in più riguardo la liquida (display a colori, HD interno e compatibilità FLAC senza l'uso di PC).

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi Visualizza messaggio
    Lettore e cavo di potenza acquistati
    Hai preso i Gibraltar di potenza?

Sinceramente nn la vedo così per il marantz, avere un ingresso USB in più ma con qualità nettamente inferiore rispetto all'ingresso digitale nn la vedo una cosa per cui essere in testa alle classifiche.. Credo sia meglio puntare a poche cose ma ottime. Poi se come accade per il marantz, nn legge nemmeno i flac, allora.. Tantovale utilizzare un computer o mettere un cd..
    Mi trovi invece pienamente d'accordo sul singolo telaio almeno risparmi in spazio e soprattutto cavi

ALT!
    Dalla porta USB del Marantz io ci ascolto i File WAVE senza perdita ed uguali al CD fisico quindi sulla qualità della porta USB ci andrei cauto (l'unico inconveniente è lo spazio in più che occupa il WAVE rispetto al FLAC...ma capirai quanto mi frega).
    Riguardo ai FLAC ed al 192hz posso sempre utilizzare l'ingresso digitale sul retro e collegarci un PC risolvendo alla grande come con qualsiasi altro DAC (prova già effettuata con risultati ottimi). Chi legge i FLAC è il PC in entrambi i casi

Inoltre adesso il mio non è nemmeno più "LITE" ahahaha
    Ultima modifica di Doraimon; 22-02-2012 alle 10:07

Infatti passare alla
    Musica liquida per ascoltare un wave nn la vedo una cosa intelligente, tanto vale mettere un cd.. Se invece parliamo di formati che possono supportare i 192 khz allora la cosa è differente, ma come vedi nn puoi farla dall'usb.
    Quindi tu che fai compri file in formato wave per ascoltarlo dall'usb?? Non credo che lo facciano in molti, quindi l'ingresso usb nn ha una grandissima utilità, anzi potremmo tranquillamente dire che è inutile tanto per avere qualità il segnale deve cmq partire da un computer

Per il cavo si, ho dato retta a te, spero di nn pentirmene, ihihihihi

Sbulbo devi prendere il DAC che ho io... poi le pippe che ti tiri
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 222829303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •