Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Consiglio televisore per ps3 filmati mkv e bluray

Salve ragazzi inazitutto mi presento , mi chiamo marco sono di salerno e ho 28 anni ! Sono un appassionato cinema e calcio , un tempo ero anche appassionato di videogame ma crescendo e per la mancanza di tempo gioco solamente tornei di fifa online su playstation 3. Dunque sto cambiando la mia cameretta e con la vendita della xbox voglio farmi un bel televisore , l'uso che ne devo fare e' esclusivamente per giocare i tornei di fifa online e le relative amichevoli , la visione di cartoni animati in hd e qualche blu-ray , ho letto un po' in giro e ho trovato anche il vostro forum dove mi pare che ci siano parecchie persone esperte ! mi sono fatto un'idea generale ma sono totalmente confuso... vorrei un po' di chiarezza da qualche esperto gentilmente , in pratica mi serve un tv con basso input lag e ho un budget di 600 - 700 euro , vorrei evitare i plasma perche' oltre ai consumi so che riscaldano molto e in piu' si deve fare il rodaggio e c'e' sempre la possibilita' che possa prendere un modello sfigato con problemi tipo aloni eccetera (letto sempre in giro) In definitiva mi affido a voi il televisore lo posso comprare anche domani ma ovviamente senza fretta , io mi sono innamorato di questa :

PHILIPS Televisore LED 3D 42PFL7606H

3d incluso ,ambillight 2 ,occhiali 3d x2, 400hz , 700 euro spedita
    ma non so se per il gaming va bene , non riesco a capire se c'e' il gaming mode che diminuisce l'input lag o meno e non so che input lag ha questo televisore.

Un ultimissima cosa ho letto che con il gaming mode tutta l'elettronica del tv viene disattivata e che la parte visiva ne risente molto sopratutto i colori , per me non sarebbe assolutamente un problema poiche' gioco solo al gioco di calcio , quindi metterei quella modalita' solo quando gioco alla play nei tornei o nelle amichevoli , con sessioni di 1 oretta 1 oretta e mezza al giorno a volte invece non ci gioco proprio dipende , mentre nei cartoni in hd o i film in blu-ray vorrei il massimo se possibile , se il tv in sd e' disastroso poco male in quanto la tv in standard definition non la guardo mai.
    Aspetto risposte e delucidazioni su cosa orientarmi sono innamorato di quel philips ma ovviamente vorrei qualcosa di ottimo per l'uso che devo farne , non ho marche preferite quindi proponete tutto cio' che ritenete necessario sempre rientrando nel mio budget sono nelle vostre mani .

Ciao marco ho appena letto il tuo messaggio e ti dirò che sto cercando anch'io qualcosa di simile, non per fifa ma proprio come monitor per pc: ne consegue che per via finestre del browser sempre "accese" (tipo le scritte statiche di una schermata di videogame) tendevo ad esclude i plasma anche se 2 mesi fa ne ho comprato uno di cui sono soddisfattissimo per serie tv e film.
    attualmente ho un vecchio ma glorioso SHARP AQUOS LG-32GA5 del 2005, hdready che comunque con filmati fullhd da 2,5 mt SI COMPORTA EGREGIAMENTE, ci attacco poi SKYHD e la WII.
    Da qualche mese mostra qualche decadimento nella luminosità ai bordi (visibile solo su schermate di grigio scuro uniforme) e quindi mi guardavo intorno senza fretta ma neanche senza aspettare gli OLED 42" sotto i 1000 euri!
    Anche io non guardo tv SD e della relativa resa non mi curo, anche per me il budget e +o- quello quindi.... non posso che associarmi alla tua richiesta.
    Speriamo in buone dritte!
    gio

@kriminal6969

Se sei disposto a scendere ad un 37" il panasonic 37DT30 o 37DT35 sono un vero spettacolo per giocatori di PS3.
    Hanno un pannello IPS con ottimi colori brillanti, pannello velocissimo 400hz, inputlag bassi, wi-fi, decoder satellitare.
    Come tutti i pannelli IPS hanno un ottimo angolo di visione ma con un contrasto basso e neri non proprio nerissimi.
    Questo è il prezzo da pagare ma i giocatori di PS3 ho scelgono un plasma o il DT30 DT35
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

se devo scendere a 37'' e avere un nero così e così preferisco il philips ambilight 42'' con input lag piu' alto alla fine io non gioco agli fps ma solo un gioco di calcio....e vorrei avere il massimo con i file mkv e i cartoni in hd , altrimenti se vorrei virare su un plasma , qualche modello esente dai problemi di aloni green ghost ,e gli altri risaputi problemi esiste sul mercato al momento ? qualcuno mica saprebbe dirmi effettivamente il modello philips che ho postato quanti ms di input lag ha nel gaming , non riesco a trovare recensioni in giro sto girando il forum e google da ieri

PHILIPS 42PFL7606H ha un pannello LG IPS , il nero è più alto del DT30 ed il contrasto è basso.
    questo forse ti darà una mano
    http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

il lag di quel philips è di 2 frame in game mode, ma il problema è l'effetto scia che è abbastanza marcato su quella tv.
    ad ogni modo presumo che tu stia giocando e giocherai con l'hdmi.
    la ps3 ha un problema enorme se giochi con l'hdmi ovvero ti ritrovi con 2 frame di lag in più.
    quindi già passando al component o vga miglioreresti la reattività dei comandi e potresti permetterti anche una tv che non è un fulmine.

il mio innamoramento per il philips e' molto scemato quando ho saputo che monta pannelli lg anche se ips , e leggendo quella recensione mi sono prorpio abbattuto , @principe non me ne volere na la ps3 in component o in vga (che manco si puo' collegare) e' un'eresia per gli occhi ! non scherziamo la ps3 e' per l'hdmi pochi ca..i , per quanto riguarda il televisore ci sono modelli plasma che potete consigliarmi per l'uso che ne devo fare ? oppure un led con bei colori e input lag rispettabile ?

Vai su pana GT30 è un ottimo compromesso e con la PS3 vai tranquillo

se ho citato il vga vuol dire che si puo' collegare...la resa visiva è identica, basta saper maneggiare il telecomando...

e come si collega in vga ? , per quanto riguarda il plasma gt30 ho notato che vado fuori budget , ora sto valutando tra il 37'' panasonic consigliatomi all'inizio e il gt30 , i dubbi sono sul fatto che non ho mai posseduto un plasma e ho paura di tutti quei problemi di cui leggo in giro , e sinceramente visto che vorrei acquistarlo online in caso di difetti non vorrei perdere mesi mandandolo avanti indietro spendendo altri soldi e in piu' continuare ad utilizzare il mio philips 27'' dopo aver speso 850 euro ,la scelta piu' saggia al momento e' quella del panasonic 37'' , pero' il fatto dei neri e del contrasto basso mi frenano molto , veedo di aumentare il budget e affidarmi ad un plasma ma ho parecchi parecchi dubbi e paure

il prezzo del 42GT30 è lo stesso del 42PFL7606H online, se poi hai paura dei plasma è un altro discorso.
    Il DT30 DT35 vanno bene con tutti i segnali progressivi , in HD1080i si vedono bene, in SD sono accettabili

con il cavo...dall ps3 viene visto come un d-terminal
    ecco un video dimostrativo http://www.youtube.com/watch?v=qSXjyatuNCM
    se sei abituato a giocare col lcd non passare a un plasma ti troveresti male

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    con il cavo...dall ps3 viene visto come un d-terminal
    ecco un video dimostrativo http://www.youtube.com/watch?v=qSXjyatuNCM
    se sei abituato a giocare col lcd non passare a un plasma ti troveresti male
    Scusate se mi intrometto ma quest' ultima affermazione mi ha un pò allarmato: anche io oltre a sky HD e partite, sono un videogocatore (occasionale, per carità, niente tornei....) ed anch' io vengo da un lcd non full hd,,, In che senso il passaggio al plasma è negativo? Attuakmente sono indeciso se prendere il 51D8000 o aspettare le prime impressioni sul PANA 50VT50....

è un discorso lungo con concetti abbastanza complicati per chi non li ha mai sentiti, cercherò di semplificare e sintetizzare.
    chi gioca da anni col gli lcd è abituato ad avere il motion blur (sfocatura) perenne nei giochi ( colpa delle circa 300 linee su 1080 di risoluzione che ti fa vedere un lcd in movimento).
    il motion blur in sostanza copre i dettagli dell'immagine, che siano essi belli o brutti.
    quindi, in generale, è meglio non averlo il motion blur perchè ti perdi i dettagli.
    il plasma di motion blur ne ha pochissimo e i crt non ne soffrono.
    il problema nasce quando l'immagine che arriva non è così bella, e anzi, è piena di dettagli "brutti".
    non parlo di risoluzione. parlo di fluidità ovvero di fotogrammi al secondo( abbreviato fps) ( un po' come la pellicola cinematografica).
    le console "next gen" come 360/ps3 hanno la brutta abitudine di sfornare giochi che girano a 30 fps.
    il problema è che con 30 fps nei movimenti rapidi l'immagine si sdoppia ( l'occhio umano ne vorrebbe molti di più perchè cio non avvenga, almeno 60 per movimenti medio-veloci).
    questo sdoppiamento è un dettaglio "brutto". sugli lcd non lo vedi perchè è coperto dal motion blur. sui plasma e crt lo noti invece.
    se giochi a molti sparatutto puo' dare fastidio.
    l'ideale sarebbe giocare solo a roba che gira almeno a 60 fps ( per esempio i giochi pc se hai un pc buono, oppure certi giochi ps3/360).

Grazie principe, sei sempre cortese e paziente. Cmq io gioco principalmente a fifa, la serie uncharted, batman, skyrim, mass effect etc., tanto per fare qualche esempio... Secondo te la qualità visiva su un top plasma rispetto al mio vecchio philips 32" cineos NON ful HD risulterebbe peggiore per dettagli/fluidità movimenti?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •